Cappa Cucina Falmec

Le cappe Falmec sono sinonimo di qualità, efficienza, design elegante. Ma l’azienda veneta propone anche altri innovativi prodotti: la guida completa.

Scopri i prodotti Falmec

Cappe Falmec, cappe in acciaio di arredo per la tua cucina

- 08 aprile 2020

Il nero regala un tocco sofisticato agli ambienti. In cucina scegli una delle cappe total black di Falmec!

- 07 aprile 2020

Aspirazione e filtrazione in un unico corpo con la tecnologia Circle.Tech dell’omonima collezione di cappe Falmec.

- 14 aprile 2020

Cappe artistiche create con Vetro e Acciaio che illuminano la casa dando un tocco di stile adatto a tutti gli ambienti rendendoli unici!

- 01 aprile 2020

La linea di cappe a muro per cucina professionali con filtri piu potenti ed un sistema d'aspirazione progettato per raccogliere tutti gli odori

- 08 aprile 2020

La collezione di Design firmata Falmec nata da diverse collaborazioni con i migliori designer del settore in continua evoluzione con novità ...

- 03 aprile 2020

Le innovative cappe sanificanti per l'aria dall'elegante linea che ti permetteranno di depurare l'area grazie alla ionizzazione bipolare controllata

- 30 marzo 2020

La linea di cappe circolari che grazie alla forza centrifuga permette di aspirare l’aria in tutte le direzioni in maniera innovativa

- 31 marzo 2020

Una nuova generazione di cappe sileziose ad alte prestazioni per avere il massimo comfort in ogni situazione

- 01 aprile 2020

Falmec ha brevettato per le sue cappe la tecnologia No-Drop® System, che abbatte la condensa in cucina.

- 25 marzo 2020

Sophie, una delle icone Falmec, è adesso disponibile anche nella versione solo lampada: scopri tutte le sue caratteristiche.

- 17 ottobre 2019

Le cappe cucina E.ion System® di Falmec mantengono l’aria pulita grazie alla ionizzazione bipolare controllata, ma sono anche elementi di arredo.

- 28 agosto 2019

La qualità di una cappa è determinata dalla filtrazione. Falmec ha ideato il filtro combinato Carbon.Zeo, applicandolo alla collezione Circle.Tech.

- 21 maggio 2019

Falmec realizza cappe da incasso di ultima generazione, capaci di semplificare il lavoro in cucina e di migliorare la qualità della vita domestica.

- 15 maggio 2019

Impossibile una cucina senza la sua cappa: quali sono i tipi più comuni? Come capire la potenza di aspirazione che ci vuole?

- 09 maggio 2019

Con la nostra rapida guida alla scelta della cappa, potrai scoprire i vantaggi delle cappe a soffitto Falmec e conoscerne modelli e performance.

- 07 gennaio 2019

Falmec ha ideato 3 nuovi sistemi integrati di cottura e aspirazione che uniscono in un unico corpo piano cottura e cappa, riducendo gli ingombri, ...

- 28 luglio 2020

La cappa, elettrodomestico indispensabile in cucina, diventa elemento di arredo e valorizza l'ambiente.

- 11 luglio 2016

Il purificatore d'aria Bellaria di Falmec elimina gli odori in cucina e sanifica l'aria dell'ambiente.

- 16 dicembre 2019

La cappa in cucina è un elettrodomestico indispensabile. Ecco qui le migliori marche di modelli a isola presenti sul mercato.

- 06 febbraio 2020

La cappa deve essere pulita quotidianamente nelle sue parti esterne e periodicamente si devono pulire o sostituire i filtri. Ecco come.

Dalle cappe ai sistemi di cottura integrati, scopri il mondo Falmec

Tutto è cominciato all’inizio degli anni Ottanta, grazie all’intraprendenza di Danilo e Maurizio Poser: sono loro i fondatori di Falmec, azienda veneta specializzata nella produzione di cappe cucina che si è trasformata, nel corso del tempo, da realtà semi artigianale a realtà industriale. Attualmente il catalogo conta oltre 140 differenti modelli di cappe, proposti in più di 700 versioni. Si sceglie fra cappe a soffitto, a parete, a incasso, a isola, worktop, angolari; ampia è la gamma di finiture disponibili e numerose sono le opzioni relative alle misure e alle forme. Il design – moderno, raffinato e riconoscibile - è senza dubbio un punto di forza delle cappe Falmec, ma lo stesso vale per la capacità aspirante e, più in generale, la qualità e le prestazioni. Perché questi apparecchi sono il risultato dell’applicazione di tecnologie evolute e sofisticate, dell’utilizzo di materiali di prima scelta (acciaio inox AISI 304, vetro, ceramica ma anche cemento) nonché della volontà di garantire aria sempre sana e il massimo benessere fra le pareti domestiche.

Le principali caratteristiche tecniche delle cappe Falmec

Le peculiarità tecniche che hanno permesso alle cappe Falmec di conquistare consensi a livello internazionale? Tante e tutte degne di nota. In collaborazione con l’Università di Padova, tanto per cominciare, l’azienda ha brevettato il sistema di insonorizzazione NRS, in virtù del quale questi apparecchi sono fra i più silenziosi sul mercato. Un altro brevetto Falmec è E.Ion System: la ionizzazione bipolare controllata viene utilizzata non solo per eliminare odori sgradevoli ma anche per ristabilire un equilibrio ionico e condizioni ambientali ottimali, con conseguente giovamento psicofisico. Doveroso citare anche la tecnologia esclusiva e certificata Circle.Tech, che caratterizza alcune delle cappe Falmec e consiste in un apparato sviluppato in senso orizzontale anziché verticale; proprio grazie alla sua forma innovativa, la superficie filtrante raggiunge la massima estensione garantendo così un’eccellente capacità di aspirazione e filtrazione. Un fiore all’occhiello è il motore Green Tech, di cui sono dotati diversi modelli; possiede una capacità aspirante di 800m3/h, assicura ottime prestazioni grazie al controllo elettronico e contribuisce alla riduzione delle perdite energetiche del sistema. E non finisce qui. Falmec ha messo a punto la tecnologia Dynamic Light che, tramite un controllo elettronico, consente di regolare la temperatura colore dell’illuminazione della cappa in un range che va da 2700K a 5600K. In tal modo è possibile decidere, a seconda del momento, se godere di una luce calda, d’atmosfera, o una più pratica luce fredda.

Non solo cappe

Falmec non produce soltanto cappe: nel catalogo troviamo infatti anche piani cottura a induzione, sistemi integrati e accessori. I piani cottura sono concepiti per formare un continuum sia con l’estetica che con le performance delle cappe, nonché per soddisfare qualsiasi esigenza relativa allo spazio e permettere movimenti agevoli durante la preparazione dei pasti. Minimalisti, eleganti ma discreti, diventano subito preziosi alleati in cucina grazie a una serie di dotazioni innovative fra cui la funzione Booster, che aumenta la potenza delle singole zone cottura; la funzione Bridge, che consente di unire due piastre ottenendone una molto ampia; e il sensore pentola, che incrementa il livello di sicurezza. I sistemi integrati consistono in soluzioni che combinano in un unico corpo la cottura e l’estrazione, garantendo un ingombro minimo a fronte di una massima efficienza; la cappa, in altre parole, è incassata al centro oppure ai lati del piano a induzione. Poi gli accessori: si va dai filtri ai convogliatori, passando per i kit di vaschette e le lampade. Falmec propone anche purificatori di arredo che fungono al contempo da fonti di illuminazione artificiale.