- 11 luglio 2011

Rintal Stair System

Tante le novità con cui Rintal si presenterà alla prossima edizione di Made Expo, in programma dal 5 all'8 ottobre 2011. Eccovene qualche anticipazione: Nata dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System™, l’innovativo Sistema Scale firmato da Rintal e Giugiaro Architettura - è la prima scala a chiocciola che consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità, garantendo al consumatore l’opportunità di modificare e rinnovare la propria composizione all’infinito.

Trio: innovazione materica

Numerose le caratteristiche che rendono TRIO un prodotto speciale:   -    i gradini dalle forme sinuose -    le ringhiere che presentano forme e finiture esclusive -    la possibilità di illuminare la scala con l’innovativo sistema “Touch”, che consente l’accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala. Ma le novità non finiscono qui con Rintal. Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di mercato che richiedono materiali innovativi nel rispetto della sicurezza di chi abita la casa, Rintal ha studiato un nuovo sistema di laccatura del legno, ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione.

Multiblade ringhiera

Multiblade, che fa parte del Rintal Railing System, rappresenta un approccio radicalmente innovativo al concetto di ringhiera. I suoi singoli elementi sono stati concepiti per essere liberamente combinati tra loro come elementi di un linguaggio estetico in cui forme e colori si fanno espressione della personalità individuale. Questa ringhiera è caratterizzata da due lame in acciaio verniciato disponibili in differenti forme e finiture. I montanti sono collegati mediante 4 filoncini rigidi (Ø 12 mm) in acciaio inox satinato e possono essere installati sul pavimento o lateralmente al solaio. Il corrimano, disponibile sia in legno di faggio che in acciaio, può essere fissato ai montanti o al muro tramite appositi fissaggi.

Sfoglia i cataloghi: