Stufe a pellet canalizzate per riscaldare tutta la casa

Stufa a pellet canalizzata: comfort domestico e grandi prestazioni

Si avvicina il freddo e fra non molto sarà necessario accendere il riscaldamento di casa. Se avete la preoccupazione dei consumi elevati a cui andrete incontro e delle probabili elevate bollette eccovi un utile suggerimento su come contenere le spese e risparmiare sui costi di riscaldamento.

Le stufe a pellet di ultima generazione, grazie alle loro alte prestazioni, sono in grado di riscaldare anche grandi ambienti; mediante appositi sistemi di canalizzazione, poi, è possibile portare l’aria calda prodotta dalla combustione anche in più locali della casa.

Le stufe a pellet canalizzate Piazzetta sono dotate di serie del sistema brevettato Multifuoco, che mette in circolazione l’aria calda facendola defluire dal basso verso l’alto.

Questo esclusivo sistema di ventilazione forzata distribuisce il calore in modo omogeneo in tutto l’ambiente, senza alcuna fastidiosa escursione termica tra soffitto e pavimento. L’aria calda defluisce attraverso apposite bocchette orientabili, provviste di regolazione di flusso. Multifuoco oltre al vantaggio di garantire uniformità di temperatura nell’ambiente, consente la canalizzazione del calore anche in altri locali, collocati anche su piani diversi. Il sistema di canalizzazione permette di portare l’aria calda fino a 16 metri attraverso condotti flessibili, facilmente installabili e dal diametro ridotto.

stufe a pellet canalizzate


le proposte delle stufe canalizzate di Piazzetta

piazzetta stufe a pellet canalizzate Tra le stufe a pellet canalizzate, uno dei più recenti modelli firmati Piazzetta è la stufa a pellet P943 a ventilazione forzata con Multifuoco di serie, progettata per volumi riscaldabili fino a 290 m3, con potenza del focolare di 11,1 kW.

Grazie al Sistema Dual Power è possibile regolare in modo indipendente temperatura e flusso d’aria dei due ventilatori e, in caso di canalizzazione, si possono impostare temperature differenti nei diversi locali.

Una caratteristica che contraddistingue questo modello è un esclusivo sistema di giro fumi interno che consente al rivestimento in Maiolica di trattenere il calore e trasmetterlo in modo costante e uniforme nell’ambiente, rilasciando un piacevole tepore anche dopo lo spegnimento della fiamma. Attento anche ai dettagli funzionali, Piazzetta dota la sua stufa del pratico Rolling Top, piano superiore scorrevole in maiolica che, senza parti metalliche a vista, facilita il rifornimento del pellet.

  • caminetti piazzetta La storia di Piazzetta è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Una s...
  • Caminetto Preston Piazzetta Piazzetta azienda leader nella produzione di stufe, camini e rivestimenti offre tantissime nuove proposte caratterizzate da elementi funzionali esclusivi composti da materiali di alta qualità, ...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • camino in funzione a parete con cornice in maiolica scura, tappeto in pelo color corda con tavolino nero, Con il sistema di camini e stufe Palazzetti a doppia combustione, una parte dell’ossigeno immesso nel focolare alimenta la fiamma, un’altra parte segue un circuito che lo pre-riscalda per ...


Stufe a pellet canalizzate per riscaldare tutta la casa: stufa a pellet P943 di Piazzetta

stufa a pellet P943 di Piazzetta Il focolare di nuova concezione, ad alta efficienza, con braciere allungato, garantisce una piacevole visione della fiamma dall’ampia estensione.

La la stufa a pellet canalizzataP943 è inoltre dotata di intuitivo telecomando multifunzione con display LCD e cronotermostato per la programmazione giornaliera, settimanale e weekend con due fasce orarie.

Il telecomando provvede anche a gestire i programmi di risparmio ECO e Energy Saving che rispettivamente modulano potenza e intensità della fiamma, spegnimento e riavvio automatico della stessa, per un significativo risparmio.

La stufa può essere collegata al termostato ambiente esterno a parete. A queste caratteristiche si aggiungono il Kit optional Remote Control System per inviare comandi di gestione a distanza con un semplice SMS.

Molto semplici le operazioni di manutanzione: la pulizia viene facilitata dal sistema ciclico del braciere Automatic Cleaning System e dal pratico aspiracenere fornito di serie.