Cappa a scomparsa: alleato prezioso e discreto in cucina

Cappe a soffitto

Nell’ambiente cucina, oggi spazio living che ci accoglie nel corso della giornata diventando scenario di attività differenti, ogni elemento contribuisce al comfort e deve sapere valorizzare l’estetica del locale.

Ruolo fondamentale in cucina rivestono gli elettrodomestici, che ci accompagnano con le loro prestazioni durante la preparazione dei cibi e che data la loro importante presenza oggi sono proposti dalle aziende produttrici con forme, materiali e tecnologie che ne fanno veri oggetti di design.

Nelle cucine di gusto contemporaneo, in cui lo stile minimale e la pulizia delle linee sono particolarmente apprezzati, la scelta di una cappa a scomparsa garantisce la presenza visibile dell’elettrodomestico indispensabile durante la cottura dei cibi solo all’occorrenza.

Falmec, azienda specializzata nella produzione di cappe per cucina dalle elevate performance e dall’estetica raffinata, propone il modello Eclisse, che si installa a filo del soffitto, liberando completamente lo spazio sopra il piano cottura.

Connotata da un’eleganza pulita e razionale, ha la struttura in acciaio con finitura bianca ed è dotata di un pannello in vetro temperato con due fasce laterali sempre in vetro con LED per illuminare il piano da lavoro. Il corpo centrale, quando la cappa entra in funzione, esce dal soffitto rivelando un’ampia superficie filtrante, per scomparire una volta conclusa la sua funzione.

cappe a scomparsa

Condotto assiale Qualità canalizzazione cappa aspirante 100 millimetri sistema di ventilazione ad arco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Cappa a scomparsa: alleato prezioso e discreto in cucina: Cappe aspiranti a scomparsa

Cappe aspiranti a scomparsa Le cappe a scomparsa si rivelano la scelta ottimale per valorizzare la zona cottura sull’isola in cucina oppure quando non vi è la possibilità di installare una cappa a soffitto, così come nelle soluzioni a parete, per sfruttare al meglio la zona del pensile, soprattutto quando l’ambiente ha dimensioni ridotte e lo spazio va organizzato e progettato al meglio.

Per rispondere a queste esigenze, Falmec propone la cappa a scomparsa Down Draft, che consente di sfruttare i piccoli spazi senza rinunciare all’eleganza e alla tecnologia di un elettrodomestico che quotidianamente ci supporta in cucina.

Dotata di illuminazione LED per garantire un'adeguata luce al piano di lavoro con un limitatissimo consumo energetico, Down Draft è disponibile nelle due versioni da 90 e 120 cm, con finitura in vetro nei colori bianco, vetro nero o acciaio. L'aspirazione perimetrale migliora e uniforma il passaggio dell’aria anche su tutto il perimetro esterno dell'area aspirante, mentre la funzione 24h, che attiva il ricircolo dell’aria all’interno della stanza, migliora il comfort nell’ambiente cucina. Tale sistema attiva la cappa, ad un velocità ridotta, per un’ora, seguita da tre ore di pausa.

La cappa Down Draft di Falmec, infine, è estremamente versatile e offre differenti possibilità di installazione: nella versione aspirante si può collegare al motore da 850 m3/h che potrà essere installato nella posizione anteriore, posteriore o in posizione remota rispetto al corpo cappa. La versione filtrante invece è provvista di uno specifico filtro a Carbone e Zeolite ed un motore compatto adatto alle necessità della versione a ricircolo. Il motore “Slim Down Draft” consentirà di ottimizzare al massimo lo spazio all’interno della base.

  • veduta di dettaglio della cappa in acciaio con fasce di rivestimento Sempre attenta alle esigenze di mercato e dei cucinieri, Falmec propone cappe dal design unico. Protagonisti il vetro, la luce e l’acciaio uniti alla migliore tecnologia dell’aspirazione e alla qualit...
  • Cappa cucina in acciaio Fin dalle sue origini Falmec cappe si muove in modo responsabile per conciliare produzione, attenzione alle risorse, mercato e sostenibilità. Oggi riunisce i valori che orientano le sue sc...
  • cappe cottura Uno straordinario riconoscimento che premia la scelta di considerare il design un fattore decisivo di competizione strategica. Falmec ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il pr...
  • cappe falmec elettrodomestici Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la specializzazione. Una vocazione che sin dagli albori dell’azienda si è espressa nella...

FALMEC CANDY BARALDI ZANUSSI FAGOR BEST FILTRO CAPPA CARBONI ATTIVI DIAM 21 F 34

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€