Redazione - 09 settembre 202509 settembre 2025
Falmec coniuga la sua esperienza con materiali di alta qualità e processi industriali avanzati, per migliorare l’esperienza quotidiana in cucina.
Redazione - 09 settembre 202509 settembre 2025
Nei contesti abitativi moderni, sempre più orientati verso l'ambiente unico con soggiorno e cucina openspace, l'aspirazione downdraft, integrata nel piano cottura e a scomparsa, è protagonista. È un sistema aspirante tecnologicamente avanzato ed innovativo, una tendenza consolidata nell’interior design.
Falmec, azienda leader nella produzione di cappe aspiranti e sistemi per il cooking, propone soluzioni per l'aspirazione che dialogano armoniosamente con ogni progetto.
Nei tre nuovi sistemi di aspirazione Level, attraverso una motorizzazione sali/scendi, la cappa si solleva per eliminare il vapore generato dalla cottura. La sua altezza è regolabile in base alla misura delle pentole. L'aspirazione è efficace, grazie alla presenza di un motore brushless potente e silenzioso. Questo componente può essere installato nella posizione migliore per ottenere più spazio libero nel mobile sottostante. Quando non serve, la cappa rientra nel piano cottura o nel top, preservando la continuità estetica all'interno del locale. Ogni corpo aspirante Level è valorizzato da una strip LED che illumina il piano di lavoro con una temperatura colore regolabile.
Falmec, attraverso una ricerca continua, lavora con l'obiettivo di migliorare la qualità della nostra vita. È una visione lungimirante che si concretizza in prodotti di Classe energetica A++, in cui le funzioni cottura e aspirazione sono sempre più a misura delle nostre esigenze.
Si caratterizza per le raffinate finiture il nuovo piano a induzione con aspirazione integrata Level One di Falmec, disponibile nella lunghezza 90 cm. La cappa è posizionata posteriormente rispetto al piano cottura, quindi non ingombra. L'accostamento tra l'alluminio satinato, il vetro fumé e la vetroceramica nera lucida oppure matt è estremamente elegante. Il controllo del piano cottura, anche nella versione opaca, avviene attraverso una pulsantiera touch con led bianchi.
A disposizione un piano a induzione con 4 zone cottura disposte in linea e 9 livelli + boost. La tecnologia Flex Surface, con la funzione Double Bridge, unisce due zone di cottura e permette l'utilizzo di padelle di qualsiasi forma e dimensione. La modalità Automode calibra automaticamente la potenza d’aspirazione in funzione della tipologia di cottura. Nell'area cooking, il rilevamento automatico attiva la zona dove è posizionata la pentola e si disattiva nel momento in cui viene rimossa. È possibile bloccare i comandi quando non stai cucinando: è una funzione importante per la sicurezza domestica. Inoltre, la funzione Keep Warm mantiene il cibo alla giusta temperatura mentre con Chef Mode puoi impostare temperature diverse sulle varie zone cottura, per rispettare tempi e modalità di ogni preparazione.
Falmec interpreta l'ambiente culinario con idee e progetti sempre in evoluzione. Le proposte dell'azienda offrono un design eccellente, prestazioni elevate e un'ottima efficienza energetica.
Tra le novità di Falmec, il sistema aspirante Level Invisible da 90 cm integrato nel piano di lavoro. Il pannello superiore della cappa può essere realizzato con lo stesso materiale del top della cucina. Questo si traduce in un prodotto dalla presenza discreta, compatibile con sistemi a gas e induzione, ma perfetto se abbinato a soluzioni di cottura “invisibili” integrate nel piano di lavoro. Il risultato finale è un effetto visivo uniforme ed essenziale. Si solleva con un semplice tocco e attraverso una pulsantiera touch con 3 velocità + boost si regola l'intensità dell'aspirazione. È realizzato in alluminio nero opaco e vetro fumé temperato. Anche in questo modello il corpo aspirante integra una strip led con luce dinamica.
Come tutte le cappe Falmec predisposte, anche Level Invisible può essere gestita direttamente dal piano cottura del marchio, dove è stato inserito un apposito sistema di controllo touch. La funzione Dialogue System può essere impostata in modo da regolare in automatico la potenza di aspirazione in base alle necessità, migliorando l'esperienza d'uso e i consumi.
Misura 90 cm la nuova cappa Level di Falmec e porta l’aspirazione invisibile direttamente sul piano di lavoro. È un apparecchio che si nasconde a filo top quando non stiamo cucinando. Le sue linee sono moderne e pulite, pensate per valorizzare il look della zona cottura.
La cappa aspirante Level non passa inosservata, grazie ai profili in alluminio finitura nero opaco e inserto in vetro temperato fumé. Si integra con naturalezza nelle cucine contemporanee, dialogando alla perfezione con qualsiasi superficie e configurazione.
I vapori, i fumi e gli odori vengono intercettati ed eliminati immediatamente per migliorare la qualità dell’aria e, di conseguenza, il comfort abitativo. Sul fronte della fruibilità, la cappa Level è dotata di una pulsantiera touch a 3 velocità + boost, predisposta per interagire con i piani a induzione Falmec tramite la tecnologia Dialogue System.
Come i precedenti modelli offre una manutenzione semplice, con cestello del filtro antigrasso metallico, asportabile e lavabile, e vaschetta raccogli liquidi facilmente accessibili. Si può richiedere, inoltre, il filtro Carbon.Zeo Microtech, che sfrutta il carbone attivo per trattenere gli odori e ridurre l'umidità.
Falmec è un brand che rappresenta l'eccellenza del savoir-faire made in Italy e costantemente alla ricerca di nuovi orizzonti produttivi mirati a soddisfare il bisogno di benessere in cucina.