Arredamento.it

Arredamento.it

Scale a giorno per piccoli spazi

- 31 luglio 2015

Passepartout di Rintal

L’ottimizzazione degli spazi è il concetto da cui prende vita la nuovissima scala a giorno Passepartout di Rintal.  Ideale per i piccoli spazi, è stata creata dall’azienda proprio per garantire tutta la comodità e la sicurezza di una scala a giorno negli spazi ridotti che solitamente vengono destinati alle scale a chiocciola. Grazie allo studio e all'innovazione di questa scala sarà possibile avere una scala comoda, pratica e funzionale che occupa gli spazi ristretti destinati ad una normale scala a chiocciola.

La scala

La conformazione della scala a giorno e l’innovativa forma dei gradini del giro, ispirata a quella di tanti piccoli pianerottoli, consente di aumentare lo spazio a disposizione per l’appoggio del piede sia in salita che in discesa, rendendo la percorribilità della scala molto più sicura e comoda rispetto a qualunque altra scala inserita nel medesimo spazio. La scala passeparout è uno dei modelli di scale a giorno per piccoli spazi, che coniugano la necessità di avere una soluzione compatta quanto quella data da una scala a chiocciola, ma con la maggiore praticità del modello di scala a giorno.

Vantaggi

Il grande vantaggio di Passepartout, diversamente da quanto accade per le scale a chiocciola, è quello di poter sfruttare lo spazio sottoscala convertendolo per ricavare ripostigli, guardaroba o anche piccole stanze abitabili, aumentando così la metratura calpestabile dell’immobile. Un plus che l’azienda propone per arredare il living e al tempo stesso razionalizzarlo, creando composizioni su misura, perfettamente integrate con l’ambiente circostante.  Grazie a queste scale a giorno per piccoli spazi sarà molto più facile organizzare l'ambiente in modo pratico e funzionale.

Sfoglia i cataloghi: