Schindler ascensori è ai massimi vertici mondiali nella produzione del settore. La vasta gamma di prodotti riesce a soddisfare le esigenze di tutti i segmenti del mercato, a partire dagli edifici più piccoli fino ai più grandi complessi residenziali, commerciali, ospedalieri ed industriali. L'azienda conosce bene le richieste di una costruzione residenziale. Gli orari di punta, in cui si realizza il massimo traffico di persone, sono di mattina, quando la gente lascia la propria abitazione e la sera, quando ritornano. La casa svizzera assicura il massimo comfort per questo settore, con soluzioni specifiche. Gli ascensori offrono sicurezza e sono ecosostenibili. Più dell'85% del loro peso è composto da materiali riciclabili. Sono dotati, inoltre, di notevole efficienza energetica, grazie a particolari tecnologie, sia quando sono in azione che in fase di stand by. Il risparmio diventa ancora più alto con i sistemi rigenerativi opzionali, i quali consentono di recuperare energia nella fase di frenata dell'ascensore e restituirla alla rete elettrica. Questa energia potrà quindi essere sfruttata per l'alimentazione di altri impianti presenti nell'immobile.
Gli inquilini dell'edificio in cui è installato un ascensore Schindler gradiscono la piacevole atmosfera che esso crea. I suoi colori, le finiture e l'illuminazione entrano in sintonia con l'architettura dello stabile. I viaggi sono sempre confortevoli e silenziosi. L'azienda propone la soluzione migliore per coloro che abitano e per quelli che progettano un immobile residenziale. L'economico ascensore modello 3100 è studiato per piccoli edifici residenziali ed esigenze semplici. Sia il progetto che la progettazione sono facili e rapidi. Il modello è in grado di effettuare fino a dieci fermate. L'ascensore non ha bisogno di un locale macchina ed il quadro di manovra è installato nel telaio della porta dell'ultimo piano. Non è nemmeno necessario l'armadio elettrico separato. Un esclusivo sistema di trazione, Schindler 3100 viaggia molto silenziosamente, senza arrecare disturbo agli utilizzatori né all'ambiente circostante. Il modello impiega poche risorse energetiche, rispetta l'ambiente e rientra nella classe energetica A. L'ascensore funziona con trazione elettrica a frequenza variabile. Rispetto al sistema idraulico, consuma meno e non emette odori.
Questo modello, specificamente progettato per immobili residenziali, è un ottimo connubio tra funzionalità ed estetica. Presenta un design moderno ed è semplice da progettare poiché si adatta a tutte le misure di vano standard. La cabina dell'ascensore è molto spaziosa. In passato l'impiego di funi d'acciaio rigide rendeva necessaria una puleggia con un diametro di minimo 32 cm e questo richiedeva un grande gruppo motore, comprendente il riduttore. Il nuovo sistema dell'azienda consente l'uso di pulegge di soli 7,2 cm di diametro, il che porta ad un guadagno di spazio, utilizzato per avere una cabina più grande che trasporta uno o due persone in più. Anche il modello 3300 appartiene alla classe A, in quanto stato studiato per consumare poca energia. L'ascensore è personalizzabile in base ai gusti ed alla creatività dell'utente. Si può scegliere lo stile ed i colori più indicati per l'edificio in cui sarà installato. Si può optare per uno stile arrotondato del cielino, dei profili angolari e del corrimano, se si desidera un look naturale, oppure per uno stile squadrato, lineare e moderno. Sono disponibili ben 41 colori delle pareti con la possibilità di crearne di nuovi.
Il versatile modello 6300 è stato pensato per sostituire totalmente gli impianti di vecchio tipo. Non c'è bisogno di effettuare opere murarie, atte a modificare la struttura dell'edificio, perché l'ascensore è modulare e si adatta con facilità al vano preesistente. Anche la posizione delle porte può essere calibrata con estrema precisione. Inoltre ha bassi consumi ed è proposto in molte finiture diverse. Questo modello, come i due precedenti, non ha un locale macchina ed inoltre si può adattare ai portali già esistenti. La fase di fermo impianto, durante le operazioni di sostituzione, è ridotta al minimo. Schindler ascensori offre un'alta efficienza e una velocità maggiore del 40%. Il modello 6300 è personalizzabile in vari modi diversi, per armonizzarsi esteticamente con lo stabile in cui sarà inserito. Il modello ha costi di esercizio minori in confronto agli ascensori tradizionali. Le sue partenze non hanno picchi di corrente elettrica e sono controllate. All'interno della cabina, le luci, i pulsanti e gli indicatori di piano utilizzano LED a consumo ridotto. Ha una rumorosità di appena 50 dBA.