Cappa aspirante Faber. Aria pulita in cucina.

La stanza più importante

La cucina? Sempre più tecnologica, curata, e vissuta. La si usa per cucinare e mangiare, ma anche per giocare coi bambini, ascoltare la radio e connettersi a Internet e, perché no, per fare l’amore. Sempre più Italiani, soprattutto giovani, la considerano la stanza più importante della casa, tanto da trasformarla in un vero e proprio palcoscenico in cui vivere ogni momento della giornata. È quanto emerge da un’indagine Doxa realizzata, in occasione del Salone del Mobile, per Faber, il colosso italiano specializzato in cappe aspiranti.

Ma la cucina è ormai anche l’ambiente di gran lunga più tecnologico della casa, nonché la stanza cui si dedica la maggior cura. Il punto delle scelte d’acquisto degli elettrodomestici, tra cui i modelli di cappa aspirante Faber appare quindi centrale e, per quanto riguarda le cappe aspiranti, i consumatori le chiedono super-silenziose e ultra-tecnologiche, ma anche realizzate con materiali inconsueti che le rendono oggetti d’arredo raffinati ed eleganti.

Cappa per la cucina in acciaio


La cappa climatizzatore

Cappa a forma di anello Faber lancia la cappa aspirante -climatizzatore. Due funzioni differenti e complementari unite in un elettrodomestico unico, la supercappa Hybrid, destinata a cambiare per sempre il modo di concepire la cucina.

Frutto di un lavoro di ricerca che ha coinvolto decine e decine di ingegneri e progettisti, quella che è già stata definita la cappa 2.0 è stata realizzata in collaborazione con lo studio internazionale di architettura e design King & Miranda, che oltre alla sofisticata tecnologia interna ha contribuito a curarne lo straordinario design che la caratterizza. Il risultato è un unico apparecchio con due funzioni distinte e indipendenti, ma complementari: la tradizionale funzione di cappa aspirante, supersilenziosa e dagli standard elevatissimi, si combina infatti per la prima volta con un potentissimo condizionatore: Hybrid è quindi capace di rinfrescare, riscaldare e ripulire efficacemente l’aria di un ambiente fino a 40 metri quadri.

La cappa aspirante Faber Hybrid infatti non è solo innovativa, ma “pulita”, capace davvero di rivoluzionare la fruizione della cucina. Infatti, grazie alla sua doppia funzione, la super cappa Faber trasforma il luogo in cui si concentrano sostanze nocive come monossido di carbonio, dovuto alla combustione del gas, odori di cibi cucinati e fermentati, fumo, vapori e condense, in un’oasi dall’aria salubre e sicura. Come? Oltre alla consueta funzione aspirante e alla straordinaria silenziosità, la nuova cappa Hybrid è dotata di filtri aggiuntivi posti sul condizionatore, che purificano l’aria da odori e componenti nocive, restituendola pulita e perfettamente climatizzata. La nuova cappa Faber è anche al servizio del risparmio energetico e dell’ambiente. Nel 2009 sarà disponibile, infatti, la “versione eco-friendly” in grado di trattare e restituire aria pulita in cucina risparmiando però preziosa energia, grazie a un rivoluzionario sistema di recupero delle fonti di calore.

Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la rivoluzionaria Cappa Hybrid, oltre alle performance di utilizzo sorprendenti, è comoda e facile da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione. Mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella struttura della cappa. Nel corpo della cappa sono, inoltre, integrati ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica.

  • piano cottura beko in acciaio Patricia Urquiola, designer spagnola di origine e milanese di adozione, per la prima volta si dedica alla progettazione di elettrodomestici e lo fa con Beko che grazie a questa collaborazione&nbs...
  • modella con vestiti e accessori rossi e cappa n acciaio a paralume La cappa per cucina nasce come un elettrodomestico che serve a eliminare i fumi e i vapori sprigionati dalla cottura dei cibi e a garantire un ambiente cucina libero dagli odori dei cibi cucinati. La ...
  • veduta di dettaglio della cappa in acciaio con fasce di rivestimento Sempre attenta alle esigenze di mercato e dei cucinieri, Falmec propone cappe dal design unico. Protagonisti il vetro, la luce e l’acciaio uniti alla migliore tecnologia dell’aspirazione e alla qualit...
  • Donna che preme i tasti della cappa cucina Fin dalle sue origini Falmec cappe si muove in modo responsabile per conciliare produzione, attenzione alle risorse, mercato e sostenibilità. Oggi riunisce i valori che orientano le sue scelte in una ...


L'anello Legend

Cappa aspirante in cucina L’essenza del mito e della leggenda vive in questo oggetto senza tempo, destinato ad attraversare le generazioni, ed il suo nome non poteva essere più appropriato, perché Legend rappresenterà un cult del design del XXI secolo, entrando a tutti gli effetti nella storia degli oggetti d’arredo.

Legend è un anello cappa aspirante Faber aspirante in acciaio inox lucido, che, come un gioiello in grande scala, sorprende per l’assoluta novità della foggia. La creatività del design, grazie alle potenzialità delle tecnologie più sofisticate, ha trovato la sua espressione più libera, dando vita ad una forma elegante e perfetta, con le sue lievi asimmetrie, dal significato fortemente simbolico. Come una porta suggestiva e magica che si apre verso un’altra dimensione, questo oggetto, che sembra arrivato direttamente dal futuro, evoca la perfezione, senza inizio né fine.

Le dimensioni importanti, alleggerite dal vuoto centrale, la rendono protagonista assoluta dell’ambiente. Questo nuovo modello ad isola della gamma Elica Collection, grazie al sistema di aspirazione perimetrale, offre grande efficienza e comfort di funzionamento: un sistema comandi di tipo capacitivo consente il controllo delle funzioni aspiranti e di illuminazione del piano cottura, ma per un’attivazione ancora più confortevole è disponibile, come accessorio, un elegante radiocomando.


La cappa con le ali

Cappa cucina retrò Assolutamente singolare, ma anche elegante e pratica. È la cappa aspirante DA 5000 D di Miele. Le ali di cui è dotata si aprono automaticamente quando viene messa in funzione e si richiudono quando viene spenta. Una volta aperta, l’area aspirante aumenta quindi da 120 a 310 millimetri ottimizzando l’eliminazione di fumane e vapori in cucina. Il design è assolutamente innovativo e contribuisce a rendere il prodotto più che convincente. Il corpo della cappa è dotato di inserti in vetro che fanno anche da pannello comandi con tasti a sensore integrati (comandi Touch).

Numeri e simboli sono illuminati solo quando la cappa aspirante Faber è in funzione, quando è disattivata sono invece nascosti. Gli inserti in vetro hanno una finitura in argento metallizzato. Il colore di tipo ceramico viene serigrafato e fissato con un particolare procedimento termico. Nel corpo della cappa è inserita l'illuminazione per il piano di cottura sottostante, nonché altri corpi illuminanti regolabili separatamente per creare un ambiente soffuso anche a cottura ultimata.

Dotata di due ventole ad aspirazione bilaterale la cappa si distingue per una portata di 1.300 m3/h nel livello intenso. Oltre al livello intenso, l’apparecchio offre altri tre livelli di potenza, funzionamento supplementare e la spia che indica la saturazione dei filtri. I grassi contenuti nelle fumane vengono efficacemente trattenuti dai quattro filtri in acciaio inossidabile


Le cappe decorative

Cappa lucida in cucina  Adara di Falmec, realizzata in acciaio inox AISI 304, è una cappa aspirante che si avvale di filtro a carbone e di uno speciale filtro sagomato asportabile e lavabile. 

Adara fa parte della linea Design di Falmec, che comprende una fantastica collezione di cappe decorative, con modelli originali coperti da brevetti. La caratteristica costruttiva più importante è l’impiego dell’acciaio inox AISI 304. L’acciaio AISI 304 è un materiale pregiato, l’unico veramente inossidabile grazie al nichel presente nella lega, mentre gli acciai di natura ferritica come l’AISI 430, comunemente utilizzato dai produttori di cappe, in particolari situazioni ambientali possono essere intaccati da ossidazioni.

 


Cappa aspirante Faber. Aria pulita in cucina.: Il sistema Crystal

Cappa cucina inclinata Forni, piani cottura, cappe e lavelli: il Sistema Crystal non manca di nulla. Seducente di nome e di fatto, ogni singolo elemento sintetizza materiali di classe (cristallo ed acciaio), tecnologia di altissimo livello e funzionalità. Il tutto all’insegna del design firmato da Carlo Colombo. Per le cappe Franke sceglie un equilibrato mix di materiali nobili in versione bianca o nera. Basso livello di rumorosità, comandi touch e filtri in acciaio inox ne esaltano le prestazioni, l’aspirazione perimetrica è l’alleato perfetto in cucina. La sagoma, invece, è quella di un quadro dotato di illuminazione a LED.


  • cappa cucina faber Sono molte le tecnologie esclusive che ritroviamo in Faber cappe da cucina. Il brand, è stato il primo costruttore di im
    visita : cappa cucina faber
  • faber cucine Una cucina è decisamente contemporanea se possiede una cappa d' aspirazione di design, spesso in armonia con lo stile ge
    visita : faber cucine