Ti presentiamo le cappe cucina della linea E.ion System® di Falmec

- 17 ottobre 2019

Ecco i plus delle cappe E.ion System®

Forse non tutti lo sanno, ma gli ioni negativi presenti naturalmente nell’aria sono fondamentali per il nostro benessere psicofisico: come dimostrato da diversi studi scientifici, più ce ne sono e meglio stiamo; ci sentiamo più energici, vitali, migliora il nostro rendimento, diminuiscono i rischi di allergie.

Negli ambienti interni, però, il riscaldamento centralizzato, il condizionamento dell’aria, il fumo, l’elettricità statica generata dai campi elettrici riducono drasticamente il numero degli ioni atmosferici con carica negativa; di contro, tendono a prevalere quelli con carica positiva che causano una serie di disagi per il corpo e la mente. La questione non è facile da risolvere, ma di certo esistono modi e strumenti per migliorare le cose. Ed è qui che entra in ballo Falmec con le cappe da cucina e con il purificatore d’aria appartenenti alla linea E.ion® System.

Tutti i prodotti si basano su un’esclusiva tecnologia che consente di ricreare e diffondere, tramite la ionizzazione bipolare controllata, proprio gli ioni negativi. Che non solo giovano alla salute, ma neutralizzano cattivi odori e agenti irritanti o inquinanti. Della collezione fanno parte le cappe Oceano, Mare, Spring, Zephiro, Marilyn, Lumière, Eolo, Twister, Rubik, Gruppo Incasso e la lampada Bellaria.

Oceano
è una cappa a isola da 180 cm disponibile in 3 versioni: acciaio inox, vetro nero e vetro bianco. La purezza geometrica e il design minimalista la rendono perfetta per le cucine arredate in stile contemporaneo e la sua funzionalità deriva anche dalla capacità di aspirare lungo tutta la sua stessa struttura, coprendo così una superficie molto ampia.

Come le altre cappe E.ion System®, anche questa è dotata di un sensore a forma di fogliolina che rileva la presenza di agenti dannosi e cambia colore man mano che l’ambiente viene depurato, passando dal giallo al verde. Doveroso precisare che il sistema di ionizzazione si attiva in modo del tutto automatico.

Scopri perché le cappe di Falmec sanificano l’aria in cucina

Le cappe della collezione E.ion System® di Falmec sanificano l’aria in cucina grazie alla ionizzazione bipolare controllata, ovvero un campo elettrico bipolare applicato al flusso d’aria, ma anche tramite il filtro Carbon.Zeo, realizzato con materiali naturali quali la zeolite e il carbone attivo. Il risultato di questa azione congiunta è l’eliminazione di odori sgradevoli, batteri, virus, acari, pollini, spore, polveri, fumi nocivi e gas di scarico.

La cappa a sospensione Mare di Falmec, realizzata in vetro bianco o nero, possiede le medesime caratteristiche tecniche della cappa Oceano ma è completamente differente per quanto riguarda l’estetica: è molto simile a una lampada sospesa e, in virtù delle sue forme sinuose, si integra egregiamente sia in contesti moderni che più classici. Le velocità di funzionamento sono quattro e il filtro top è asportabile e lavabile.

Oceano e Mare di Falmec presentano inoltre un’illuminazione a LED e una pulsantiera touch che ne rende l’utilizzo ancora più facile e intuitivo.

I vantaggi del filtro combinato Carbon.Zeo

Il filtro combinato Carbon.Zeo, fra i punti di forza delle cappe cucina E.ion System® di Falmec, è composto da zeolite e carbone attivo. La prima è un minerale in grado di assorbire i composti organici e il vapore acqueo che si forma durante il processo di cottura dei cibi. Inoltre rilascia calore a contatto con l’umidità, riducendola.

I carboni attivi utilizzati per queste cappe Falmec, invece, sono stati trattati in modo da assumere una struttura porosa con una vasta area superficiale interna: ciò significa che trattengono diversi tipi di sostanze, attraendone le molecole e assorbendole al loro interno. 


Il filtro combinato Carbon.Zeo è decisamente efficace e ha una lunga durata: il minimo è pari a 3 anni, la media corrisponde a 5 anni. Dopo un anno e mezzo è consigliabile di rigenerarlo lasciandolo in forno a 200°C per due ore.

Anche la lampada Bellaria fa parte della collezione E.ion System®: si tratta di una lampada d’ambiente elegante e originale, con luce LED dimmerabile, che garantisce massima efficienza a fronte di consumi assai contenuti, ma è anche un purificatore d’aria adatto alla cucina e a tutti gli altri ambienti della casa. Ritroviamo, infatti, il sensore a forma di foglia. Questa lampada è caratterizzata da un prezioso vetro di Murano e si sceglie fra 4 differenti colori.

Sfoglia i cataloghi: