Il design elegante ma non troppo impegnativo dei mobili e dei divani Chateau d'Ax è divenuto un punto di riferimento per l'arredamento made in Italy. I salotti Chateau d'ax sono proposti con divani in pelle e in tessuto, chaise loungue e divani letto, oltre che mobilio e poltrone per il relax. Poplà è una poltrona sacco di forma tetraedrica in tessuto, sfoderabile e lavabile in lavatrice, in tinta unita o con stampe. I mobili da soggiorno comprendono invece librerie componibili e scorrevoli, ad andamento retto o curvo, come Fly, il sistema living che si compone di ante laccate lucide, opache o rivestite in tessuto. Fly è perfetta anche come parete divisoria della zona giorno, ha un design classico ma vivace, con prezzi a partire da circa 2200 euro. Manuela è una linea di mobili per il soggiorno dalle linee pulite e le forme compatte, con ripiani contenitore colorati a contrasto sulla struttura laccata bianca.
I divani rappresentano certamente un pezzo forte della collezione living Chateaux d'Ax. Delya è un divano 3 posti con poggiapiedi retraibile in microfibra. Il prezzo di listino di Delya è di 1798 euro. Limbo è un divano dal particolare design a “cucchiaio” con sedute ricurve alle estremità: molto comodo e perfetto per creare un'atmosfera intima nei momenti relax. Disponibile in pelle, Limbo è un divano tre posti lungo 204 cm e costa circa 1700 euro. Linda è una composizione angolare rivestita in pelle, dalle linee raffinate ma semplici, con prezzi a partire da 1899 euro. Emy è un divano rivestito in microfibra con una lavorazione capitonnè, con struttura angolare componibile fino a 6 posti. Emy ricorda le linee dei divani anni '80, schienale e braccioli alti e ben strutturati, che poggiano su una seduta alta e confortevole. Il prezzo? 2890 euro.
La filosofia Chateaux d'Ax vuole che la bellezza e il design di qualità possano essere accessibili, e lo fa attraverso continue promozioni. Molti dei divani Chateux d'Ax sono spesso soggetti a forti sconti, anche del 50 per cento sul prezzo di listino. Un esempio dell'ottimo rapporto qualità prezzo è Larson, un divano 3 posti con chaise longue e comodo contenitore interno, foderato in tessuto, a 599 euro. Modi invece è un divano angolare con schienale curvabile, per stare seduti in due modalità diverse. Questo divano foderato in tessuto, oltre ad essere particolarmente confortevole, ha un design dinamico e moderno. Il costo? 1499 euro. Anche la linea divani Chateaux d'Ax Design offre soluzioni raffinate ad un buon prezzo, come Festival, divano in pelle con impunture e taglio molto attuali, a partire da 475 euro.
Pouf letto Chateau d'Ax è un pouf di forma quadrata, che misura 78 di lato e 35 cm di altezza. Da aperto è lungo 204 cm. Si trasforma in un letto o in una dormeuse, comodissimi quando si ha un ospite improvviso e non si vuole utilizzare un vero e proprio divano letto, più ingombrante. Pouf letto è un'ottima soluzione anche per chi durante la giornata desidera una momento di relax in salotto, comodamente sdraiato su una superficie piana. Il prezzo è di circa 600 euro, comprensivo di materasso e base contenitore facilmente trasportabile. Per chi desidera un classico divano letto, Somma è disponibile a 2 o 3 posti e consente di preparare il letto senza spostare i cuscini della seduta. Con contenitore porta guanciali all'interno, è sfoderabile e disponibile in vari colori, con prezzo di listino 1590 euro.