Saturnia di Stosa Cucine, moderna classicità

- 15 febbraio 2016

Cucine classiche Stosa

Le cucine classiche ricreano l’atmosfera calda e accogliente tipica delle case di un tempo, luoghi in cui ritrovarsi a fine giornata e condividere preziosi momenti di conviviali. Della tradizione artigianale oggi i modelli di cucina in stile classico ripropongono l’aspetto, i materiali e le finiture, ma aggiungono interni modernamente attrezzati, pensati per contenere e organizzare al meglio stoviglie e utensili di uso quotidiano, con pratici cassettoni a estrazione totale o cestelli angolari, soluzioni ergonomiche e funzionali. Le linee morbide ma non appesantite, le dotazioni di elettrodomestici di ultima generazione, ne fanno una scelta di arredo adatta anche ad interni moderni. Per l’azienda senese Stosa Cucine, tra le cinque realtà più importanti del settore in Italia, il classico è intramontabile, rivisitato nella sua storica tradizione con il nuovissimo modello di cucina Saturnia, appartenente al programma Classic Glam.

Saturnia Stosa

Tra i materiali apprezzati per i mobili da cucina, il legno, nel corso del tempo, ha attraversato l’evolversi delle mode, mantenendo un ruolo centrale nell’arredo di questo ambiente, sia nelle composizioni in stile classico che in quelle dal design più moderno. Materiale pregiato e capace di regalare alla cucina un’atmosfera calda e accogliente, decora con le sue venature i mobili e diventa protagonista di rilievo. Grazie all’anta con spessore di 24 mm con telaio e bugna in Legno Rovere massiccio tinto Noce Salento e all’innovativa scocca in tinta, Saturnia reinterpreta il concetto più tradizionale di ambiente cucina strizzando l’occhio alle più attuali esigenze di funzionalità e di comfort. Il calore del noce e il design essenziale si sposano alla perfezione con tutte le tipologie di arredo, dalle più classiche a quelle più moderne, dando vita a un progetto artigianale, certificato 100% made in Italy e realizzato con materiali di qualità resistenti all’usura, per una cucina dalle grandi prestazioni.

Stosa Cucine

Saturnia con il suo allure senza tempo conquisterà il cuore dei clienti di Stosa Cucine, brand amato e riconosciuto sia a livello nazionale che nei Paesi esteri, come il Centro America, il Sud Est Asiatico ed Emirati Arabi, con una copertura pari al 22,5% del fatturato aziendale e il raggiungimento di cifre significative come i 50.000 mq dei due stabilimenti Stosa in cui si producono oltre 30.000 cucine ogni anno in 32 modelli, 200 dipendenti diretti, 300 collaboratori esterni e profitti e investimenti in continua crescita. Da sempre Stosa Cucine progetta soluzioni per migliorare la vita di chi, ogni giorno, vive nello spazio più conviviale della casa.

Cucine Stosa prezzi

Dopo aver parlato delle caratteristiche e delle peculiarità delle cucine Stosa è bene fare un accenno anche ad un aspetto che risulta fondamentale quando si deve scegliere la migliore composizione per la propria casa, il prezzo. Ovviamente, come sempre avviene, anche i prezzi delle cucine Stosa sono variabili e dipendenti da molteplici fattori, come la scelta delle dimensioni della cucina, la finitura e, naturalmente, non da ultimo, il modello. Per avere un'idea di quale deve essere l'investimento da preventivare, è bene sapere che un modello moderno come la cucina Maya può avere un prezzo di circa 7000 euro con gli elettrodomestici; per il modello Beverly, invece il costo può essere di circa 18000 euro, sempre con gli elettrodomestici inclusi. Quindi, anche per quel che riguarda Saturnia di Stosa, è bene rivolgersi ad un rivenditore per avere un preventivo personalizzato.

Sfoglia i cataloghi: