Redazione - 07 aprile 202007 aprile 2020
Scopri qui l'innovativa tecnologia Circle.Tech per le cappe filtranti di Falmec.
Redazione - 07 aprile 202007 aprile 2020
Quale cappa scegliere per la propria cucina? Ve ne sono di due tipi:
Cogliamo quindi subito il primo vantaggio della tecnologia con filtri: la cappa può essere istallata ovunque, anche in assenza di uno scarico esterno. Ciò viene soprattutto a favore dei modelli a isola, installati a centro stanza o di quelli a soffitto, e in tutti i progetti di ristrutturazione dove ci si vuole svincolare dai tradizionali schemi d’arredo in cucina.
Ma come funzionano le cappe filtranti?
Grazie al motore, i vapori di cottura vengono attratti verso la cappa, dove particolari filtri trattengono efficacemente le particelle di grasso e sporco, così, una volta purificata, l’aria viene reintrodotta all’interno dell’ambiente. Capiamo subito quanto importanti sono i filtri in termini di qualità dell’aria in cucina. Il nostro consiglio è quello di orientarsi verso prodotti di alta qualità e affidabili.
Un esempio? Quello mostrato nell’immagine: la cappa Sophie della collezione Circle.Tech di Falmec, disponibile anche nella versione lampada a sospensione per una cucina dal look coordinato. Rievoca nella forma una coppa capovolta e si presenta in diverse varianti cromatiche (ottone anticato, peltro, antracite, bianco e rame anticato) per soddisfare molteplici esigenze estetiche.
Nell’accompagnarvi nella scelta della cappa filtrante più adatta alle vostre esigenze in cucina, abbiamo individuato 3 modelli innovativi e dal design curato, caratterizzati da alta presenza scenica e funzionamento performante.
Abbiamo perciò sfogliato il catalogo Falmec, azienda italiana leader a livello internazionale nella realizzazione di cappe d’arredo e sistemi aspiranti all’avanguardia, e ci siamo soffermati su prodotti con tipologia d’istallazione a isola, caratterizzati dalla tecnologia Circle.Tech che dà il nome alla collezione. Vediamoli insieme:
Vediamo più da vicino cosa ha di speciale la tecnologia Circle.Tech.
Vega è una cappa a soffitto, disponibile nelle versioni acciaio inox, verniciato bianco o nero. Realizzata in vetro temperato, è dotata di aspirazione perimetrale e di illuminazione Led diffusa su tutta la superficie, nonché di una brevettata tecnologia di filtraggio.