Accessori bagno Inda

Accessori da bagno Inda

La sala da bagno, oggi progettata con la medesima attenzione che destiniamo agli altri locali di casa, si fa bella e si veste non solo di arredi di tendenza, ma anche di accessori, oggetti piccoli a volte ma davvero indispensabili alla cura di noi stessi. Se a fare la differenza sono anche i dettagli, in bagno gli accessori, dallo specchio al portasapone o al portasalviette, regalano all'ambiente sicuramente una valenza estetica ma anche tanta funzionalità.

Inda, azienda con settant'anni di storia e specializzata nella produzione di pareti doccia, arredo bagno e accessori, propone le collezioni che consentono di personalizzare l'ambiente bagno con elementi e finiture di tendenza.

In foto accessori bagno Inda della linea Mito nella finitura raffinata nickel spazzolato.

Accessori da bagno Inda


Portasapone Inda

Portasapone inda Il portasapone è un accessorio molto spesso sottovalutato in ogni bagno, eppure è uno degli articoli più utilizzati da ogni componente della famiglia, e se è bello da vedere, oltre che funzionale, sarà anche un piacere utilizzarlo.

I portasapone sono principalmente di due tipologie, a parete o da appoggio.

Quelli a parete si fissano al muro tramite apposito supporto, e sono ritenuti i più comodi ed igienici in quanto non sono a contatto diretto con la superficie del lavello. I portasapone da appoggio sono i più classici e vanno disposti nelle vicinanze del lavabo o direttamente sopra.

In foto una proposta della collezione di accessori da bagno One di Inda, che combina elementi lineari e puliti. Perfetta per appendere gli asciugamani, fornisce anche una comoda superficie di appoggio per sapone e altri oggetti di uso quotidiano.

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • set da bagno Smarty di Outlook design Materiali innovativi, originalità, tecnologia, un attento studio delle forme e dei colori: così prende forma La casa delle meraviglie® di Outlook Design Italia. Oggetti sorprendenti nella loro semplic...
  • Twist gedy Funzionalità, qualità e design innovativo: sono questi gli ingredienti dei prodotti per il bagno firmati Gedy.Alla base della approfondita ricerca stilistica portata avanti nel corso degli anni c’è ...
  • coprisedile water carrara & Matta A completamento dell’ampia offerta di copriwater universali, Carrara & Matta, marchio di Bemis Manufacturing Company, vanta numerose proposte per sedili dedicati: ne sono esempio i sedili S8, Nord 300...


Porta asciugamano Inda

Porta asciugamano Come il portasapone, anche il porta asciugamano può essere da appoggio oppure fissato a parete. Il primo è molto semplice da utilizzare in quanto basta appoggiarlo al pavimento, mentre il secondo merita una descrizione accurata, perché ne esistono di tante varianti e tipologie, per adattarsi ad ogni necessità.

Il porta asciugamano a parete può avere diverse forme e misure. Nella zona doccia è preferibile scegliere quelli più grandi, per potere riporre comodamente i teli da bagno. Ovviamente sarà opportuno sceglierlo anche in base al numero dei componenti della famiglia. Per quanto riguarda i porta asciugamani che utilizziamo nella zona lavello, le forme e le caratteristiche sono molteplici.

La forma può essere scelta in base allo stile della stanza da bagno ed al gusto personale, mentre per le caratteristiche da appoggio si può considerare lo spazio a disposizione per il fissaggio, in modo da avere sempre comodamente a portata di mano l'asciugamano quando serve. In mancanza di spazio è preferibile scegliere un porta asciugamano scorrevole o rotante, da installare a filo lavello ed estrarre quando necessario. Tra gli accessori bagno Inda è possibile scegliere il porta asciugamano della forma e del materiale che preferiamo, grazie alla vasta scelta disponibile.

In foto una proposta della collezione Ellepi di Inda, Ellepi, che include un’ampia gamma di accessori da parete, dal portasalviette all’appendiabiti, dal portabicchiere allo spandisapone al portarotolo, tutti connotati da un leggero incavo angolare che ne enfatizza il movimento e dona originalità alle linee. Sono proposti in varie finiture, per accontentare stili ed esigenze differenti: cromati, in nickel spazzolato, nella versione opaca bianca o nera.


Specchi Inda

Specchio da bagno In ogni bagno la presenza di uno specchio, che viene solitamente posizionato sopra il lavabo, è fondamentale. Se l'ambiente bagno non dispone di generose metrature potete pensare di ricorrere a uno specchio provvisto di contenitore, dove riporre cosmetici e oggetti. Quando lo acquistiamo poniamo attenzione nella scelta di uno specchio le cui dimensioni risultino proporzionate al mobile sottolavabo. La forma dipenderà invece dallo stile dell'arredo circostanze e dal nostro gusto personale. Le aziende produttrici offrono una ricca gamma di specchi per il bagno, anche provvisti di illuminazione a led.

In foto una proposta di specchio contenitore per il bagno firmato Inda e dotato di superficie riflettente interno/esterno, luce dimmerabile, casse e Bluetooth, per una massima fruibilità non solo estetica ma anche tecnologica.


Piantane Inda

Piantane accessoriate da bagno Come abbiamo precedentemente accennato, i bagni moderni hanno solitamente dimensioni ridotte, ma non per questo dobbiamo rinunciare a tutti i comfort e alla praticità dei vari accessori. Tra gli accessori bagno Inda sono presenti piantane da bagno attrezzate e disponibili con vari accostamenti di accessori, per essere sempre funzionali e comode da usare in base alle nostre esigenze. Avremo piantane porta asciugamano, che possono ospitare due o più teli, aste porta salviette, porta rotolo e porta scopino, tutto in un'unica base per avere sempre a portata di mano il necessario con il minimo ingombro.

In foto una piantana Inda provvista di tre portasalviette in finitura cromata


Accessori bagno Inda: Accessori da bagno sempre utili

Arredo bagno inda one design<p /> Una volta arredato il bagno con gli accessori necessari, si può prevedere la scelta di articoli aggiuntivi, che possono risultare utili per una personalizzazione della stanza a seconda del gusto personale e delle reali necessità di utilizzo.

Si possono aggiungere supporti a muro per inserire porta spazzolini da denti, oppure ganci supplementari per appendere ad esempio l'asciugacapelli ed i prodotti elettrici che si utilizzano spesso, ma che devono stare attentamente lontani dal contatto con l'acqua.

Chi lo desidera può prevedere l'installazione di uno specchio supplementare, a figura intera se si ha disposizione uno spazio a parete alto e stretto, oppure uno specchio ingranditore da applicare a ventosa sulle piastrelle vicine al lavabo.

Ci sono poi contenitori getta carta, contenitori supplementari ed anche sgabelli da bagno.

Gli accessori bagno Inda consentono una vasta gamma di scelta per una personalizzazione totale e sono tutti realizzati con materiali pregiati e resistenti, come vetro ed acciaio inossidabile, resistente ad acqua ed umidità caratteristici della stanza da bagno. In foto portasalviette della collezione Mito di Inda