Mobili ingresso, complemento d'arredo irrinunciabili

Mobili ingresso

L'ingresso è un luogo di passaggio, l'anticamera che porta ai locali della casa con una funzione più specifica: dormire, mangiare, etc. Tuttavia anche l'ingresso ricopre un ruolo essenziale, innanzitutto perché a livello spaziale dona una sorta di "respiro" all'architettura di tutta l'abitazione, poi perché può essere molto utile come guardaroba per riporre scarpe, giacche e cappelli. I mobili per l'ingresso serviranno per lo più a contenere gli oggetti appena citati, nel caso vengano inseriti in ingressi dalle dimensioni ridotte. Quando invece abbiamo a disposizione uno spazio più ampio possiamo sbizzarrirci con mobilio di più forme e dimensioni, in modo da creare all'interno dell'ingresso un angolo di comfort ma anche esteticamente caratteristico. I mobili ingresso moderni offrono soluzioni che sfruttano lo spazio, anche il più ristretto, al massimo delle sue potenzialità.

In foto : composizione per ingresso Fortepiano Molteni & C.

Mobili ingresso


Mobili per ingresso

Mobili per ingresso La mensola, il cassetto, l'appendiabiti, lo specchio e l'illuminazione sono gli elementi che delineano l'arredo per l'ingresso, di qualunque dimensione esso sia. A questo set iniziale possiamo aggiungere quello che più ci piace, in relazione soprattutto allo spazio disponibile, integrando i mobili del resto della casa con quelli dell'ingresso, nel caso in cui due locali non siano separati ma convivano nello stesso perimetro. I mobili per l'ingresso di design hanno spesso linee essenziali o eccentriche: pannelli o reticolati sui quali apporre ganci per l'appendiabiti, cassapanche porta oggetti che fungono anche da sedili, grandi specchi e qualche soprammobile da poggiare a terra o sulle mensole e lampade che diffondono una luce puntuale o diffusa. Mobili da ingresso componibili, ideali per la casa minimale e contemporanea.

In foto: mobile ingresso della serie Logika Birex.

  • mobili soggiorno Il soggiorno può essere identificato come il biglietto da visita di una casa. Il suo compito è quello di accogliere la famiglia al suo rientro e gli ospiti in visita. Proprio per questo motivo deve es...
  • cucina con mobili e penisola e cappa total white, divano in pelle Accanto al trend che vede affermarsi un certo minimalismo nelle linee, le nuove cucine mostrano anche una grande versatilità delle composizioni, che sempre più spesso, per accontentare esigenze e desi...
  • cucina aspen doimo Come progettare la cucina: Se è vero che la casa è lo specchio di noi stessi, essa deve essere progettata e pensata su misura per chi la vivrà. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un totale rip...
  • Mobili contenitore I mobili contenitori si inseriscono nell’arredo della zona living senza comportare eccessivi ingombri, ma assolvono ad una delle principali funzioni dei mobili di tale ambiente: quella del contenere.S...


Mobili ingresso Ikea

mobili ingresso ikea I mobili per ingresso Ikea sono arricchiti di dettagli multifunzione: piccoli oggetti utili e graziosi, elementi contenitore e stand con ganci per appendere indumenti. La serie EKBY mensole è molto economica, in metallo o legno, adatta ad ogni arredo. EKBY ALEX/ EKBY VALTER è un set composto da mensola con cassetto in truciolare e fibra di legno, con lamina melaminica bianca e staffe in betulla massiccia. La serie STOLMEN è un sistema componibile di mensole, ganci, cassetti e contenitori in fibra di legno, strutture in acciaio e specchio, per soddisfare ogni esigenza di spazio. Per chi ha bisogno di un vero e proprio armadio nell'ingresso, le ante scorrevoli della serie AULI sono ideali, in fibra di legno dai colori neutri, si possono abbinare agli elementi contenitore PAX.

In foto: Un esempio di ingresso arredato con i mobili Ikea. In questo caso vengono abbinati il guardaroba Pax, con panca e rastrelliera della serie Tjusig, insieme allo sgabello Ingolf. Completa la composizione il tappeto della serie Hodde.


Arredo ingresso Ikea

idee arredo ingresso Per arredare l'ingresso in modo informale ma curato, da Ikea i mobili ingresso NORNÄS sono un compendio dello stile svedese. Elemento base per buffett con ben 8 scomparti, panca con contenitori, piccolo guardaroba, vetrinette e piccoli tavoli: c'è veramente tutto l'occorrente per un ingresso funzionale e ultra pratico. Realizzati in pino massiccio e fibra di legno, tutti gli elementi hanno la struttura di colore legno grezzo chiaro con liste e gambe nere. HMENES propone il colore, rosso e blu, per le sue cassettiere in legno dallo stile romantico, ma anche vetrine e guardaroba dalle dimensioni perfette per poter stare in un ingresso. La serie PORTIS invece, comprende attaccapanni, rastrelliera per scarpe, appendiabiti e stand appendiabiti, in acciaio con rivestimento epossidico a polvere color nero. Perfetti per una casa retrò chic e minimale.


Mobili ingresso, complemento d'arredo irrinunciabili: Mobili ingresso Mondo Convenienza

Mobili ingresso Mondo Convenienza Un'alternativa altrettanto economica per trovare un arredo per l'ingresso che sia moderno e funzionale, dall'aspetto curato, oltre ai mobili Ikea, è quella di rivolgere il proprio sguardo verso i mobili ingresso Mondo Convenienza. Per conoscere quali siano le alternative vendute dal marchio ci sono due alternative; la prima, scontata, è quella di recarsi presso uno degli store dell'azienda dove c'è una vasta esposizione; la seconda è accedere comodamente da casa al sito internet del gruppo. L'azienda mette in vendita svariate tipologie di arredo, che vanno dalla zona giorno alla zona notte, senza dimenticare il bagno e gli spazi di servizio. Per l'ingresso propone la linea di appendiabiti Matita, un complemento d'arredo, che come dice il nome, rappresenta una matita, per un arredo giovane e giocoso; nell'ingresso poi può trovare spazio una pratica scarpiera, scelta tra la moltitudine di alternative proposte da Mondo Convenienza, come quelle della Linea Quadrante, disponibili anche con ante specchiate per aumentare la sensazione di ampiezza. Per chi lo desidera e ha lo spazio sufficiente, può essere un'idea anche quella di sistemare una poltroncina Mondo Convenienza, per avere una seduta comoda e pratica, oppure un pouf contenitore della Linea Kubo. Mondo convenienza, poi, vende anche svariate tipologie di illuminazione che possono completare con successo l'arredo dell'ingresso.

in foto: scarpiere della linea Quadrante.