Angolo bar

Angolo bar da salotto

Un angolo bar da salotto è uno spazio ideale per ospitare amici e parenti.

Prima di una cena o di un pranzo, questo spazio così intimo e accogliente crea la giusta atmosfera per offrire da bere e sorseggiare i drink riposti nel mobile principale.

Per realizzare il giusto angolo, se non si è esperti, è meglio chiedere qualche consiglio prima di iniziare i lavori. Il buon gusto e le buone idee sono le motivazioni per giuste per realizzare un buon lavoro. Per prima cosa sarà importante stabilire dove andrà realizzato e quale dovrà essere la sua dimensione per adattarsi al meglio al salotto e ai suoi arredi.

Le dimensioni ideali dovrebbero essere almeno due metri per due per sfruttare una parte del salotto e arredare un ambiente in più che sia funzionale.

Il bancone bar potrebbe avere una larghezza di 35 massimo 40 cm e una lunghezza di 1 metro e 20.

Il mobile dove mettere liquori e drink è l'arredo più importante; in stile moderno o classico deve essere in sintonia con il resto degli arredi esistenti, a meno che non si decida di cambiare anche l'arredamento già esistente.

angolo bar moderno


Angolo bar in casa

angolo bar stile moderno Un angolo bar in casa è qualcosa di molto comodo per festeggiare e brindare.

Oggi fa tendenza e molte persone dedicano uno spazio della loro casa per un angolo così intimo e divertente.

Gli aperitivi e i dopocena in famiglia sono diventati ormai parti fondamentali delle serate passate in casa. Nei tempi passati, questo arredo era presente nelle case di classe ed era uno spazio di grande importanza soprattutto per il ceto borghese.

Il drink casalingo è diventata una moda per tutti: quando si acquista una casa, l'idea di uno spazio con un mobile che contenga bottiglie e bicchieri piace a tutti gli appassionati di drink. Per creare il giusto angolo, è importante che all'interno della propria abitazione ci sia una zona appartata, che non sia di passaggio e che non crei nessun tipo di ingombro.


  • Diva Fratelli Tomasucci “Cos’è questo?” domanda lui, accigliato. “È un mobile bar… l’ho comprato oggi” risponde lei timidamente, aspettandosi già la sfuriata come avviene per ogni suo acquisto d’impulso. Ma quando il marito...
  • Come creare un angolo bar in casa Allestire un angolo bar in casa significa aver voglia di chiamare a raccolta gli amici per un brindisi, viziarsi un po’, dare il giusto valore alla convivialità, nutrire la passione per i vini e dilet...
  • mobili vintage soggiorno Per arredare uno spazio di casa con stile di tempo passato, rievocando piacevoli ricordi e atmosfere: ecco i mobili vintage.L’arredo vintage si completa di differenti tipologie di arredo che in co...
  • disegno con 3Cad L’esperienza pluriennale e la professionalità di tre società (Apra Sistemi, Dau e In.Tres) che forniscono soluzioni software di tipo tecnico-gestionale per il comparto del mobile, ha dato vita al cons...


Angolo bar ikea

angolo bar ikea Nei negozi appartenenti alla catena svedese, si possono trovare soluzioni per arredare il proprio spazio bar.

Un'ampia scelta, nel reparto cucine, permette di valutare la soluzione migliore a chi sta cercando il mobile da posizionare nello spazio dei drink. Lo spazio bar è sicuramente un'invenzione americana che si è diffusa rapidamente anche negli altri paesi con lo scopo di dare ai salotti o alle cucine un tocco insolito e unico.

L'isola cucina, chiamata in questo modo da Ikea, presenta arredi in stile classico o moderno. Per chi dispone di una cucina rustica, lo spazio da creare deve avere come arredi principali sedie e un tavolo alto in legno. Per gli amanti del moderno, invece, l'angolo bar ikea prevede un bancone con una bella vetrina posizionata dietro può trasformare uno spazio tipicamente italiano in qualcosa di "very London". Le soluzioni sono tante e presso i negozi Ikea i prezzi sono convenienti e adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza.


Bar per taverna

arredi angolo bar taverna Un angolo bar in taverna può essere personalizzato attraverso una progettazione studiata con i migliori esperti nel settore come arredatori e falegnami.

All'interno di una taverna l'inserimento di uno spazio così deve essere analizzato bene, deve adattarsi al fine che andrà a svolgere e deve fare in modo che le persone stiano comode e a loro agio.

Il profumo del legno del camino è un aspetto da prendere in considerazione, in quanto gioca un ruolo fondamentale insieme al profumo dei cibi e la magica atmosfera che si crea.

La manualità artigianale è il mezzo per arrivare a realizzare un angolo perfetto nella taverna dove le serate in compagnia degli amici trascorrono serene e festose.

I mobili realizzati a mano, scolpiti dai migliori artigiani sono la scelta giusta per un investimento che darà degli ottimi risultati a livello estetico.

I clienti più esigenti resteranno sorpresi nel vedere arredi fabbricati attraverso le tecniche artigianali che vanno dal legno scolpito a quello curvato.


Angolo bar

angolo bar stile moderno Un angolo bar può essere in stile classico o moderno.

All'interno delle taverne o dei bar si predilige lo stile rustico perché crea un'atmosfera più intima e maggiormente richiesta da persone esigenti e chic.

Creare un angolo rustico comporta una spesa superiore, se si scelgono i migliori esperti nel settore. Manualità e creatività non devono mancare: i legni pregiati sono impiegati per creare tavoli, il mobile principale e le sedie per accomodarsi.

Intorno si possono appendere quadri risalenti a una certa epoca, oggetti particolari e fotografie che richiamano personaggi o artisti del passato. L'atmosfera da realizzare in un angolo di questo tipo è quella del tempo passato.

Per chi ama la modernità, all'interno del proprio appartamento può optare per mobili in stile contemporaneo, con il fine di creare un ambiente proiettato nel futuro. La spesa da considerare è contenuta, se si è in grado di realizzare uno spazio così intimo da soli o con l'aiuto di una persona capace.


Mobili bianchi per un angolo bar

angolo bar bianco<p /> Il bianco è un colore che crea un effetto particolare negli ambienti di una casa.

Rappresenta modernità e dona luminosità a ogni tipo di spazio. I mobili bianchi per un angolo bar sono la passione di chi ama eleganza e raffinatezza. Il legno è sempre un materiale alla moda e con una durata nel tempo inattesa.

Esistono angoli bar creati da eccellenti designer che abbinano mobili in doppia tonalità con il bianco compreso. L'esotismo delle spiagge lontane è quello che richiama questa scelta: sedersi su una sedia alta davanti a un bancone per sorseggiare un drink con gli amici fa assaporare l'atmosfera dell'estate e dei viaggi in vacanza. La linea Barbade, per esempio, è apprezzata da molte persone che amano il bianco opaco. Luminosità e freschezza sono gli aspetti che trasmette questo tipo di arredamento insieme all'eleganza.



  • mobile bar “Cos’è questo?” domanda lui, accigliato. “È un mobile bar… l’ho comprato oggi” risponde lei timidamente, aspettandosi g
    visita : mobile bar
  • angolo bar in casa Allestire un angolo bar in casa significa aver voglia di chiamare a raccolta gli amici per un brindisi, viziarsi un po’,
    visita : angolo bar in casa
  • mobile bar casa Inserire uno spazio caratterizzato da mobile bar all’interno di casa permette di godere di un angolo intimo per rilassar
    visita : mobile bar casa