Stufa pellet prezzi

Stufa pellet prezzi

Stufa pellet prezzi: i costi di una stufa di questo tipo possono differire di molte centinaia di euro, a seconda delle funzioni che la stufa svolge.

In linea generale, le stufe a pellet tendono ad essere abbastanza costose, soprattutto se consideriamo i prodotti con nuove funzionalità, che non sono molto diffusi, ma, più un prodotto si diffonde, e più il suo prezzo industriale cala.

Fortunatamente queste stufe presentano il vantaggio innegabile di bruciare un combustibile, prodotto pressando il legno derivato dagli scarti industriali, decisamente economico, e le stufe più nuove ne consumano veramente poco.

Ci troviamo così a notare un interesse sempre crescente per queste stufe, che a fronte di una spesa abbastanza alta per la stufa in sé, garantiscono una spesa decisamente bassa per il combustibile. In sostanza una stufa a pellet si ripaga in pochi anni, grazie ai risparmi sulla bolletta del gas.

Inoltre le stufe a pellet, essendo molto efficienti, producono minime quantità di ceneri e gas dannosi per l'ambiente, risultando quindi molto ecologiche.

Stufa a pellet palazzetti

STUFA A PELLET MAGGIE STUFE mod.VULKANA 5,9Kw colore GRIGIO VENTILATA max.60M.q.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 473€


Stufa a pellet idro prezzi

Stufa a pellet idro Stufa pellet prezzi: se parliamo di stufe a pellet idro possiamo certamente dire che sono le più complesse e le più costose.

Si tratta di stufe le cui tubature di scarico attraversano un serbatoio con dell’acqua; quest'acqua può venire canalizzata nelle varie stanze di casa, o può venire immessa nell'impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria.

Quindi, si tratta di un prodotto che si interfaccia completamente ad un impianto di riscaldamento preesistente, ad esempio a metano o a gasolio.

In Italia difficilmente questo tipo di stufe vengono utilizzate da sole in un impianto, per la difficoltà ad utilizzare una stufa che emana molto calore all’esterno, anche durante i mesi estivi.

Per installare queste stufe è necessario avere a disposizione una buona quantità di spazio, ed inoltre serve un professionista del settore per collegare le tubature ed allacciare la stufa all'impianto di riscaldamento.

Risulta quindi necessario sommare al prezzo iniziale della caldaia, anche l'onorario di un caldaista, ed eventuali opere in muratura o tubi esterni per un corretto funzionamento.

  • Potente idrostufa a pellet Le stufe idro pellet rappresentano, attualmente, la soluzione ideale per garantire un riscaldamento domestico economico e con alto rendimento calorico. Sostituiscono perfettamente le classiche caldaie...
  • Stufa a pellet Nordica modello Gaziosa Steel Plus con rivestimento in acciaio verniciato e top in maiolica, focolare in ghisa estraibile e cassetto cenere I prezzi di una stufa a pellet Nordica sono vari e si differenziano a seconda della serie e del modello scelto. Essi vanno dai mille euro in su, salendo a prezzi più elevati. Anche le dimensioni influ...
  • stufa a pellet Quando dobbiamo decidere come scegliere una stufa a pellet la prima cosa da fare è informarsi con accuratezza e considerare lo spazio e la stanza in cui la stessa sarà collocata.Questo...
  • stufa a pellet da arredamento A differenza di qualche anno fa adesso una stufa può essere benissimo in grado di sostituire la caldaia in casa facendo così risparmiare sul riscaldamento dell'appartamento, il tutto sta nello sceglie...

Nemaxx P9 stufa stufa a pellet camino forno riscaladamento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 855,9€


Stufa a pellet senza canna fumaria prezzi

stufa a pellet piazzetta Parlando di stufa pellet prezzi bisogna considerare anche le stufe a pellet senza canna fumaria, che sono le più diffuse e quelle con installazione più semplice ed agevole; nonostante la dicitura "senza canna fumaria" è erroneo pensare che tali stufe non necessitino di un accesso all’aria aperta. Secondo la legge italiana, tali stufe devono avere una tubatura di diametro minimo di 8 cm, che sia comunicante con l'ambiente esterno.

In ogni caso non si tratta di un impianto di difficile installazione, ed è sufficiente avere un piccolo foro nella parete della casa.

Le versioni meno costose funzionano come una tradizionale stufa a legna: ovvero scaldano diffondendo direttamente il calore nella stanza, riscaldando quindi solo l'area attorno alla stufa. Questo tipo di stufe sono le meno costose, e anche le più utilizzate per riscaldare grandi ambienti, seminterrati o granai, dove a volte non è disponibile altro tipo di riscaldamento.

Volendo è possibile collegare queste stufe ad un sistema di canalizzazione, che diffonde l'aria calda anche in altre stanze; ovviamente si tratta però di opere di muratura che vanno pagate oltre al prezzo della stufa.


Dove acquistare

Stufa a pellet contemporanea Parlando di stufa pelle prezzi è necessario anche valutare dove acquistare il modello più adatto.

Nei negozi di hobbistica e bricolage sono disponibili molti modelli di stufe a pellet, di varie tipologie. In Italia sono presenti molte ditte che producono questo tipo di stufe, che hanno degli showroom dove commercializzano i loro prodotti, anche ai privati, e che spesso hanno dei siti internet interessanti e completi.

Quindi è consigliabile fare prima un giro sulla rete, cercando i modelli che più si addicono al vostro caso, per poi controllare il prezzo medio di vendita.

Se trovate un produttore vicino a casa vostra, sicuramente è conveniente rivolgersi a questo canale di vendita, in modo da ridurre il numero degli intermediari. Queste stufe si possono trovare anche nei supermercati, ma fate attenzione a trasporto e montaggio, che molto spesso non sono compresi nel prezzo esposto.

Al momento dell’acquisto, chiedete informazioni sugli installatori, per poter avere una stufa installata nel modo migliore, e godere così anche della garanzia. Molti negozi online vendono stufe a pellet, prima di acquistare controllate bene le misure e eventuali spese extra per il trasporto ed il montaggio.