- 08 settembre 2025

Falmec presenta le sue novità alle fiere di settore

Visita gli stand di Falmec nelle più prestigiose fiere dedicate al settore della cucina residenziale e scopri le novità presentate dal noto marchio.

- 08 settembre 2025

Falmec protagonista delle fiere dedicate alla cucina

Falmec, azienda veneta leader nel settore dei sistemi aspiranti per la cucina, parteciperà alle principali fiere in programma per questo autunno. Le soluzioni per il cooking con piani cottura a induzione del brand offrono le massime performance, silenziosità e un utilizzo semplice ed intuitivo.

In fiera Falmec presenterà le sue ultime novità, che parlano di tendenza e innovazione. Sarà presente ad Area30 di Löhne, in Germania, dal 20 al 25 settembre 2025. Ogni giorno, nella fascia oraria 9:00-18:00, potrai apprezzare le novità visitando lo Stand E 30. È una manifestazione molto attesa che si concentra sul mondo della cucina e accoglie architetti, rivenditori specializzati, studi di progettazione provenienti da oltre 60 paesi.

L'azienda veneta tornerà a ribadire la propria leadership anche nel Padiglione 7 Stand A6 della fiera SICAM di Pordenone, dal 14 al 17 ottobre 2025. È la fiera internazionale dedicata ai componenti, semilavorati e accessori per l'industria del mobile. Anche quest'anno accoglierà gli operatori del settore provenienti dall'Italia e dall'estero, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle 18:00.

Falmec prosegue il suo percorso di innovazione, dimostrando ancora una volta che è possibile realizzare progetti all'avanguardia che migliorano la qualità della vita in cucina.

Perché scegliere Falmec e i suoi nuovi prodotti

Le soluzioni per il cooking e l'aspirazione firmate Falmec ridefiniscono il concetto di estetica e benessere in cucina, migliorando il comfort abitativo. In questo ambiente le tendenze verso le finiture opache trovano la massima espressione nelle superfici matt dei piani a induzione Brera, Brera 75 e Zero Easy. Sono modelli che mettono al primo posto la praticità: meno impronte visibili e nitidezza nella visibilità dei comandi touch con led bianchi. 

Brooklyn è una struttura a ponte che arricchisce il design dell'isola cucina con l'alluminio satinato nero e il vetro fumé. È un sistema aspirante dotato di un motore potente che assicura un'aspirazione impeccabile di vapori e odori. Le sue funzioni possono essere gestite anche da remoto con il sistema integrato nel piano cottura Falmec.

Plane-No-Drop è una cappa in acciaio inox dal sapore tradizionale, disponibile ora anche nella versione nera. Grazie al pannello perimetrale, l’aspirazione unisce linee pulite, maggiore efficacia nella captazione dei fumi e praticità nelle operazioni di pulizia.

Una delle più recenti novità dell'azienda è Level One! Il piano a induzione, disponibile nella versione matt oppure lucida, si completa con un elegante corpo aspirante in alluminio nero satinato e vetro fumé. Level Invisible è un sistema aspirante compatibile con piani cottura a gas oppure a induzione. Quando non è in uso si nasconde alla vista grazie al suo pannello superiore che può essere personalizzato nella stessa finitura del top. La cappa integrata sul piano da lavoro Level ci regala un'ottima aspirazione ed una luce Led che illumina la zona cottura. Il suo motore brushless può essere collocato posteriormente per non sacrificare spazio prezioso per il contenimento all'interno del mobile.

Entra anche tu nel mondo di Falmec, una realtà che è sinonimo di qualità, design e innovazione Made in Italy!