Salone del mobile: le novità

Salone del Mobile di Milano

Grazie al Salone del Mobile si prevede l'avvento in città di oltre duecentomila visitatori. Ma con il Salone del Mobile le novità non mancano mai: grazie a migliai di preview e inaugurazioni si definiscono i trend della casa del futuro, quelli dettati dall'innovazione di oggi e dai fermenti che il mercato sta esprimendo in quanto a tecnologia, multimedialità, design e dimensione “smart”, ossia interazione tra uomo e macchina. Vari i filoni espositivi del progetto modulare del Salone che ogni anno è in grado di rinnovarsi.

L’edizione 2015 de “I Saloni” concatena le ramificazioni tematiche descritte qui di seguito: Salone Internazionale del Mobile, che sorge sugli allori degli oltre trecentomila visitatori accorsi nel 2014; Salone Internazionale del Complemento d’Arredo per il quale sono previsti circa 250 espositori che esibiranno diversi tipi di prodotti, dall’oggettistica, al decoro sino ai tessili; la biennale Euroluce presenterà le ultime novità nell’ambito di apparecchi architetturali, per il residenziale, l’ufficio, i negozi, l’ospitalità e l’outdoor oltre a sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.
Salone del Mobile le novita

Citterio Vaso, Tenere Nero by Gustavo Martini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€


Novità Salone del Mobile 2015

Novità salone del mobile 2015 Al Salone del Mobile, le novità comprendono il “cambio nome” del Salone Ufficio. La biennale del mondo del lavoro si chiamerà Workplace3.0/SaloneUfficio e metterà a disposizione dei visitatori una nuova maniera di progettare lo spazio di lavoro nell’insieme. Perseguendo il percorso intrapreso un paio di anni fa dall’architetto Jean Nouvel con il suo “Progetto: ufficio da abitare”, anche l’evento collaterale dell’imminente Salone del Mobile si focalizzerà sulla tematica dell’ambiente di lavoro.

Ma le vere novità al Salone, è inutile negarlo, provengono sempre dal Salone Satellite, sinonimo di giovani talenti e idee. Nato con il fine di mettere in contatto i migliori giovani designer di tutto il mondo con i più rilevanti imprenditori riuniti a Milano in occasione di Salone e Fuorisalone, il Salone Satellite rappresenta un osservatorio ineguagliabile dell’immaginazione creativa internazionale giovanile: molte delle creazioni introdotte durante le scorse quattordici edizioni come prototipi sono state messe in produzione e molti designer del Satellite si sono trasformati poi in artisti molto apprezzati su scala globale.


  • salone del mobile 2014 Sono a buon punto i preparativi per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, che, insieme alle biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno e con il SaloneSatellite, metterà in m...
  • fuorisalone dupont Si avvicina l'atteso appuntamento con il design a Milano, in occasione del Salone del Mobile, kermesse che annualmente movimenta non solo i padiglioni fieristici a Rho, ma tutto il circuito della citt...
  • Biennale di Venezia È iniziata la 14ma mostra internazionale di Architettura di Venezia Fundamentals, da sabato 7 giugno a domenica 23 novembre all’Arsenale e ai giardini della Biennale di Venezia.È stata prolungata l...
  • stand espositivo con sistema di divani in velluto marrone, tavolino in legno con lampada bianca Dal 18 al 23 aprile 2007 nel Nuovo Quartiere Fiera Milano a Rho si rinnova l’annuale appuntamento con i Saloni, garante di qualità per antonomasia nel campo del settore Sistema Casa-Arred...

A4Adesign Sedia a dondolo Rocking Rabbit by Gustavo Martini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 90€


Salone del mobile: le novità: Tendenze Salone del Mobile

Tendenze Salone del Mobile E’ impossibile per gli addetti del settore, ma anche per i consumatori finali, non prendere parte al fermento creativo indotto dal Salone del Mobile: le novità da cogliere al volo rappresentano spunti innovativi essenziali per mondo dell’abitazione, dell’arredamento, degli elettrodomestici. Importanti tendenze si stanno rendendo evidenti nella sfera domestica: l’avanzare della domotica, l’esigenza di nuovi stili di vita più sostenibili, le possibilità offerte dai nuovi elettrodomestici e dagli strumenti multimediali, come pure le nuove linee di design ispirate proprio al mutamento delle necessità dell’uomo, stanno modificando l’orizzonte delle nostre dimore.

Il Salone del Mobile di Milano è un’opportunità originale per fotografare quanto sta accadendo: i migliori produttori del comparto introducono tra i padiglioni le innovazioni che stanno per sbarcare sul mercato, evidenziando così una cartina di tornasole su quello che è un settore destinato a veder radicalmente cambiati molti dei paradigmi attorno ai quali abbiamo disegnato la nostre logiche abitative nelle ultime decadi.