Accessori zona giorno

L’importanza della praticità degli accessori zona giorno

Guardiamoci intorno: la nostra casa, soprattutto nella zona giorno è carica di accessori, utili, funzionali che spesso utilizziamo con talmente tanta semplicità e frequenza da non dargli quasi il giusto peso e valore.

Sono davvero molti e spesso sottovalutati a tal punto da ritenerli poco utili: ma se ci fermiamo a pensare, senza di loro la nostra vita sarebbe molto più complicata e pesante.

Accessori zona giorno, mensole, librerie dalle linee fluide, contenitori, in parte anche gli utensili, rientrano in questa grande famiglia. Un attaccapanni, pensiamo un attimo a come sarebbe entrare in inverno ed essere sprovvisti di attaccapanni! Dove metteremmo le giacche?

Insostituibili e impensabili i nostri compagni di vita sono sempre al nostro fianco. Scopriamo insieme i più pazzi e particolari accessori per la zona giorno che ci sono proposti dal design moderno.

portariviste bianco


Eccentricità funzionale: gli attaccapanni figli del design

appendiabiti design Ecco qualche esempio di accessori zona giorno utili, esteticamente particolari e molto funzionali. Sono gli attaccapanni: sempre pronti ad accogliere ciò che ci copre nei periodi freddi, pronti a sollevarci da questo peso.

Particolare, innovativo nelle forme e nel colore, eccentrico e dalla funzione celata dalla forma, è il caso di Italy Dream Design, con la proposta bizzarra a unica di attaccapanni Shark, realizzato in polietilene.

I designer hanno giocato con forme e colori tramite utilizzo di materiali d’avanguardia, piacevoli al tatto e duraturi.

Altro pazzo accessorio da zona giorno, quasi un quadro data la sua estetica industriale e molto gradevole, il mega ingranaggio disegnato da Kare Design, l’appendiabiti Gear Wheel, realizzato in MDF, al contrario di ciò che può sembrare: una serie di ingranaggi che caratterizzano la parete che li ospita rendendola unica ed enfatizzandone la linearità.


    Accessori zona giorno: Accessori illuminotecnici dalle funzioni nascoste

    lampada da tavolo Quando parliamo di accessori zona giorno, tutto è possibile: dai tavolini del salotto, alle cornici portafoto, agli orologi da muro fino alle soluzioni illuminotecniche di ogni genere.

    Particolari, innovativi e in alcuni casi con doppia funzione, celata dalla forma: è il caso della lampada di Vitamin, T-Light. Questo elemento dal design molto lineare e futuristico è studiato per poter scaldare la tazza di the che stiamo bevendo e che si è nel frattempo raffreddata, direttamente dal tavolino di fronte al divano, continuando a produrre la sua gradevole luce, senza interruzioni.

    Ulteriore elemento di design della luce, la lampada da tavolo prodotta da Hind Rabii, Domus. Queste lampade sono personalizzabili in base alla richiesta del cliente nei colori e nelle sfumature in base ai materiali utilizzati.

    Per una perfetta integrazione di spazio con il prodotto, per una soluzione disegnata come fosse su misura.

     

    Prima foto: KARE Design, Gear Wheel