Arredamento.it

Arredamento.it

Cappa lampadario F-Light Faber: tocco hi-tech

Cappa lampadario F-Light Faber: tocco hi-tech

- 16 novembre 2010

Linea F-light

Alta tecnologia e design raffinato: arriva F-light, la nuova linea di cappe lampadario firmate Faber, azienda leader nel settore delle cappe aspiranti. Perfette per ogni tipo di cucina, grazie al loro stile ricercato e mai banale, illuminano il piano cottura con un tocco hi-tech, per accontentare sia i patiti della cucina sia gli amanti dello stile più sofisticato.

Doppia anima

Sono sette i modelli della linea F-light: Zoom, Vertigo, Chic, Nest, Kaleidos, Luxia e Vanilla. La loro forza? Una doppia anima tecnologica racchiusa nella un’estetica impeccabile della cappa lampadario: i nuovi modelli firmati Faber sono infatti sia cappe da cucina sia lampadari, con una potenza e una luminosità pari a quelli tradizionali. Infatti, possono essere collegati e accesi direttamente dall’interruttore a muro, e funzionare in maniera indipendente dalla cappa.

Tecnologia up and down

Quest’ultima, grazie all’esclusiva tecnologia “up&down” firmata Faber, scende sul piano cottura con delicatezza solo quando viene attivata, ottimizzando l’efficacia.   Quando la cappa non serve più, con un semplice movimento sale verso il soffitto ricomponendosi e liberando lo spazio della zona sovrastante i fuochi. Una soluzione ingegnosa, di impatto estetico e di rara funzionalità. Tutti i modelli F-light, infatti, possono essere installati in versione aspirante mediante apposita tubazione senza perdere l’armonia del design: il tubo scompare dentro il corpo centrale della cappa quando non è in funzione.     Gli elettrodomestici della linea F-light si utilizzano con il telecomando, un accorgimento pensato per ridurre al minimo i comandi sull’apparecchio e non sporcare l’armonia delle forme: le cappe lampadario hanno solo due tasti, per l’accensione/spegnimento e per le luci. 

Funzioni di aspirazione

Non solo. Come tutti i modelli Faber, anche le cappe della linea F-light sono dotate delle più innovative funzioni di aspirazione e di potenti motorizzazioni per ottimizzare l’efficacia di aspirazione, riducendo al contempo la potenza sonora, mentre l’Aspirazione Intensiva temporizzata permette all’occorrenza di aumentare e intensificare la cattura dei fumi per brevi periodi di tempo.   Funzionalità ed estetica perfettamente bilanciate, dunque. Eleganti, dal design sofisticato e sinuoso, le cappe F-light illuminano il piano cottura e l’ambiente domestico con un stile unico, grazie ai materiali di qualità e alle lavorazioni a specchio e a mosaico, con dettagli e decorazioni che le rendono irrinunciabili oggetti d’arredo per la cucina.

Sfoglia i cataloghi: