- 30 settembre 2014

Rubinetteria Bagno

Il bagno è uno degli ambienti della casa a cui si presta maggiore attenzione. Un tempo, esso veniva arredato con l'essenziale senza curare troppo i dettagli. Col passare del tempo è cambiata la concezione del bagno. Il tempio della cura della persona deve essere elegante, di classe e accessoriato. La rubinetteria bagno è l'elemento più in evidenza data la sua funzione di gestione dell'acqua necessaria per lavarsi. Nel momento in cui ci si avvicina al lavabo, il rubinetto bagno è la cosa che salta all'occhio. Bella e funzionale, la rubinetteria Ideal Standard soddisfa le esigenze di tutti. Soluzioni mirate che personalizzeranno il bagno rendendolo unico. Il lavoro di ricerca svolto da Ideal Standard ci ha regalato gioielli di tecnologia. L'azienda, infatti, è molto sensibile alla campagna di risparmio idrico del pianeta. I suoi rubinetti bagno sono perfettamente in linea con questa politica. In foto: Rubinetto modello Mara.

Rubinetteria Ideal Standard

La rubinetteria Ideal Standard è frutto di design e ricerca. La sua tecnologia guarda avanti. L'esigenza del risparmio idrico è uno dei problemi che più assillano il pianeta. Partendo dal presupposto che i rubinetti sono il mezzo con il quale si effettua più spreco, Ideal Standard ha pensato a una soluzione per ovviare al problema. La cartuccia Eko installata sulla maggior parte dei modelli di rubinetti consente di sollevare la maniglia fino al punto di resistenza. L'aeratore Pressur Control gestisce il flusso idrico miscelando aria e acqua facendo risparmiare fino all'80% del prezioso liquido. L'innovazione continua con la rubinetteria bagno termostatica. Una volta regolata la temperatura dell'acqua al grado desiderato, esso si manterrà tale anche se il flusso viene interrotto. Non servirà più lasciare scorrere l'acqua e si eviteranno fastidiose scottature. La sicurezza è garantita soprattutto in presenza di bambini.

Ideal standard rubinetteria

Ideal Standard ha creato modelli di rubinetteria che soddisfano ogni esigenza. Qualunque sia lo stile del bagno, la rubinetteria Ideal Standard lo completerà brillantemente. Le linee squadrate si alternano a quelle arrotondate ma sempre mantenendo la classe distintiva dell'azienda. La scelta varia su un numero infinito di soluzioni. La rubinetteria bagno del lavabo prevede soluzioni in funzione dei nostri desideri. I rubinetti possono essere installati direttamente sul sanitario o incassati a muro. La regolazione della temperatura e portata dell'acqua può essere fatta tramite miscelatori a rotazione oppure avere due regolatori separati, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda. Quest'ultima variante è rappresentata dal modello Reflection. Il modello IQ prevede l'incasso a muro e l'integrazione del miscelatore nel rubinetto. La vera novità è rappresentata dalla serie Simply U. Il rubinetto dispone di un miscelatore mono-comando a forma di Joystick posto sulla stessa base o separatamente, ma sempre installato sulla ceramica. In foto: rubinetto Simply U.

Rubinetteria vasca e doccia

La rubinetteria bagno Ideal Standard per vasca e doccia, al pari degli altri sanitari, è ricca di soluzioni belle e funzionali. La rubinetteria della zona vasca può essere appoggiata sulla ceramica o incassata. I comandi possono essere inclusi nel gruppo o applicati separatamente. I modelli dei rubinetti zona vasca si possono coordinare a quelli di lavabo e bidet. Se non si vuole rompere la parete e piastrellare nuovamente, si può optare per modelli classici come Idyll, Ceramix, Ceratherm e Cerasprint. Essi si possono avvitare su tubi già esistenti che escono dalla parete. Questi modelli sono dotati di manopola rotante che regola la temperatura e il flusso dell'acqua. Accanto ad essi è possibile installare il supporto reggi-doccia. Per chi stia ancora progettando il bagno, interessante è la soluzione ad incasso che libera dall'ingombro di una rubinetteria sporgente. La varietà di soluzioni non manca. Ideal Standard è un'azienda che guarda al futuro facendo leva sull'esperienza passata.

Sfoglia i cataloghi: