Mobili da ingresso

Mobili ingresso moderni

I mobili da ingresso sono la prima cosa che una persona vede entrando in casa nostra.

Tipicamente i locali di ingresso sono abbastanza contenuti, quindi è consigliabile scegliere arredi poco ingombranti, e di colori tenui o neutri, in modo da mantenere sufficientemente luminoso l'ambiente, e di evitare di affollarlo con un numero eccessivo di oggetti ingombranti. Oltre che belli questi arresi svolgono delle funzioni importanti, che dipendono in parte da come viviamo la nostra casa; solitamente in questa zona si pone un portaombrelli e un attaccapanni, che possono essere integrati in una cassettiera o in una parete attrezzata.

Oltre a questo, è spesso comodo uno specchio, o anche un guardaroba e una scarpiera. Volendo è anche possibile porre una cassettiera, dove tenere sciarpe, guanti, e altri oggetti che ci possono servire uscendo.

Buffet da ingresso


Mobili ingresso ikea

Ingresso con mobili Ikea Ikea, leader mondiale dei mobili in kit di montaggio, offre una ampia gamma di arredi di vario tipo; in particolare è facile trovare dei mobili da ingresso Ikea che si adattino alle nostre esigenze.

I progettisti Ikea sono sempre attenti all'arredamento funzionale della casa, soprattutto per quelle zone più problematiche da arredare.

Da Ikea si trovano un buon numero di pareti attrezzate, adatte in modo particolare negli ambienti piccoli, perché si possono sfruttare come arredi multifunzione: hanno vani portaoggetti, rastrelliere per le scarpe, a volte degli specchi.

Con mobili di questo tipo non è necessario acquistare più oggetti che svolgano funzioni diverse.

Ma da Ikea troviamo anche soluzioni più tradizionali, per stanze più spaziose, dove è possibile posizionare attaccapanni capienti, e magari anche una consolle a muro, su cui appendere uno specchio.

Ikea è specializzata in mobili in kit, quindi la gran parte delle cose che vediamo nel negozio è acquistabile e trasportabile a casa, dove potremo montarla in autonomia.

  • Scarpiere Nella società contemporanea, anche nell'arredamento di casa bisogna conciliare alcune delle istanze che sono maggiormente avvertite dai nuclei familiari: da una parte, il risparmio, e dall'altro, il m...
  • Mobili ingresso L'ingresso è un luogo di passaggio, l'anticamera che porta ai locali della casa con una funzione più specifica: dormire, mangiare, etc. Tuttavia anche l'ingresso ricopre un ruolo essenziale, innanzitu...
  • Cinquanta Birex Quali complementi d’arredo inserire negli ingressi moderni? Abitualmente si opta per un attaccapanni e un portaombrelli, una consolle o un mobile alto con uno svuotatasche e uno specchio. In effetti, ...
  • disimpegno Il disimpegno o corridoio di servizio è il locale della casa che consente l'accesso agli altri locali dell’abitazione e le normative in vigore indicano delle precise misure standard per organizzare gl...


Mobili ingresso design

Un'ingresso arredato con mobili di design Per chi desidera avere sempre gli oggetti più belli in casa, sono disponibili anche moltissimi mobili da ingresso di design; questo tipo di arredo si può acquistare anche da Ikea, ma ci sono moltissimi altri negozi che vendono prodotti di design, disegnati dai migliori architetti del mondo.

Spesso quando si pensa al design si ritiene che si stia parlando di qualcosa che è solo molto bello, in realtà gli oggetti di design contemporaneo vengono progettati con lo scopo fondamentale di essere ergonomici e funzionali, e solo secondariamente si pensa anche alla bellezza dell'oggetto in sé. Quando un mobile per ingresso è funzionale, svolge lo scopo per cui l'abbiamo acquistato in modo eccezionale, e quindi spesso un singolo oggetto è sufficiente ad arredare il nostro spazio, senza bisogno di acquistare altro.


Mobili da ingresso: Ikea mobili ingresso

Ingresso con specchio Ikea è uno tra i negozi più frequentati da chi desidera dei mobili, soprattutto per i mobili da ingresso, o per strutture che siano utili nell'arredamento di piccoli spazi.

Le misure delle case modello che possiamo vedere negli show room Ikea generalmente sono contenute, e arredate in modo da non far mancare nulla, neppure il superfluo, anche in stanze che sulla carta sembrano molto piccole.

Tipicamente il cliente medio che si serve da Ikea necessita di un mobile di dimensioni medie o piccole, di forma particolare, per arredare quell'angolino che non riesce a sistemare in nessun modo soddisfacente.

Per questo molti dei mobili Ikea sono in kit di montaggio, e possono quindi essere posizionati in casa al loro posto, già lo stesso giorno in cui li abbiamo acquistati.

Ricordatevi di portarvi in negozio le misure dello spazio disponibile, perché osservare un mobile al di fuori del suo contesto rende difficile calcolarne a occhio le proporzioni.