Scrigno, la porta è Essential

Una porta a stile libero

Porte essenziali, per lasciare massima libertà a design, progetto, arredo. La porta è Essential, lo stile è libero, la qualità è Scrigno. Porte scorrevoli e a battente, dove scompaiono stipiti e cornici coprifilo. Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro. Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e da altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l’altro la massima continuità e fluidità.
porte scrigno Essential


Essential scorrevole libera da ogni finitura

controtelaio scrigno Essential Il Controtelaio, nato dalla collaborazione con il designer Piero Esposito, brevettato in esclusiva da Scrigno e ideato con il sistema Porta-Parete, consente la scomparsa di una porta scorrevole armonizzandosi con la parete che risulta libera da ogni finitura. Il telaio è stato ridotto all’essenziale, eliminando stipiti e cornici coprifilo.

  • Walldoor Bertolotto Porte La porta scrigno o porta scorrevole a scomparsa è caratterizzata dal fatto che, una volta aperta, scompare completamente, entrando all'interno della parete che ospita il telaio che le fa scorrere e le...
  • Porte scorrevoli Bertolotto La porta a scomparsa una volta aperta sparisce del tutto penetrando all'interno del muro che ospita il telaio che la fa scorrere e la sorregge. Per un sistema di questo tipo occorrono opere di muratur...
  • Porta Scrigno prezzi Scrigno è un'azienda leader del settore realizzazione e distribuzione di controtelai per porte a scomparsa. La gamma presenta anche porte scorrevoli e a battente, oltre a vari tipi di accessori che pe...
  • Porta scrigno prezzi Le porte scorrevoli a scrigno costano intorno ai 170 euro per dimensioni che sono 205 * 75 cm. I modelli a scomparsa con controtelaio robusto e resistente hanno prezzi superiori. I materiali per strut...


Una porta per un risultato estetico d'eccezione

porta scrigno dual essential Sono stati adottati profili di alluminio, sui quali viene direttamente rasato l’intonaco, o il cartongesso: la semplice tinteggiatura dei profili, come la parete completa il risultato estetico.

Scrgno Essential è disponibile nelle versioni anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.


Essential Dual: spessore parete e ante ridotto

porta scrigno essential Brevetto esclusivo Scrigno, Essential Dual è il controtelaio, ideato con il Sistema Porta-Parete, nato dall’evoluzione di Essential e Granluce. Si tratta di un prodotto innovativo, un unico cassonetto, permette di contenere al suo interno due porte in vetro scorrevoli a scomparsa collegate tra loro da un sistema di trascinamento.

La particolarità consiste nello spessore parete ridotto: è utilizzabile in presenza di una normale parete con spessore di 10,5 cm e lo spessore delle ante in vetro è di 1 cm. Il telaio è stato ridotto all’essenziale eliminando stipiti e cornici coprifilo. È disponibile solo nella versione anta unica per pareti in muratura. Disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.


scrigno essential a battente">Scrigno, la porta è Essential: Essential Battente, una porta "fusa" con il muro

porta <em>scrigno essential</em> a battente Le porte della linea Essential di Scrigno, ideate con il Sistema Porta-Parete, non necessitano di cornice coprifilo. 
La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che, diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro. 


Particolarità delle porte a battente è la possibilità di dar continuità agli ambienti, i pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Inoltre vi è la possibilità di rifinire la porta in due modi diversi, uno per ogni lato permettendo di adattarsi all’ambiente in cui  è  inserita.