Arredamento.it

Arredamento.it

Scegliere la rubinetteria ideal Standard

Scegliere la rubinetteria ideal Standard

- 11 novembre 2015

Scegliere rubinetteria

Quando si pensa all'arredo della casa, ci sono dei piccoli particolari che in un primo momento non vengono presi in considerazione, ma che contribuiscono enormemente, anzi, forse anche più di qualsiasi altro complemento, a dare il tono complessivo di un'abitazione. Basti pensare alla rubinetteria di bagno e cucina: sembra un particolare insignificante, ma la sua perfetta funzionalità e anche il suo aspetto estetico, completano in modo inequivocabile il tono di un'abitazione. Spesso, però, ci si lascia conquistare da una forma o da una finitura, senza valutare con attenzione la funzionalità dell'elemento. La rubinetteria Ideal standard coniuga in modo ottimale questi 2 aspetti, garantendo un'ottima resa estetica e una grande efficienza di funzionamento.

Rubinetteria Ideal Standard

Quando si sceglie il rubinetto per il lavello della cucina, o per il lavabo della stanza da bagno, dunque, sono due i fattori che si devono tenere in considerazione: per prima cosa, la sua perfetta funzionalità, quindi il primo scopo deve essere quello di scegliere un elemento che fornisca un'ottima fruibilità. Ma, secondariamente, il tipo di rubinetto prescelto deve anche sposarsi con il resto dell'arredo, per creare un insieme armonioso e donare stile all'intero ambiente. In questo senso una scelta saggia per entrambe le finalità potrebbe ricadere sui prodotti offerti da Ideal Standard, un'azienda leader nel settore della rubinetteria ormai da molti anni, che offre una completa garanzia di efficienza, ma anche una cura estrema al design. I rubinetti prodotti dal marchio sono garantiti per avere la sicurezza di acquistare degli elementi dal facile utilizzo e dalla grande resistenza. In foto: Miscelatore Tonic II Ideal standard.

Ideal Standard rubinetteria

Per quel che concerne la funzionalità, è stata questa azienda a mettere a punto un nuovo brevetto che unisce l'uso di dischi in materiali ceramici e di cartucce ecologiche. In questo modo si ottimizzano i consumi di acqua ed anche di energia elettrica, creando dosatori e miscelatori che garantiscono il massimo rendimento anche ad anni dalla data di acquisto e di montaggio. E Ideal Standard è attenta alla progettazione di ogni singolo elemento: ogni suo prodotto infatti è studiato in senso ergonomico, ovvero per adattarsi al più semplice utilizzo, con linee semplici ed essenziali ma allo stesso tempo eleganti, che uniscono bellezza e massima rendita in termini di usabilità del prodotto. Per finire, sfogliando un catalogo Ideal Standard, tanto per la cucina che per il bagno, si potranno trovare tanti modelli diversi che siano in grado di coniugarsi con ogni tipo di arredo, da quello più classico e romantico a quello più moderno e spartano. L'assortimento di forme, materiali e colori consente di incontrare le esigenze di tutti, garantendo sempre la massima qualità dei prodotti utilizzati. In foto: miscelatore Neon Ideal standard.

Sfoglia i cataloghi: