Come pulire divano in pelle

Come pulire i divani in pelle ogni giorno

Quando in casa la presenza di un divano in pelle è importante, è bene sapere come trattarlo e come mantenerlo per evitare che si sporchi o danneggi solo per mancanza di cure e attenzioni adeguate.

Per quanto riguarda la pulizia quotidiana, ecco come pulire divano in pelle: è sufficiente passare sulla superficie in pelle un panno imbevuto di latte scremato e di acqua in uguale misura senza strofinare troppo.

Dopo aver effettuato questa pratica è bene passare un ulteriore panno imbevuto di sola acqua poiché il latte potrebbe appiccicare.

Un buon consiglio è di pulire le superfici del divano in pelle piuttosto frequentemente per evitare che lo sporco si accumuli e sia poi troppo ostinato da rimuovere, causando nella pulizia anche danni o lesioni.

pulire divano


Piccoli consigli per come pulire divano in pelle

Divano Abbiamo visto come pulire divano in pelle quotidianamente, ma dobbiamo sapere che esistono piccoli accorgimenti che ci permetteranno di evitare che il divano si sporchi troppo, che il divano si deteriori, e soprattutto che possano aiutarci a mantenere la pelle morbida e come appena comprata a lungo andare nel tempo.

In primo luogo spolveriamo bene ogni giorno, ma anche ogni due se non vivete in luoghi troppo polverosi, la pelle del divano con un panno morbido.

La posizione del divano, è importante per mantenere un buon equilibrio lipidico della pelle: infatti mai posizionarli sotto finestre o fonti di luce diretta, potrebbero danneggiarsi sia in morbidezza, seccandosi, sia in colore.

Inoltre, attenzione anche ai termosifoni e termoconvettori, alle fonti di calore in generale che seccano a lungo andare il vostro rivestimento in pelle.

 

  • Divano in pelle Per selezionare il divano in pelle più idoneo alle nostre esigenze è essenziale conoscere la materia prima. Le tipologie di pelle infatti sono numerose come differenti sono le lavorazioni alle quali v...
  • Come pulire un divano in pelle Un divano in pelle non è solo un complemento d’arredo ma il compagno perfetto per i nostri momenti di relax. Quando optiamo per un divano in pelle occorre innanzitutto considerare che questo materiale...
  • come pulire la pelle I divani in pelle sono meravigliosi: comodi e accoglienti, danno un valore aggiunto all’area living, ma come pulire la pelle, così bella ma altrettanto delicata? Esistono metodi piuttosto semplici che...
  • chiase longue le Corbusier Quando in uno spazio living decidiamo di preferire la comodità ecco farsi avanti le tantissime soluzioni di relax dai divani alle poltrone, fino alle specialissime chaise longue.Elementi caratteri...


Come pulire divano in pelle: Come pulire divano in pelle: sporco ostinato

diavno grigio Spesso capita che per motivi di tempo, di lavoro o altro, non si riesca a effettuare una manutenzione quotidiana del divano e così facendo ci troviamo ad avere sporco fermo.

Vediamo quindi come pulire divano in pelle molto sporco, senza danneggiarlo: quando il divano è davvero molto sporco è possibile rimuovere il tutto usando una soluzione di sapone di Marsiglia diluito in acqua tiepida.

Con una spugnetta morbida e un panno strofinare accuratamente in modo delicato e continuo.

In questo modo il vostro divano potrà avere almeno 6-12 mesi di pulizia assicurata, prima di sporcarsi nuovamente al pari.

È fondamentale non utilizzare mai altri detergenti sulla pelle, né oli o cere di vario genere che produrrebbero solo ulteriore sporco e danno.

Prima foto: divano Metropole di Natuzzi