Stazione solare: riscaldamento e sostenibilità ambientale

Stazione solare: riscaldamento e sostenibilità ambientale: stazione Drain Back

stazione solare Vaillant

La stazione solare termica è una soluzione efficiente e tecnologicamente avanzata per rispondere al fabbisogno di acqua calda sanitaria e di riscaldamento.

È adatta sia a edifici mono famigliari sia quelli multi famigliari, villette, centri commerciali di qualsiasi dimensione.

Questo sistema solare termico raggiunge livelli di efficienza con rendimenti elevatissimi con tutti i vantaggi economici e ambientali derivanti dallo sfruttamento dell’energia solare, energia rinnovabile quindi. La stazione solare permette predisposizioni per le nuove e future normative e regolazioni, massimizza l’energia del sole per ottenere un servizio unico, efficiente e sostenibile, tecnologicamente avanzato.

Le stazione solare di pompaggio Drain Back per circuiti a svuotamento sono previste per il funzionamento in abbinamento a ogni tipo di accumulo. In base al modello le stazioni solari DB offrono possibilità di gestire da 4 a 12 collettori solari. La stazione solare contiene un vaso che raccoglie il liquido a impianto fermo. Due pompe gestiscono i due circuiti accumulo e solare. Lo scambiatore di calore trasferisce l’energia solare al circuito di accumulo, raccolta dai collettori. Al suo interno troviamo sonde per il controllo di temperatura, una valvola di sicurezza e un contabilizzatore di energia solare. Un sistema elettronico integrato permette alla stazione solare di gestire il sistema anche senza centralina esterna.

Presente inoltre un’interfaccia utente retro-illuminata e posizionata sulla plancia per dare informazioni sul rendimento e sullo stato di funzionamento del sistema.

stazione solare Vaillant