I Mobili ingresso, arredo moderno e funzionale

Mobili ingresso moderni

L'ingresso di una casa è importante quanto qualsiasi altra stanza e forse anche di più. Si tratta infatti del biglietto da visita dell'abitazione, la prima cosa che vedono gli ospiti. Anche l'ingresso va quindi arredato a dovere. Un ingresso arredato in stile contemporaneo ha bisogno di mobili di ingresso moderni. Lo stile moderno si contraddistingue per l'attenzione dedicata ad aspetti quali l'essenzialità e la praticità. Allo stesso tempo, però, anche l'aspetto estetico non viene trascurato con una particolare attenzione al design. Tali caratteristiche si rispecchiano fedelmente nei mobili da ingresso moderni. Questi hanno delle linee squadrate e delle forme lineari. Tra i mobili da ingresso ci sono specchi, attaccapanni, cassettiere oppure altri mobili multifunzionali. I mobili devono essere funzionali ma anche belli da vedere quasi ad invitare chi è sull'uscio ad entrare nell'abitazione.
Mobili ingresso moderni

Songmics Specchio Double face Ingrandimento X 10 Cosmetico da Trucco per make up da parete BBM001

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Mobili ingresso Ikea

mobili ingresso Ikea Ikea, azienda svedese leader nel settore dell'arredamento, propone alla propria clientela mobili da sistemare in ogni stanza della casa. L'ingresso non è certo escluso dall'offerta dell'azienda che propone soluzioni adatte ad ogni tipo di gusti ed esigenze. I mobili da ingresso Ikea sono principalmente pensati per organizzare lo spazio in modo da renderlo pratico e funzionale oltre che esteticamente piacevole. Tra le soluzioni proposte da Ikea ci sono pomelli di ogni forma e dimensione ed anche contenitori da parete dove poter poggiare le chiavi o altri oggetti. Un ottimo elemento di arredo per il proprio ingresso è l'attaccapanni dove riporre gli ombrelli bagnati in modo che l'acqua goccioli sul pavimento. Ci sono poi mobili componibili con tanti ripiani per contenere numerosi tipi di oggetti. Ikea, infine, propone anche una vasta gamma di lampade per assicurare all'ingresso la giusta illuminazione.

In foto: mobili della serie Portis di Ikea, pensati per arredare con stile e razionalità anche gli spazi meno ampi.

  • Specchio  Cinquanta 09 Birex La conformazione delle case di un tempo prevedeva un classico spazio di ingresso, da cui poi era possibile accedere ai diversi vani dell'abitazione. Negli appartamenti moderni, questa suddivisione non...
  • Mobiletto multifunzione Quando pensiamo all’arredo del bagno soprattutto quando lo spazio è ridotto, l’impiego di mobiletti multiuso è una delle soluzioni più adatte per risolvere gli spazi e...
  • Scarpiere Nella società contemporanea, anche nell'arredamento di casa bisogna conciliare alcune delle istanze che sono maggiormente avvertite dai nuclei familiari: da una parte, il risparmio, e dall'altro, il m...
  • mobili per ingresso Mobili per ingresso fondamentali per completare lo spazio in entrata, utilissimi e molto funzionali nell’accoglierci all’arrivo in casa.Differenti forme e dimensioni, materiali e funzioni cui poss...

Songmics Specchio Cosmetico con braccio pieghevole, da parete, lato senza ingrandimento e con ingrandimento 5x, BBM513

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


Mobili ingresso design

Mobili ingresso design Lo stile di una casa si vede dall'ingresso. Bisogna sempre tenere in mente questa massima quando si scelgono i mobili da ingresso e il design degli stessi. Una casa arredata in stile classico, per esempio, deve rispecchiare le caratteristiche di un tale arredamento fin da subito dopo l'uscio di casa. I mobili dell'ingresso devono quindi essere sobri ed eleganti. Uno stile rustico prevede invece mobili meno curati, magari in legno ed uno stile moderno pretende un design minimale ed essenziale. Qualunque sia lo stile ed il design degli elementi di arredo, quando si sistemano i mobili all'ingresso ci si deve assicurare che questi non creino ingombro e non siano da ostacolo al passaggio delle persone. L'ingresso della casa, infatti, è un luogo di transito dove camminare per accedere alle varie stanze dell'abitazione. I mobili quindi devono essere quelli strettamente necessari a rendere l'ingresso della casa funzionale e meno sgombro.

In foto: elementi dal design moderno per la linea Inside di Tomasella, configurabile in differenti composizioni.


Arredare ingresso

Arredare ingresso L'ingresso della propria casa deve essere perfettamente arredato e soprattutto organizzato a dovere. In questo modo, infatti, si avrà l'occasione di deporre e mettere via capi ed oggetti di uso quotidiano appena entrati in casa e non si rischierà di perdere o dimenticare le chiavi ogni volta che si esce. Nell'ingresso, quindi, è bene posizione attaccapanni, mobili multifunzionali e anche diversi vani porta oggetti. Uno di questi sarà destinato alle chiavi di casa e della macchina ed è bene che trovi la sua naturale collocazione proprio accanto alla porta di casa. In un angolo dell'ingresso è bene sistemare anche un portaombrelli. Non solo mobili però: l'ingresso può anche essere abbellito con quadri e decorazioni varie da sistemare lungo la parete. Ovviamente qualsiasi elemento di arredo si scelga deve essere valutato a dovere ed in linea con l'arredamento generale che si è scelto per la casa.

In foto: arredi per l'ingresso Logika Birex.


I Mobili ingresso, arredo moderno e funzionale: Arredo ingresso Ikea

Arredo ingresso Ikea Come detto precedentemente, le proposte di Ikea per arredare l'ingresso sono diverse e variegate, capaci di rispondere alle esigenze di chi cerca arredi classici e anche di chi vuole elementi moderni e contemporanei. La vasta gamma di prodotti garantisce una grande facilità di sistemazione della zona ingresso, grazie alla possibilità di scegliere elementi modulabili, come cassettiere, scarpiere o guardaroba che permettano di avere uno spazio ben organizzato.

Uno dei modelli certamente più famosi della gamma di guardaroba Ikea è certamente Pax, prodotto componibile e configurabile in numerose varianti diverse.

Tra le scarpiere, un modello molto interessante, che può diventare un elemento d'arredo originale è il modello Stall, disponibile in differenti misure e colori, così da abbinarsi perfettamente al resto dell'arredo.

In foto: scarpiera Stall nella versione a 4 ante.