5 idee di tendenza per gli arredamenti della tua casa

- 19 dicembre 2015

Consigli e idee per arredare un ingresso di tendenza

Lo spazio dedicato all’ingresso di casa è sempre un po’ sottovalutato e poco valorizzato, errore da non poco se si pensa che è il primo spazio che si incontra entrando in casa. Anche se lo spazio è piccolo niente paura, ecco una delle 5 idee di tendenza per gli arredamenti della tua casa: basteranno luce e colore per valorizzarlo, con inserimento di un arredo di design contenitore, che stacchi e renda particolare lo spazio. Lo spazio deve risultare ben illuminato e proporzionato mediante l’impiego di faretti magari inseriti nella controsoffittatura; il colore deve staccare dal resto della casa per far percepire un effetto di grande impatto a chi entra. Colori di tendenza tutte le tinte di viola e lilla, molto gradevoli e chic se accostate a colori contrastanti come gialli e aranci. Infine, specchio e svuota tasche saranno complementi indispensabili per arricchire di funzione lo spazio di accoglienza della casa. In foto: Birex Cinquanta.

5 idee di tendenza per gli arredamenti della tua casa: cucina e salotto

Tra le 5 idee di tendenza per gli arredamenti della tua casa ti proponiamo soluzioni funzionali e molto gradevoli sia per il salotto sia per la cucina. Il soggiorno è ibrido e aperto per essere vissuto in ogni momento della giornata: si accolgono amici, si lavora, ci si rilassa, si pranza. Può accadere che si desideri collegare due spazi giorno come cucina e salotto creando soluzioni open space, trasformabili all’occasione mediante l’impiego di librerie bifacciali, porte a scomparsa o mobili multifunzione. La cucina si arricchisce invece di stile, colore, design: lo spazio si apre e si mostra in tutta la sua completezza mediante l’impiego di soluzioni a vista come scaffali dallo stile industriale, mensole e ripiani moderni e minimal. In foto: Colours Everyday Febal.

La tendenza per lo spazio notte

Nuovo spazio per la zona notte: non più semplici stanze da letto ma ambienti multifunzionali dove leggere, scrivere, lavorare la sera quando non si riesce a prendere sonno, un comodo rifugio per i momenti di pace e relax. La camera si trasforma e in linea con le ultime tendenze è sempre più aperta alla stanza da bagno, arricchita con vasche e docce di design rigorosamente a vista. Spariscono gli armadi per lasciare il posto a ricche soluzioni di cabine armadio che in relazione alla necessità si chiudono lasciando lo spazio notte libero da ogni contaminazione. Il letto diviene un elemento polifunzionale con cassettoni e spazi per accogliere al suo interno biancheria letto e coperte, le testiere divengono importanti elementi d’arredo, larghe, imbottite, funzionali con aggiunta di mensole e ripiani, il giroletto si accentua e diventa un comodo piano di appoggio ampio e piatto.  In foto: Twils Blanca.

Sfoglia i cataloghi: