Dimenticate le ingombranti e antiestetiche cappe di una volta, troppo spesso slegate da un progetto di arredo della cucina: oggi, la nuova generazione di cappe da cucina di design si inserisce nell’ambiente domestico con sapienza e leggerezza, garantendo la continuità estetica e d’azione richiesta dalla contemporaneità. La scelta ricade su un gran numero di tipologie, a seconda delle proprie esigenze:
La cappa da cucina di design tende a dialogare con lo spazio circostante, sottolineando con decisione, all’interno dell’ambiente cucina, la zona più tecnica del piano cottura. La cappa Light di Falmec è una soluzione a sospensione ultracompatta, dal design minimale e scenografico, che in soli 10 cm di altezza racchiude benessere, differenza e innovazione. La nuova tecnologia Multi-Air distribuisce, infatti, la potenza su più motori di dimensioni minori, garantendo performance migliori in un volume estremamente ridotto. Si caratterizza per un elemento centrale in vetro fumé temperato da 120 o 180 cm e due profili laterali in alluminio satinato nero dal sapore elegante. Una fascia di led lungo tutto il perimetro inferiore restituisce una luce soffusa che impreziosisce l’ambiente. Comandi intuitivi e immediati permettono anche di attivare la funzione di filtrazione dell’aria per mezzo di un filtro Carbon.Zeo rigenerabile.
Non più solo il tradizionale acciaio, le nuove cappe da cucina di design integrano anche materiali diversi quali il vetro, l’alluminio, con finiture ed effetti simili al restante arredo della casa. Gradazioni metalliche più calde come il titanio e l’oro opaco o alcune tinte Pantone si ispirano al mondo del fashion, offrendo numerose possibilità di nuance con gli altri ambienti domestici. L’effetto materico è al centro della nuova cappa Cover di Falmec che si ispira alla bellezza dei colori della natura. Oltre alle tradizionali versioni in vetro nero e bianco, il frontale apribile è disponibile in quattro varianti di un composito di argilla e resina: terracotta, sabbia, pietra e ardesia. La cover, con unica misura di 85 cm, nasconde la pulsantiera elettronica che, oltre al generale funzionamento dell’impianto, regola la tonalità e la potenza della luce, in base alle proprie necessità.