Redazione - 15 febbraio 202101 marzo 2021
In cucina la cappa è un elettrodomestico indispensabile che facilita e migliora la vita tra i fornelli. Ecco una breve guida per fare la scelta giusta
Redazione - 15 febbraio 202101 marzo 2021
Ristrutturare la cucina dandole nuova forma e identità significa anche avere un occhio di riguardo nella scelta della giusta aspirazione. Infatti, il restyling non si deve concentrare solo sul design degli elementi d’arredo, sui volumi contenitivi e gli accostamenti di materiali e finiture. Ricordiamo che i sistemi aspiranti come le cappe e i sistemi integrati sono il punto nevralgico della cucina, la parte più operativa.
Ecco tre suggerimenti per progettare al meglio lo spazio cucina:
Entriamo maggiormente nel dettaglio e cerchiamo di capire come scegliere al meglio una cappa da cucina di ultima concezione. Questi i nostri consigli: filtrante o a estrazione? Dipende molto dalla presenza o meno di vincoli tecnici, architettonici, strutturali ed estetici dello spazio cucina.
Falmec, da sempre specializzata in sistemi di aspirazione, ha ideato un catalogo estremamente variegato di soluzioni, perfette per ogni esigenza. Le cappe a estrazione permettono di convogliare l’aria all’esterno per mezzo di apposite tubazioni. L’elevato flusso d’aria che si crea anche a basse velocità permette di abbattere rumori e di allontanare completamente gli odori, a condizione che la cappa sia installata correttamente. Se però si ha difficoltà nella creazione di una presa d’aria esterna, l’alternativa è la cappa filtrante che cattura gli odori e li convoglia verso un’aggiuntiva zona filtrante preposta alla loro eliminazione. L’istallazione è decisamente più facile e i consumi energetici inferiori. Attenzione però al modello in questo caso. L’importante è che abbia un’ottima filtrazione e una bassa rumorosità.
Falmec ha sviluppato tecnologie filtranti esclusive in grado di neutralizzare in maniera eccellente gli odori della cottura.
Quando si sceglie una cappa per la propria cucina è bene infine cercare un modello che acceleri e semplifichi la vita tra i fornelli. E in tal proposito tra i tanti punti di forza dei sistemi Falmec è interessante ricordare E.ion System, la tecnologia che permette di sanificare l’aria domestica grazie all’evoluta ionizzazione bipolare controllata, capace di monitorare ed eliminare in modalità automatica odori sgradevoli e pericolosi composti organici volatili inquinanti, come formaldeide, gas e fumo di sigaretta. La tecnologia E.ion permette una riduzione degli odori fino al 95%.
Le cappe E.ion rilasciano all’interno della cucina degli ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera. In questo modo vengono neutralizzati sia i cattivi odori che gli agenti irritanti o inquinanti come batteri, virus, acari, pollini, spore, polveri, fumi nocivi o gas di scarico. Gli ioni hanno inoltre un effetto positivo sull’equilibrio psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione. L’efficienza delle cappe E.ion™ System è ulteriormente perfezionata dal filtro combinato Carbon.Zeo.
In tema di filtrazione, tra le tante innovazioni del marchio segnaliamo la collezione di cappe filtranti Circle.Tech, che coniuga: volumi contenuti, design all’avanguardia, materiali di pregio e prestazioni al top.
Ecco alcuni elementi che caratterizzano questa tecnologia brevettata:
Falmec, brand Made in Italy di sistemi di aspirazione dell’aria, è costantemente attiva come azienda nella creazione di soluzioni high tech per aumentare le performance dei suoi modelli e conseguentemente semplificare le azioni domestiche e aumentare il comfort quotidiano.
Scopri di più sul sito Falmec.it