Arredamento.it

Arredamento.it

Mobili per ingresso Ikea, scegliere come arredare

Mobili per ingresso Ikea, scegliere come arredare

- 27 giugno 2016

Ingressi Ikea

La grande possibilità di combinazioni che Ikea offre permette di poter adattare ogni sorta di arredo all’esigenza del singolo, come ad esempio per arredare l’ingresso. I mobili per ingresso Ikea escono dai canoni dei tradizionali arredi visti comunemente, poiché possiamo adattare qualsiasi arredo o complemento allo spazio di entrata. Un esempio è dato dalla combinazione in foto in cui vengono utilizzati i ganci Bjarnum, con i binari e gli elementi da parete della serie Gruntal per dare un tocco moderno e originale all'ingresso.

Mobili da ingresso Ikea

Chi l’ha stabilito che i mobili per ingresso debbano essere necessariamente caratterizzati da un classico arredo a cassetti o un armadio? I mobili per ingresso Ikea offrono soluzioni di ogni genere, anche le più particolari e innovative, sempre molto funzionali. Ganci a muro dal design essenziale, panche per sedersi e allacciarsi le scarpe, scarpiere a muro e appendiabiti, tutto in linea con lo stile Ikea, funzionale e pratico, dai costi molto accessibili. Nell'immagine è possibile prendere visione di un'altra idea suggerita da Ikea in cui nell'ingresso è stata sistemata la cassettiera Nordli a quattro cassetti, con al di sopra lo specchio Langesund, affiancati dalla comoda sedia Janinge per avere un angolo comodo e funzionale, illuminato con i simpatici paralumi Joxtorp, che portano colore e allegria.

Ingressi moderni Ikea

Nell'ampio catalogo dell'azienda svedese trovano spazio numerose soluzioni differenti per quel che riguarda l'arredo per l'ingresso, zona di passaggio e di accoglienza dei propri ospiti. Soprattutto negli appartamenti moderni, dove lo spazio è piuttosto contenuto, risulta indispensabile scegliere degli arredi che consentano una perfetta organizzazione anche degli angoli meno sfruttati. I mobili per ingresso Ikea consentono una grande personalizzazione, permettendo di comporre la soluzione più adatta al proprio stile. Per quel che riguarda le proposte moderne, un esempio interessante è quello visibile in foto, dove viene utilizzata la scarpiera, mobile contenitore Trones in una configurazione a sei moduli, applicati a parete, per dare una sensazione di maggior ampiezza alla stanza. Si completa con un sistema a parete molto pratico per organizzare gli oggetti e con uno specchio Stave che permette di allargare visivamente la percezione dello spazio.

Ikea mobili ingresso

Le proposte dell'azienda sono in grado di rispondere alle molteplici esigenze della clientela e possono essere facilmente accostati tra loro; per chi cerca una soluzione leggera e comoda per appendere i panni, oltre che per avere uno spazio in cui riporre le calzature, la serie Portis può essere la soluzione ideale. E' possibile scegliere tra l'attaccapanni, in vendita a 29,99 euro, la rastrelliera per le scarpe, a 24,99 euro, lo stand appendiabiti, 34,99 euro, e la rastrelliera da parete, che costa 19,99 euro. Questi elementi sono tutti realizzati in acciaio con una rivestimento fatto con un prodotto epossidico in polvere, molto resistente e facilmente pulibile per una grande comodità nelle operazioni di manutenzione. Il colore è nero, così che sia molto semplice abbinarlo al resto dell'arredamento. Questi elementi sono molto funzionali e facilmente spostabili in relazione alle necessità contingenti. In foto: serie Portis Ikea.

Sfoglia i cataloghi: