Tante idee per decorare una casa con gusto e stile

Idee per decorare una casa: come rinnovare una parete vuota

Spesso le pareti di casa sono l’ultimo pensiero soprattutto quando si ha poco tempo da dedicargli.

Il primo pensiero è rivolto agli arredi, ai divani, alle cucine, e a tutti i complementi funzionali che possono anche fungere da idee per decorare la casa.

È però fondamentale non tralasciare colore e decorazioni per abbellire la casa: un po’ di tempo deve essere dedicato anche a questo.

Basterà una parete colorata con un tono deciso a cambiare l’aspetto dell’ambiente interno: apporre poi qualche mensolina in contrasto cromatico permetterà di dare un tocco in più, scegliendo elementi di ridotte dimensioni e se possibile dalle forme particolari.

Completare poi la parete con un quadro, una tela o un dipinto moderno singolo o tripartito, renderà il tutto unico e personalizzato in base al gusto.

decorare casa


Tante idee per decorare una casa con gusto e stile: Idee per decorare la casa, come trasformare piccoli oggetti e accessori

home decor Sono davvero tantissime le idee per decorare una casa, a partire dalle pareti a finire con l’oggettistica e i piccoli accessori.

Tutto quello che non si utilizza più, può essere riciclato e rinnovato per avere una seconda vita.

Le grucce in legno per i pantaloni ad esempio possono essere colorate e rivestite per trovare nuovo impiego e divenire colorati portafoto a cui appendere anche i disegni dei vostri bimbi.

I pallet, presenti a ogni mercato o imballaggio all’interno di container e depositi, possono diventare particolarissimi oggetti utili e funzionali.

Pulendolo e colorandolo a piacere dopo averlo levigato, può diventare un contenitore, una libreria, un punto bacheca per segnare promemoria e attaccare bigliettini con le coloratissime puntine.

  • Oggettistica per la casa Quando parliamo di oggettistica per la casa parliamo davvero di moltissime cose: parliamo infatti di piccoli oggetti, di soprammobili, di piccoli utensili, di centrotavola, di svariati oggetti che non...
  • Consigli utili per decorare la tua casa! La scelta dello stile dell'arredamento e della decorazione della casa, come succede per quella degli abiti, dipende dai gusti personali. Ogni casa rispecchia la personalità di chi la abita, anche nell...
  • appendere quadri Per dare un tocco di classe alla propria casa, è bene rivestire le pareti con quadri o stampe, preferibilmente accomunati da una stessa tematica. Bisogna sempre tener conto di criteri di collocazione ...
  • candele Villa Buti Il profumo ha da sempre una funzione di rivelazione: confessa l'essenza di una persona, suggerisce lo stato d'animo con cui guardare un ambiente e condiziona persino l'umore. Non ha un semplice ruolo ...