Arredare la casa con i mobili Ikea

- 14 febbraio 2016

Mobili Ikea cucina

Oggi la cucina rappresenta il luogo dove la famiglia si riunisce per mangiare insieme, preparare i piatti da servire in tavola, trascorrere qualche momento in piacevole compagnia. La qualità di una cucina dipende da molti fattori. Non si presta solo attenzione ai cassetti che si chiudono dolcemente, a elettrodomestici a risparmio energetico, ai piani di lavori funzionali e resistenti. I mobili Ikea rispecchiano le esigenze della gente proponendo mobili Ikea da cucina creativi e che in poco spazio contengono tutto ciò che occorre, ad un prezzo accessibile. Per questo vengono presentate cucine con isole multifunzione dove sono stati inseriti il piano cottura, il forno, la cappa, la lavastoviglie, il lavello e il piano di lavoro per preparare comodamente i propri piatti preferiti.

Il bagno Ikea

Il bagno è il luogo dove ci si prende cura di sé. Non importa quanto sia grande, i mobili che Ikea propone per il bagno sono progettati per fare spazio a una moltitudine di oggetti. Il lavabo munito di sifone piatto, consente di introdurre cassetti profondi e spaziosi. L’estrazione totale permette di accedere al contenuto in modo pratico e totale. Inoltre, spostando i divisori si può cambiare facilmente l’ampiezza dei vani. Con i ripiani a giorno è possibile tenere sotto controllo tutti gli oggetti che si usano quotidianamente. I mobili Ikea sono disponibili in differenti modelli per adattarsi a qualsiasi spazio senza rinunciare alla funzionalità. Se si desidera dare un'impronta di originalità al bagno ci sono i portasciugamani con mensola incorporata adatti a risistemare prodotti di bellezza e piante.

Come arredare il soggiorno

I mobili Ikea per il soggiorno sono stati creati per gestire degli spazi in cui giocare, rilassarsi e stare insieme con la famiglia e gli amici. I pensili permettono di non occupare lo spazio a terra, consentendo di disporre di più superficie libera. Al posto del divano, si usano materassi rivestiti con tessuti a fantasia facili da cambiare e mantenere in ordine. Una sedia a dondolo posta davanti alla finestra invita ad abbandonarsi alla tranquillità. Le sedie sono ricche di dettagli, così come le poltrone: uniche nel loro genere. I ripiani sono modificabili e distanziati in base alle proprie esigenze. Il divano si sviluppa in lunghezza, attaccando una o più poltrone, (le chaise-longue), in pelle o in tessuto lavabile. I mobili Ikea sono semplici da spostare, e mostrano sempre un'immagine pulita e lineare.

Un catalogo per vivere la casa

I mobili Ikea sono reperibili sul catalogo che l’azienda svedese pubblica periodicamente. In fondo alla pagina c’è l’indice dove è possibile recuperare l’articolo e scoprire la nuova collezione di design a edizione limitata. I mobili Ikea sul catalogo propongono soluzioni adatte alle famiglie. Sfogliando il catalogo si scoprono i prodotti, poi ci si reca in uno dei tanti negozi Ikea si acquista l’articolo scelto, e poi di corsa a casa a montarlo da sé. Il catalogo Ikea è colorato e versatile. Le immagini proposte cambiano la maniera dell’abitare presentando idee di arredamento in perfetta armonia con il proprio modo di vivere. Inoltre sul catalogo vengono consigliati dei comportamenti più sostenibili per consumare meno energia, meno acqua, risparmiare tempo e denaro.

Sfoglia i cataloghi: