Filtra i risultati

- 14 aprile 2025

Pensata per cucine piccole Brera 75 di Falmec risponde alle esigenze di cottura quotidiane di ciascuno di noi in soli 75 cm.

- 19 dicembre 2024

Scopri il piano cottura con aspirazione integrata Zero di Falmec: estetica pulita, funzionalità e precisione assoluta.

- 19 dicembre 2024

Scopri le cappe di design firmate Falmec, che ben comunicano il nuovo modo di cucinare e approcciarsi all’area cooking.

- 19 dicembre 2024

Performance eccellenti, design in primo piano: come distinguere le migliori cappe da cucina

- 08 giugno 2023

Eleganti e performanti: sono così i sistemi di cottura Quantum di Falmec, rinnovati nella tecnologia e nell’estetica nelle versioni Pro e Easy.

- 18 ottobre 2022

Le nuove cappe di design, espressione di libertà creativa e ingegno costruttivo per la cucina.

- 06 settembre 2022

Scopri i plus dei tre nuovi sistemi aspiranti della collezione Elements di Falmec, pensati per essere parte integrante del progetto cucina.

- 28 maggio 2021

Falmec presenta tutti i nuovi prodotti dell'estate 2021, dalle cappe di design alle nuove tecnologie, passando per i sistemi di cottura integrati.

- 15 aprile 2021

Come deve essere la cappa di una piccola cucina? Ecco una rapida guida alla scelta scoprendo i migliori modelli proposti da Falmec.

- 23 marzo 2021

Grazie alle cappe a isola di Falmec il comfort domestico è assicurato: silenziose, performanti, belle, disponibili in tante varianti, scopriamole!

- 01 marzo 2021

Devi acquistare una nuova cappa per cucina e ti stai chiedendo quale modello scegliere? Ecco, in collaborazione con Falmec, la nostra guida.

- 11 novembre 2020

Scopri le caratteristiche estetiche e strutturali che hanno permesso alla cappa Spazio di Falmec di aggiudicarsi il Compasso d’oro 2020.

- 27 ottobre 2020

Nuove finiture, dimensioni che rispondono ad esigenze funzionali, grande tecnologia: ecco le novità per le cappe Falmec.

- 08 aprile 2020

Il nero regala un tocco sofisticato agli ambienti. In cucina scegli una delle cappe total black di Falmec!

- 07 aprile 2020

Aspirazione e filtrazione in un unico corpo con la tecnologia Circle.Tech dell’omonima collezione di cappe Falmec.

- 04 ottobre 2021

Cappe artistiche create con Vetro e Acciaio che illuminano la casa dando un tocco di stile adatto a tutti gli ambienti rendendoli unici!

- 04 ottobre 2021

La linea di cappe a muro per cucina professionali con filtri piu potenti ed un sistema d'aspirazione progettato per raccogliere tutti gli odori

- 04 ottobre 2021

La collezione di Design firmata Falmec nata da diverse collaborazioni con i migliori designer del settore in continua evoluzione con novità ...

- 04 ottobre 2021

Le innovative cappe sanificanti per l'aria dall'elegante linea che ti permetteranno di depurare l'area grazie alla ionizzazione bipolare controllata

- 04 ottobre 2021

La linea di cappe circolari che grazie alla forza centrifuga permette di aspirare l’aria in tutte le direzioni in maniera innovativa

Dalle cappe ai sistemi di cottura integrati, scopri il mondo Falmec

Tutto è cominciato all’inizio degli anni Ottanta, grazie all’intraprendenza di Danilo e Maurizio Poser: sono loro i fondatori di Falmec, azienda veneta specializzata nella produzione di cappe cucina che si è trasformata, nel corso del tempo, da realtà semi artigianale a realtà industriale. Attualmente il catalogo conta oltre 140 differenti modelli di cappe, proposti in più di 700 versioni. Si sceglie fra cappe a soffitto, a parete, a incasso, a isola, worktop, angolari; ampia è la gamma di finiture disponibili e numerose sono le opzioni relative alle misure e alle forme. Il design – moderno, raffinato e riconoscibile - è senza dubbio un punto di forza delle cappe Falmec, ma lo stesso vale per la capacità aspirante e, più in generale, la qualità e le prestazioni. Perché questi apparecchi sono il risultato dell’applicazione di tecnologie evolute e sofisticate, dell’utilizzo di materiali di prima scelta (acciaio inox AISI 304, vetro, ceramica ma anche cemento) nonché della volontà di garantire aria sempre sana e il massimo benessere fra le pareti domestiche.

Le principali caratteristiche tecniche delle cappe Falmec

Le peculiarità tecniche che hanno permesso alle cappe Falmec di conquistare consensi a livello internazionale? Tante e tutte degne di nota. In collaborazione con l’Università di Padova, tanto per cominciare, l’azienda ha brevettato il sistema di insonorizzazione NRS, in virtù del quale questi apparecchi sono fra i più silenziosi sul mercato. Un altro brevetto Falmec è E.Ion System: la ionizzazione bipolare controllata viene utilizzata non solo per eliminare odori sgradevoli ma anche per ristabilire un equilibrio ionico e condizioni ambientali ottimali, con conseguente giovamento psicofisico. Doveroso citare anche la tecnologia esclusiva e certificata Circle.Tech, che caratterizza alcune delle cappe Falmec e consiste in un apparato sviluppato in senso orizzontale anziché verticale; proprio grazie alla sua forma innovativa, la superficie filtrante raggiunge la massima estensione garantendo così un’eccellente capacità di aspirazione e filtrazione. Un fiore all’occhiello è il motore Green Tech, di cui sono dotati diversi modelli; possiede una capacità aspirante di 800m3/h, assicura ottime prestazioni grazie al controllo elettronico e contribuisce alla riduzione delle perdite energetiche del sistema. E non finisce qui. Falmec ha messo a punto la tecnologia Dynamic Light che, tramite un controllo elettronico, consente di regolare la temperatura colore dell’illuminazione della cappa in un range che va da 2700K a 5600K. In tal modo è possibile decidere, a seconda del momento, se godere di una luce calda, d’atmosfera, o una più pratica luce fredda.

Non solo cappe

Falmec non produce soltanto cappe: nel catalogo troviamo infatti anche piani cottura a induzione, sistemi integrati e accessori. I piani cottura sono concepiti per formare un continuum sia con l’estetica che con le performance delle cappe, nonché per soddisfare qualsiasi esigenza relativa allo spazio e permettere movimenti agevoli durante la preparazione dei pasti. Minimalisti, eleganti ma discreti, diventano subito preziosi alleati in cucina grazie a una serie di dotazioni innovative fra cui la funzione Booster, che aumenta la potenza delle singole zone cottura; la funzione Bridge, che consente di unire due piastre ottenendone una molto ampia; e il sensore pentola, che incrementa il livello di sicurezza. I sistemi integrati consistono in soluzioni che combinano in un unico corpo la cottura e l’estrazione, garantendo un ingombro minimo a fronte di una massima efficienza; la cappa, in altre parole, è incassata al centro oppure ai lati del piano a induzione. Poi gli accessori: si va dai filtri ai convogliatori, passando per i kit di vaschette e le lampade. Falmec propone anche purificatori di arredo che fungono al contempo da fonti di illuminazione artificiale.