Nuova identità per l'iconica cappa Sophie, modello progettato per cucine ad isola, che appartiene alla collezione Circle.Tech, composta da apparecchi che integrano in un unico corpo le funzioni di aspirazione e filtrazione.
Con il suo elegante design a coppa rovesciata, Sophie è non soltanto una cappa efficiente e tecnologicamente evoluta, ma anche un elemento di arredo contemporaneo. Ebbene, partendo proprio dai numerosi apprezzamenti ricevuti per l’estetica di questo elettrodomestico, Falmec ha deciso di alzare il tiro mettendo a punto Sophie Lamp: non una cappa, bensì una moderna lampada a sospensione.
I confini dell’aspirazione vengono dunque superati per approdare nel settore dell’illuminazione; un ambito in cui il brand veneto sta conquistando crescenti consensi grazie al perfetto rapporto fra luce, stile e funzionalità.
Come l’omonima cappa, la nuova lampada Sophie Lamp di Falmec presenta una struttura in acciaio verniciato e una calotta in vetro temperato; all’interno di quest’ultima troviamo una fonte luminosa a LED da 4.200K che consente di creare un’atmosfera calda e accogliente, diffondendo nell’ambiente una luce naturale.
La lampada è disponibile nella versione large, con diametro pari a 54 cm, e in quella small, con diametro di 22 cm, per cui l’utente può fare la scelta più adatta alle sue esigenze, ai suoi gusti e all’estensione dell’ambiente. Cinque le finiture disponibili per la cappa e la lampada: bianco, peltro, antracite, rame anticato e ottone anticato. Ciò significa che gli abbinamenti possibili sono diversi e tutti ambasciatori di classe.
Il potere decorativo di Sophie Lamp è innegabile. È una fonte di illuminazione ma anche di bellezza, perfetta per la cucina e per il living. Nel primo caso può essere abbinata alla cappa Sophie, usufruendo così del massimo livello di funzionalità durante la preparazione dei pasti e creando un continuum stilistico di grande impatto.
Per quanto riguarda il living, invece, se è vero che da sola Sophie fa egregiamente la sua parte, è anche vero che “raddoppiando”, ovvero installando due lampade o tre, alla giusta distanza l’una dall’altra, si può modulare meglio l’intensità della luce nell’arco della giornata e si ha la possibilità di costruire una vera e propria scenografia domestica, mettendo anche in risalto i diversi mobili e complementi presenti nella stanza.