Redazione - 09 maggio 201613 settembre 2021
Colori casa, arredamento, materiali, design: entra e scopri le tendenze arredamento 2021/2022!
Redazione - 09 maggio 201613 settembre 2021
Siamo stati al Supersalone (l’edizione speciale del Salone del Mobile di Milano 2021) per scoprire le ultime tendenze dell’arredo casa. Seguiteci in questa rapida guida per conoscere tutte le novità del settore.
Partiamo presentando la palette cromatica must have di quest’anno. Ecco le tonalità top:
Ecco nella gallery 3 nuovi prodotti che hanno attratto la nostra attenzione:
I mobili presenti in casa raccontano la storia delle persone che la abitano, essi sono senso del passato, ma anche proiezione verso il futuro, rispondo al nostro forte bisogno di appartenenza e a quel bisogno di sicurezza e protezione così tanto ricercato in questa era d’incertezza e paura.
E per garantire comfort, familiarità e accoglienza 3 sono gli “elementi” ricorrenti tra i mobili esposti negli stand del Supersalone 2021 e al Fuorisalone:
Per questa gallery abbiamo scelto di mostrare alcuni dei migliori imbottiti di design visti a Milano:
Prezioso, nobile, monolitico, raffinato, evergreen, il marmo assieme le sue innovative imitazione in gres porcellanato è protagonista delle tendenze dell’abitare 2021/2022.
Ecco una serie di domande e risposte utili a capire "il perchè e il per come" di questo nuovo e indiscusso must have domestico:
Qui di seguito e nella gallery le proposte selezionate per voi durante questo Supersalone:
Ecco i 3 concetti che ritroviamo nei materiali e nelle finiture di mobili e complementi, visti al Salone del Mobile 2021.
La natura la ritroviamo con i suoi colori sfumati e le sue texture importanti, con le sue emozioni positive, con la sua armonia e bellezza, con il senso di benessere che emana.
I tessuti hanno trame irregolari, importanti e corpose; la vera pelle è vellutata, morbida e setosa al tatto; i legni sono scuri, raffinati, vissuti, riccamente venati, mentre del marmo abbiamo già abbondantemente parlato.
Questi i prodotti che abbiamo voluto inserire nella gallery fotografica per la qualità dei materiali adottati: