Pavimenti da esterno Marazzi, grandi lastre e performance elevate

- 26 giugno 2024

Grandi lastre in grès porcellanato per i pavimenti esterni

Gli spazi outdoor, se progettati con cura e provvisti di pavimentazioni adeguate ed esteticamente gradevoli, valorizzano le nostre case al pari dei locali interni. A tal proposito le piastrelle in gres porcellanato di grandi dimensioni, conosciute come grandi lastre in gres, sono ideali per l'esterno grazie alle loro elevate prestazioni tecniche. Si prestano a realizzare superfici impermeabili e antiscivolo, grazie alla loro superficie strutturata, resistenti alle variazioni climatiche stagionali, in grado di mantenere inalterate nel tempo colorazioni e caratteristiche.

Le collezioni di pavimenti da esterno di Marazzi rispondono appieno alle necessità di trasformare le zone in plein air in vere e proprie stanze funzionali, dove rilassarsi, accogliere gli ospiti, studiare, lavorare. Il gres dell’azienda di Sassuolo narra storie di quotidianità, dentro e fuori casa, con prodotti dal design ricercato e dalle elevate prestazioni tecniche, così il materiale diventa un elemento di arredo e di architettura. L'azienda propone, nel nuovo formato 120x120 cm per 20 mm di spessore2 ispirazioni materiche declinate in 4 collezioni. La collezione Cementum20 e tre collezioni in gres porcellanato effetto pietra: Mystone Ardesia20, Mystone Limestone20 e Mystone Ceppo di Gré20.
 

Il nuovo grande formato di Marazzi per i pavimenti da esterno in gres

Per rivestire gli spazi esterni in sicurezza e con materiali dalle pregevoli prestazioni tecniche, Marazzi propone grandi lastre di gres nel formato 120x120 cm, che garantisce un'ottima resa estetica, grazie al minimo numero di fughe e rappresenta una soluzione ideale soprattutto per le grandi superfici. Lo spessore di 20 mm assicura un’elevata resistenza ai carichi e alle alte sollecitazioni.
Oltre al grande formato sono disponibili altre misure a seconda della collezione, per una varietà di scelta tale da permettere ad architetti e designer di disegnare diversi progetti di arredo in-out.  La varietà di pezzi speciali disponibili, infine, consente una posa agevole in diverse situazioni, come piscine, porticati e scale, in continuità con il pavimento.

 

Cementum20, il gres effetto cemento per un mood industrial

Una collezione, Cementum20, che riproduce fedelmente l'aspetto e le proprietà del cemento colato in uno spessore di 20 mm, ma  disponibile anche nel formato 60x120 cm. Accenti di colore aggiungono profondità e ricchezza alle grandi lastre, mentre smalti antiriflettenti creano una superficie morbida al tatto e antiscivolo

Mystone, pavimentazioni in gres porcellanato con effetto pietra

Il richiamo della Terra e il desiderio di riconnettersi ad essa è celebrato nell’arredamento e coinvolge anche i rivestimenti: il gres porcellanato ripropone estetiche che richiamano i materiali naturali, riprodotti con tecnologie di stampe digitali ad alta definizione, molto precisi e realistici nei minimi dettagli. Tra le diverse collezioni di gres porcellanato per i pavimenti da esterno di Marazzi di ispirazione naturale, ecco dunque l’effetto pietra della gamma Mystone.

Mystone Limestone20, è una pavimentazione in gres porcellanato effetto pietra, con spessore di 20mm, ma disponibile anche nei formati 60x120 e 80x80 cm. Le tre tonalità calde Taupe, Sand, Ivory rinnovano una pietra di antica origine, caratterizzata da una grafica naturale e minimalista con leggere inclusioni. Disponibile in tre formati di 20mm di spessore. Ideale per ambienti residenziali e commerciali grazie alle prestazioni tecniche eccellenti.

In Mystone Ceppo di Gré20 il gres restituisce con fedeltà ed eleganza la roccia italiana con grandi ciottoli inclusi Ceppo di Gré. Disponibile in quattro colori naturali, questa collezione offre varie dimensioni e superfici.

Mystone Ardesia20, posato a colla o su ghiaia, è un gres effetto pietra a spessore 20mm, ideale per spazi outdoor residenziali e commerciali. Con le nuance cenere o antracite dona carattere a qualsiasi spazio esterno.

Per limitare l’impatto sull’ambiente, per Marazzi è fondamentale garantire le elevate performance della sua produzione in modo sostenibile. E lo fa limitando i consumi idrici ed energetici e recuperando il 100% dei materiali di scarto all'interno di un ciclo produttivo chiuso.

Sfoglia i cataloghi: