Tavolini Ikea

Soluzioni per lo spazio giorno

Spesso sottovalutato, il tavolino per salotto è un complemento al quale viene lasciato lo spazio che trova: errore imperdonabile se si pensa all’utilità di quest’arredo che può avere tantissime funzioni oltre a quella di piano d’appoggio e può aiutare a rendere più confortevole la zona living.

Ikea, azienda conosciuta nel mondo per i suoi arredi funzionali ed economici, offre tantissime soluzioni di tavolini da salotto per ogni stile e per ogni gusto: dalle più semplici e moderne, dal design essenziale e dai costi davvero ridotti fino alle soluzioni più importanti e articolate, che permettono anche di avere funzioni multiple come quella di contenitore o pouf.

Le collezioni Ikea vengono spesso rinnovate così da rimanere al passo con i tempie proporre soluzioni innovative ed eleganti.

In foto: tavolino Ikea Ps 2012, tavolino multifunzione con le ruote per poter essere spostato in relazione alle diverse esigenze.

ikea ps 2012

Ikea Antilop - Sedile per sedia, colore: bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


Le soluzioni low cost di Ikea

lack ikea Ikea offre tantissime soluzioni di tavolini a partire da costi davvero ridotti: un esempio è dato dal tavolino Ikea Lack, disponibile in tantissime varietà cromatiche dalle line essenziali costituito da gambe di sezione quadrata e piano di appoggio; a partire dai 5,99 euro della versione in total white e total black si sale ai 7,99 euro dell’effetto betulla, verde o rosso.

Il tavolino Lack è inoltre è disponibile in dimensioni maggiori con doppio piano di appoggio rettangolare in tre versioni: bianco, effetto betulla e marrone-nero, al prezzo di vendita di euro 19,90; il materiale di realizzazione di questa tipologia di tavolini è truciolato nobilitato per le gambe e tamburato per il piano.

In foto: tavolino Lack di Ikea a due ripiani.


  • Tavolino Lack bianco Non c'è salotto o soggiorno che si rispetti senza un tavolino da caffè. Oltre ad essere decorativo e di completamento per la stanza, è anche molto funzionale sia per i momenti di puro relax sia per le...
  • tavolino ikea modello Isala Il tavolino da soggiorno, posto di solito in mezzo al locale, nelle vicinanze di un divano o di una poltrona è un piccolo tavolo utile per appoggiare qualsiasi cosa: dei bicchieri, un libro, delle viv...
  • Consolle allungabili Ikea Le consolle allungabili Ikea permettono di coordinare le misure del piano secondo le proprie esigenze. Si tratta di un tavolo a tutti gli effetti, che all'occorrenza con semplici gesti, si trasforma i...
  • Ikea tavolini I tavolini Ikea sono tanti. Tanti e anche parecchio diversi fra loro, per quanto riguarda le forme, le dimensioni e i colori. Rotondi, ovali, rettangolari, quadrati, con un unico piano oppure a due sc...

Ikea White Lack Side Table K-Deals by Ikea

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,22€


Tavolini Ikea con contenitore

tavolino hol ikea Tante le soluzioni di tavolini Ikea contenitori, per amplificare al massimo la loro funzionalità e praticità: si parte dall’economico e moderno Hatten, euro 20,50, tavolino circolare di diametro di 40 cm dal design eccentrico caratterizzato da tre gambe in acciaio ricurve e un piano con contenitore in materiale plastico SAN; particolarità di questo complemento, la possibilità di utilizzare il piano d’appoggio come vassoio, data la sua forma contenitiva.

Si cambia totalmente lo stile del contenimento con il tavolino in legno di acacia Hol a stecche intrecciate dal design nordico, prezzo in euro 29,99 per quello di dimensioni 50x50cm mentre quello con lunghezza 98cm costa 59,99: un elemento contenitore che al suo interno può accogliere giornali, riviste e quanto necessiti nello spazio living; funzionale e comodo anche come seduta in legno massiccio.

In foto: tavolino Hol di Ikea in legno massello di acacia


Ikea tavolini

tavolino VITTSJÖ ikea In ogni centro arredo Ikea, possiamo trovare varie soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente e stile.

Se abbiamo arredato una casa in modo classico, possiamo optare per una scelta in legno, che si adatta ad ogni mobile e rimane sempre attuale nel tempo. Visitando un negozio Ikea, si noterà la varietà di soluzioni, adatte a tutti i gusti ed a tutte le tasche.

Possiamo trovare tavolini in laccato di vario colore, con rotelle o meno, alcuni perfetti per l'arredamento del salotto, altri per la cucina. C

i sono soluzioni in vetro che bene si abbinano negli arredamenti moderni.

Mobili con scaffali e tavolini incorporati per usare poco spazio ed avere la comodità di un'ottima capienza. Stili che piacciono alle persone di una certa età, ma sicuramente anche ai giovani che hanno in progetto l'arredamento di una nuova casa.

In foto tavolino VITTSJÖ ikea.


Tavolini per soggiorno

soggiorno ikea catalogo 2015 Nell'arredo di una casa non possono mancare i tavolini. In ogni ambiente sono complementi di arredo living che rendono le stanze più comode e calde.

Sia che l'arredamento sia in stile classico o moderno, troveremo il tavolino giusto da abbinare.

Anche nei materiali possiamo spaziare nella scelta. Il legno pregiato dà un tocco di classe in un salotto pregiato, il laccato sta bene in ogni stanza dove si lavora , perché è pratico da pulire. Il tavolino in vetro con forme fantasiose sta bene in un salotto moderno a stile futurista, dove possiamo vedere il tappeto di tipo etnico su cui è collocato. Anche le forme possono variare, a nostra scelta e gusto possiamo prendere un tavolino rotondo, quadrato, ovale e molto altro ancora.

Importante nel caso ci siano dei bambini è che non si creino pericoli, come possono rappresentare gli spigoli. Nei negozi Ikea tutti i tipi sono disponibili, per accontentare il cliente.


Tavolini da salotto Ikea

Tavolini da salotto Ikea stockholm Un tavolino Ikea è costruito con i migliori materiali, da maestri artigiani che anche nella grande produzione e vendita sanno trasmettere la qualità del prodotto e delle tradizioni. Ikea inoltre viene incontro al cliente con soluzioni adatte a piccoli e grandi ambienti, ad un arredamento selezionato con stile, ad un altro di tipo casual o realizzabile in più momenti. Molto belle sono le soluzioni colorate per gli arredamenti giovani, per gli esterni e per i giardini, dove improvvisare angoletti romantici o altri in cui fare festa. I tavolini sia ripiegabili, che estendibili, possono rispondere ad ogni nostra esigenza. Rimangono piccoli se la stanza non ha molto spazio, mentre allungandosi possono ospitare comitive divertenti. La spesa varia dal prodotto e dal materiale in cui è stato realizzato il tavolino, ma sicuramente il rapporto qualità prezzo è tra i più vantaggiosi.

In foto tavolino della serie ikea stockholm.


Tavolini da soggiorno

VITTSJÖ ikea Avere un tavolino da soggiorno, significa completare la stanza.

Tra i divani o le poltrone il tavolino è sicuramente utile per offrire agli ospiti, bibite e caffè o tenere in ordine la stanza, se ci sono dei cassetti dove poter mettere dei giornali o degli oggetti che desideriamo conservare.

In un ambiente spazioso, magari unito con la cucina, possiamo disporre il tavolino ed i divani vicino ad un angolo, da completare con lampade o faretti. Se desideriamo un ambiente più intimo, lo collocheremo vicino ad un camino, che riscalderà le serata trascorse in famiglia o con gli amici.

L'ambiente dove abbiamo deciso è piccolo, possiamo spezzare il soggiorno in due parti ed il tavolino porlo al centro, dove collocheremo un televisore, per vedere programmi in compagnia di amici e famigliari.

Qualsiasi sia il materiale e la forma desiderata, da Ikea le soluzioni non mancano e sono in grado di accontentare tutti.



  • tavolini ikea Non c'è salotto o soggiorno che si rispetti senza un tavolino da caffè. Oltre ad essere decorativo e di completamento pe
    visita : tavolini ikea
  • tavolino ikea Il tavolino da soggiorno, posto di solito in mezzo al locale, nelle vicinanze di un divano o di una poltrona è un piccol
    visita : tavolino ikea
  • ikea tavolini Che si disponga di uno spazio ampio o ridotto, di un locale regolare o dalle linee inconsuete, i prodotti d'arredamento
    visita : ikea tavolini
  • salotti ikea Le soluzioni di soggiorni Ikea sono talmente tante che ci vorrebbe una guida solo su questo: proveremo in breve a dare u
    visita : salotti ikea