Redazione - 19 novembre 201519 novembre 2015
I nuovi sistemi di chiusura innovativi. Sistemi Raso Parete per un comfort invisibile che arreda in modo pratico e d'effetto.
Redazione - 19 novembre 201519 novembre 2015
Il sogno di ciascuno di noi è adattare lo spazio alla dimensione e alle esigenze della vita odierna. L’omologazione data dalle soluzioni standard, non riesce a dare risposte ottimali a chi desidera sfruttare in maniera capillare lo spazio e nel contempo mantenere un taglio estetico, che solo il design non invasivo delle soluzioni a scomparsa riesce a dare. Non ci sono limiti alla capacità progettuale di Sistemi Raso Parete nel trovare soluzioni di chiusura per nascondere, celare e trasformare l’aspetto e la funzionalità di tutti quei vani - spesso spazi angusti, anfratti veri e propri - che contengono e risolvono funzionalità primarie dell’abitare.
Soluzioni, quelle di Sistemi Raso Parete, che consentono di mascherare i non-luoghi presenti in ogni spazio domestico e adibiti a contenere attrezzature, come il sottoscala, il sottotetto, la lavanderia/stireria, lo sgabuzzino, la scarpiera, uno spazio home office, guardaroba ed altro. Soluzioni adatte a schermare anche i non-luoghi di uno spazio pubblico albergo, ufficio o museo che sia, come vani tecnici, quadri elettrici e impianti o vani di contenimento per le diverse funzionalità. L’azienda nobilita questi non-luoghi con i propri sistemi rendendoli “cellule funzionali”, come amano definirle in azienda. Restituisce pareti uniformi offrendo soluzioni di chiusura perfettamente complanari al muro.
Tra le ultime novità di Sistemi Raso Parete, il Sistema Box presenta un cassettone di grandi dimensioni, push-pull e meccanizzato. Un must nel mondo del fuori misura. Il Sistema componibile a giorno Open Box, declinazione di Box, offre grande flessibilità per creare con rapidità vani a giorno dalle forme articolate; preassemblato alla perfezione, facile da posare e rifinire, solo da completare con l’imbiancatura finale. E’ all’insegna della tecnologia più evoluta il Box con anta apribile a vasistas mediante servo drive elettronico a sfioramento.