Tavolo consolle Iikea, pratico e moderno

Tavolo a consolle

La consolle ha origine come mensola ornamentale da fissare a parete, ma oggigiorno è un arredo jolly, che fa bella figura anche in soggiorno o nella stanza da letto. Solitamente di dimensioni contenute, viene proposta in più versioni: come scrittoio o, principalmente trasformabile in tavolo.

Se si pensa di utilizzare il tavolo a consolle per ottenere un piccolo piano d’appoggio, si consiglia la versione fissa; se invece viene utilizzato come tavolo vero e proprio, dovrà essere trasformabile. Gran parte dei modelli è accomunata da dimensioni standard che non differiscono molto in profondità e in altezza, mentre mutano in larghezza. Il tavolo consolle Ikea viene proposto in svariati modelli e varianti: non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Nella foto: il tavolo consolle Hemnes Ikea in legno massiccio, dona all’ambiente un calore natural. E' disponibile anche con finitura bianca per chi preferisce un arredo più moderno. Questo modello viene venduto a 149,90 euro.

Tavolo a consolle

Utile e semplice Ashmore TV Computer - per qualsiasi soggiorno - abbastanza versatile per fare un grande Tavolino troppo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 172,5€


Consolle allungabili

Consolle allungabili I tavoli consolle allungabili sono profondi circa 50 cm e l’altezza di solito non supera i 75 cm perché è studiata proprio per utilizzare le sedie tradizionali nel momento in cui la console si trasforma in tavolo per il pranzo. La possibilità di estederne la superficie moltiplica le occasioni di utilizzo della console, anche tenendo conto della facilità con la quale si può spostare.

Nei tavoli consolle trasformabili per quanto riguarda le versioni con meccanismo di allungo, è essenziale considerare la posizione: deve esserci lo spazio per consentire il massimo ampliamento del piano e almeno altri 80 cm intorno. Tipico tavolo consolle Ikea è Norden, in cui è possibile riporre posate, tovaglioli o candele nei sei cassetti sotto il piano tavolo. Esso ha un sistema di apertura a ribalta che consente di avere un piano di dimensioni maggiori con un semplicissimo gesto.

Nella foto, il tavolo consolle a ribalta Norden


  • Tavolo consolle ikea Arredare casa è un'arte. Ogni centimetro delle nostre stanze è un luogo da pensare. Il tavolo consolle Ikea ben si adatta ai piccoli spazi e rende piacevole sostare nei luoghi della casa. Il design ra...
  • Novel Lema Il tavolo consolle, un tempo posizionato soprattutto negli ingressi, oggi funge da scrivania, da tavolo per gli ospiti, da soluzione jolly per ogni evenienza, in particolare se è allungabile. Si tratt...
  • Tavoli salvaspazio pieghevoli Ozzio Mondial CR Chiusi occupano pochissimo spazio, ma una volta aperti si trasformano in una comoda tavola per ospiti, da quattro, otto, e persino quattordici coperti. Tavoli salvaspazio per eccellenza, i pieghevoli,...
  • mobile contenitore dallagnese I mobii contenitori differiscono per dimensioni ed uso. Sono realizzati nei colori e nei materiali di tendenza e, solitamente, hanno forme lineari e sobrie, in modo da poter essere inseriti in progra...

Tappeto per il Salotto - Design Moderno & Contemporaneo Uovo di anatra 155 x 230cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 172,2€


Tavolo consolle Ikea

Tavolo consolle Ikea Anche nei tavoli consolle Ikea, i modelli più semplici prevedono lo sdoppiamento del piano con apertura a ribalta, favorita da apposite cerniere, in genere a scomparsa per ragioni estetiche.

Le gambe ruotano intorno a un perno e, mutando posizione, offrono un appoggio alla porzione aperta. 
 Per attivare il meccanismo è sufficiente far scorrere le gambe, tirando da un lato. Tale operazione nei modelli più pesanti può essere favorita da microruote nascoste all’interno dello stesso sostegno.

Un ottimo tavolo consolle Ikea è il modello “fisso” Rekarne(in foto), il quale conferisce all’ambiente una sensazione di accoglienza e calore.


Tavoli consolle prezzi

Tavoli consolle prezzi Il prezzo di un tavolo consolle Ikea va dai 100 ai 1700 euro. Si tratta, come spesso accade per il colosso svedese dei mobili, di un ottimo rapporto qualità prezzo, tenendo conto dell’eleganza pratica di questi tavoli consolle e della consueta varietà di modelli disponibile a catalogo.

Modelli che oltretutto si adattano a qualsiasi ambiente della casa: dalla cucina, alla stanza da letto, sino agli ingressi, locali “da consolle” per eccellenza. Considerando le dimensioni solitamente più contenute, si possono spostare da una stanza all'altra senza problemi o sforzi eccessivi.

Nella foto: il tavolo consolle Hemnes in versione bianca.


Tavolo consolle Iikea, pratico e moderno: Ikea consolle

Ikea consolle Nell'ampio catalogo dell'azienda svedese o all'interno di uno dei numerosi store presenti sul territorio è possibile valutare con calma quali sono le proposte migliori per acquistare una consolle che sappia arredare con gusto e funzionalità anche gli angoli più difficili.

Per chi ama un arredamento in stile più classico e tradizionale, la consolle Liatorp Ikea è uno dei modelli più adatti, grazie alla sua struttura che richiama i mobili in stile country romantico, con una grande cura dei dettagli, enfatizzati anche dall'inserimento di un piano in vetro che conferisce leggerezza all'insieme. Una delle ultime novità in fatto di tavoli consolle Ikea è il modello Tillfalle, dal carattere moderno e allegro, grazie alla possibilità di sistemare le doghe del piano, alcune delle quali colorate a contrasto, nella combinazione preferita. La struttura è realizzata in faggio massiccio. E' in vendita a 149,90 euro.

In foto: modello Liartorp.