Scarpiere Ikea, la soluzione ideale ai problemi di spazio

vedi anche: Scarpiera Ikea

Scarpiere Ikea

Cambio di stagione, dove metto le scarpe? Sono troppe!

Proprio così: stagione dopo stagione ci troviamo sempre più sommersi dalla miriade di scarpe, che si ammucchiano sgradevolmente creando caos e disordine. Apriamo la porta della stanza lavanderia, del ripostiglio o del sottoscala e.. oh no! Un disastro. Basta, bisogna metter assolutamente un po’ di ordine. Bisogna accaparrarsi delle scarpiere che siano piccole, comode, pratiche e funzionali con le scarpiere Ikea.

Grande maestria nel trovare soluzioni che siano low cost, ricavate da spazi davvero minimi, e molto, molto capienti. Sono queste le scarpiere Ikea, disponibili in tantissimi svariati modelli: colore, stile, semplicità e design convergono insieme per un risultato di grande praticità di utilizzo. Scopriamole insieme per una soluzione ordinata e sempre a posto.

In foto: Scarpiera Ikea Bissa, comoda, economica e disponibile in diverse varianti.

Scarpiere Ikea

ts-ideen 11409 Set di 3 triplo scarpiera salvaspazio 45,5 x 84 cm tonalità rovere chiaro 1 scomparto ad anta basculante banco panca specchio attaccapanni guardaroba

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Ikea scarpiere

Ikea scarpiere il catalogo Ikea scarpiere contiene diversi tipi di soluzioni, realizzate in stile moderno o più classico, per accontentare le richieste di tutti.

Possibilità di aumentare gli spazi di contenimento ci è data dalla scarpiera Ikea TRONES: elementi sospesi poco profondi, solo 18 cm, delle dimensioni di 31x59cm ci danno la possibilità di contenimento fino a 4 paia di scarpe ognuno. In materiale plastico con anta a ribalta sono disponibili in quattro colori: rosso, bianco, nero e verde. Il costo di tre elementi a incastro è di 25,99 euro.

Una pratica soluzione con la scarpiera Ikea, economica ed esteticamente dalle linee semplici e mimali, adattabile a ogni tipo di spazio!

Tra le scarpiere da appoggio troviamo la serie BISSA, a due o tre scomparti. Dimensionalmente più grande si presenta come un vero mobile, con ante a ribalta. 43x93x28cm, può contenere fino a sei paia di scarpe per anta, disponibile nei colori bianco o marrone - nero, partendo da 19,99 euro per la più piccola.

In questo modo avremo tutto in ordine senza occupare spazio eccessivo, liberando spazio utile sul pavimento e negli ambienti di sgombero.

In foto: scarpiera Ikea Trones.


  • Scarpiere Nella società contemporanea, anche nell'arredamento di casa bisogna conciliare alcune delle istanze che sono maggiormente avvertite dai nuclei familiari: da una parte, il risparmio, e dall'altro, il m...
  • Scarpiera slim Per riordinare un notevole quantitativo di calzature in uno spazio ridotto, le scarpiere slim rappresentano la soluzione ideale perché sono molto capienti, si inseriscono bene anche negli spazi più im...
  • Scarpiera con specchio Scarpiera specchio: 2 in 1, è proprio il caso di dirlo. Questo elemento d’arredo svolge infatti una doppia funzione. E’ prima di tutto un pratico mobile contenitore per le scarpe. Ma offre anche una s...
  • Scarpiere guida alla scelta Ogni occasione della vita come il lavoro, lo sport, una festa o una passeggiata in riva al mare, ci impone uno stile e un abbigliamento diverso e parte essenziale del look sono le calzature. Uomini e ...

HAKU Möbel - Carrello da cucina, Multicolore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,4€


Scarpiera armadio Ikea

Scarpiera armadio Ikea Possiamo anche trovare scarpiere Ikea per il guardaroba, dove le scarpe possono trovare posto nello spazio più basso.

Possiamo scegliere tra i complementi KOMPLEMENT il cestello in filo metallico per il contenimento delle calzature, che grazie a guide scorrevoli, potrà essere estratto per visionare correttamente tutto l’interno, che ha prezzi che vanno dai 12 ai 21,50 a seconda della dimensione.

Oppure, se preferiamo avere dei contenitori chiusi per le nostre calzature prima di riporle, altra soluzione è l’impiego della scatola bianca con finestrella in rete trasparente, SKUBB: in questo modo avremo la possibilità di avere sempre sottocchio il contenuto di ognuna di esse, ma con grande ordine, Costano 7,99 euro per 4 pezzi, disponibili nei colori bianco, nero, verde chiaro e azzurro. Un tocco di colore alla vostra cabina armadio, e perché no, anche al vostro sottoscala.

In foto: Skubb Ikea.


Scarpiera Bissa Ikea

Scarpiera Bissa ikea La scarpiera è un tipo di mobile a cui non è sempre semplice trovare in casa la giusta ambientazione. I modelli modulari facilitano la collocazione, adattandosi alle dimensioni e alla forma di spazi particolari e altrimenti inutilizzati. Se la scarpiera sarà posizionata in un luogo non immediatamente alla vista, prediligeremo un mobile dall’ingombro minimo: le scarpiere slim trovano posto ad esempio in luoghi di passaggio, nel sottoscala, in locali di servizio. Se invece, rimarrà visibile, è meglio scegliere un modello di scarpiera con linee e design di un certo valore estetico, in grado di abbinarsi al resto dell’arredamento.

La scarpiera Bissa Ikea può contenere fino a otto paia di calzature e ha dimensioni contenute, per organizzare le scarpe al meglio sfruttando lo spazio interno, che può essere organizzato spostandone i divisori. Va fissata a parete, utilizzando i fori sul pannello di fondo.

E' disponibile con due o tre scomparti, permettere di scegliere il modello più adatto alla propria casa. E' realizzata in truciolare e può essere scelta in bianco oppure con finitura marrone/nero. La versione a due scomparti costa 19,99 euro, mentre il modello a 3 scomparti costa 29,99 euro.


Ikea portascarpe

Ikea portascarpe Le scarpiere Ikea sono tra le più gettonate e scelte dalle famiglie, grazie alla loro economicità e alla possibilità di scelta tra differenti modelli.

Per chi non vuole vedere più scarpe in giro per casa, per tutti coloro che non desiderano più perdere giornate e stabilità mentale a cercare quel paio di sandali messi chissà dove l'ultima volta che si sono indossati, le scarpiere sono un ottimo compromesso e un eccellente salva-scarpe.

Da Ikea si possono trovare scarpiere di ogni colore, grandezza, forma e anche di diverso materiale (legno, plastica, metallo, stoffa...), insomma, per ogni esigenza.

Ci sono quindi vari modelli tra cui scegliere, che si distinguono per dimensione e stile. Ikea, infatti, pensa anche a quanti prediligono arredi più tradizionali, con scarpiere classiche, come la scarpiera Hemnes o Brusali.

Così come variano i generi, le forme e i colori, variano anche i prezzi che, considerando le loro prestazioni e la loro qualità, sono molto convenienti. Essi partono da veramente pochi soldi fino ad arrivare a prezzi più elevati, ovviamente a seconda del genere scelto, e sono quindi accessibili a tutti i tipi di tasche.

In foto: scarpiera Ikea Brusali nella variante marrone, venduta a 69,99 euro.


Porta scarpe Ikea

Porta scarpe Ikea Avere una scarpiera è davvero utile in quanto essa mantiene ordine con eleganza.

Come già citato, vi è una vasta scelta che varia non solo a seconda dei propri gusti ma anche dall'arredamento e, ovviamente, dallo spazio a propria disposizione.

In passato si tendeva molto a nascondere questi ''contenitori'' dietro alle porte, sotto il letto o sopra gli armadi, ma oggi, dato che sono diventati veri e propri mobili d'arredo, si sconsiglia di acquistarne di troppo semplici ma, al contrario, di scegliere, tra le tante proposte di Ikea, scarpiere con forme originali, colori fantasiosi o con vari dettagli e ornamenti che, indispensabilmente, si adattino allo stile dell'appartamento o della stanza in cui essa si trova.

Un' idea è quella di posizionare le scarpiere Ikea all'ingresso o nel corridoio, che è lo spazio della casa a cui si presta meno cura, ed è infatti grazie ad un bel porta-scarpe che anche quest'area può essere riempita con stile e classe.

Se si ha una casa moderna e colorata si può scegliere di acquistare una scarpiera di un colore contrastante alla parete a cui viene appoggiata così da rendere il tutto più armonioso, mentre per una casa classica l'ideale sarebbe quello di prenderne una con dei bei ornamenti da attaccare alla parete oppure da poggiare a terra e mettere in bella vista le scarpe più eleganti.

Invece, se si dispone di pochissimo spazio bisogna prediligere scarpiere piccole o contenitori depositati sotto o dentro l'armadio, sotto al letto e via dicendo.

In foto: scarpiera Trones nella variante azzurra, che può essere posizionata come elemento d'arredo moderno e colorato.


Scarpiere Ikea, la soluzione ideale ai problemi di spazio: Scarpiera Ikea

Scarpiera Ikea Ovviamente la scelta delle scarpiere dipende, oltre ai vari motivi già elencati, anche dal numero di scarpe che si possiede. Se si è infatti una famiglia numerosa oppure una persona con la passione delle scarpe e che ne possiede quindi tantissime paia, non si può di certo scegliere una scatola o un contenitore in cui depositarle, a patto che non siano molto molto grandi ma il che sarebbe anche parecchio antiestetico.

Quindi sarebbe meglio optare per una scarpiera a più scomparti che servirà, appunto, a contenere un notevole numero di scarpe. Se si hanno poche paia invece si è fortunati, sotto un certo punto di vista, perché ci si può sbizzarrire con tutti i tipi, dai più semplici ai più complessi, senza aver il pensiero che non siano abbastanza grandi.

Vi sono anche scarpiere con scaffali regolabili che aiuteranno a mantenere adeguatamente le varie scarpe senza che esse si depositano l'una sull'altra e senza che si ammacchino, si deformino o si sporchino.

Per quanto riguarda l'acquisto delle scarpiere Ikea ci si può recare direttamente ai vari negozi disponibili in tutte le parti del mondo, oppure acquistarle online direttamente dal sito da cui ci si può spesso usufruire delle varie offerte e dei molteplici sconti che Ikea mette a disposizione di tutti i clienti e dal quale si può effettuare un metodo di pagamento semplice e sicuro attraverso le carte di credito (sono accettate le carte visa, visa electron e mastercard).

In foto: scarpiera della serie Hemnes, qui nella variante a 4 scomparti, in vendita a 89,99 euro.


  • scarpiera ikea Nella società contemporanea, anche nell'arredamento di casa bisogna conciliare alcune delle istanze che sono maggiorment
    visita : scarpiera ikea