Pulire il divano in pelle

Scegliere il divano in pelle

Il divano in casa è molto più che un oggetto di arredo: è compagno nei momenti di relax e in quelli conviviali. Deve quindi sapere garantire, ogni giorno dell’anno, l’ergonomia, il comfort e la durata. I materiali, molto diversi fra loro, con cui può essere rivestito un divano, se scelti di qualità e mantenuti con la dovuta cura, sapranno assolvere alla propria funzione nel tempo.
Divano ancolare nero in pelle doimo


Come pulire il divano in pelle

divano due posti in pelle marrone Il divano in pelle, più costoso e per certi versi delicato di altri modelli, garantisce resistenza ed elasticità, quindi un corretto sostegno al corpo e nel tempo migliora le sue qualità estetiche, rivelando il fascino di un materiale intramontabile.

 

Se desiderate mantenere nel tempo le caratteristiche del rivestimento del vostro divano in pelle occorre che ne abbiate la giusta cura. Innanzitutto collocatelo in un punto non troppo esposto alla luce dei raggi solari e quanto più possibile distante (almeno 60 cm) dai caloriferi, il cui calore potrebbe danneggiare la pelle.

 

Per pulire il divano in pelle, un panno in camoscio andrà benissimo per eliminare la polvere.

Se desiderate pulirlo più a fondo, o nel caso di macchie accidentali, da tamponare subito con carta assorbente, potete utilizzare un panno morbido inumidito con acqua. Non ricorrete invece assolutamente a prodotti contenenti solventi o alcool, né tantomeno ad olii.


  • divano nero Sempre più spesso nelle nostre case, tendenzialmente moderne, è presente la tonalità nera, o meglio, correggendosi, l’assenza di colore, visualizzabile in nero.Il nero è il colore dell’eleganza, del...
  • pulire divano Quando in casa la presenza di un divano in pelle è importante, è bene sapere come trattarlo e come mantenerlo per evitare che si sporchi o danneggi solo per mancanza di cure e attenzioni...
  • Pelle rigenerata: cos'è, come imparare a riconoscerla La pelle non va mai in pensione: è bella in qualsiasi ambiente, in ogni casa che abbia un look tradizionale, classico, oppure moderno.Va bene sempre, va bene con tutto: è la pelle. Si tratta di un...
  • Divano in pelle Per selezionare il divano in pelle più idoneo alle nostre esigenze è essenziale conoscere la materia prima. Le tipologie di pelle infatti sono numerose come differenti sono le lavorazioni alle quali v...


Pulire il divano in pelle: Macchie e prodotti specifici

poòtrona epouff flexform Nel corso dell’anno, occorre pulire il divano in pelle almeno due volte ricorrendo a prodotti specifici per pulire divani in pelle, che solitamente è possibile acquistare anche dalle stesse aziende produttrici dei divani stessi. 

In commercio esistono prodotti differenti, tutti efficaci, ma prima di sceglierli è sempre bene consultare il libretto con le informazioni sul mantenimento e la pulizia della pelle che viene fornito insieme al divano dal produttore.