Accessori bagno design

Design bagno

Il design moderno del bagno è una tendenza che non passa mai di moda perché in continuo mutamento verso quelle che sono le continue innovazioni e parallelamente le esigenze dei clienti.

Gli obiettivi principali delle aziende del design bagno sono: qualità, attenzione alla progettazione dei prodotti, funzionalità, ampia e variegata scelta e prodotti accattivanti. Punti fondamentali se si vuole acquistare una vasta fetta del mercato dell’arredamento del bagno; ad essi si aggiungono diverse finiture, in modo da adattarsi a tutti gli stili e arredamenti delle abitazioni, diversi metodi di applicazione e allo stesso tempo la personalizzazione degli ambienti in modo tale da evitare ambienti tutti uguali, stereotipati e monotoni. L’arredamento del bagno, come qualsiasi altro ambiente, deve essere esteticamente piacevole e confortevole, ma allo stesso tempo funzionale, dalle linee pulite, contenere il consumo energetico e possedere un dettaglio tecnologico tale da renderlo originale. Gli accessori bagno design possono completare l'arredo in modo unico e particolare.

Esempio di design bagno moderno


Accessori bagno design moderno

Esempio di accessori per bagno dal design moderno Gli accessori bagno design in stile moderno sono degli elementi indispensabili e in grado di donare un tocco di originalità tanto quanto personalità in abbinamento con il restante arredo domestico.

Uno tra gli innumerevoli e indispensabili accessori per il bagno è il cesto per la biancheria, indicato anche per riporre piccoli oggetti. È possibile acquistare un modello molto semplice, formato da due manici ricavati dalla struttura principale, con linee morbide, essenziali e un’estetica accattivante.

Se si preferisce un modello più particolare, si può scegliere un cesto accartocciato, riprendendo lo stile della carta; esso è realizzato in polietilene ad alta densità e può essere acquistato solo di colore nero. Tenere i dischetti in cotone in ordine, oggi è possibile acquistando un distributore porta-dischetti.

Si tratta di un articolo realizzato in PMMA bianco e per prendere i dischetti basta estrarre la parte inferiore. Questo prodotto presenta delle linee minimal, essenziali ed è raffinato e pulito.

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • set da bagno Smarty di Outlook design Materiali innovativi, originalità, tecnologia, un attento studio delle forme e dei colori: così prende forma La casa delle meraviglie® di Outlook Design Italia. Oggetti sorprendenti nella loro semplic...
  • Twist gedy Funzionalità, qualità e design innovativo: sono questi gli ingredienti dei prodotti per il bagno firmati Gedy.Alla base della approfondita ricerca stilistica portata avanti nel corso degli anni c’è ...
  • coprisedile water carrara & Matta A completamento dell’ampia offerta di copriwater universali, Carrara & Matta, marchio di Bemis Manufacturing Company, vanta numerose proposte per sedili dedicati: ne sono esempio i sedili S8, Nord 300...


Specchi contenitori

specchio contenitore Gli specchi contenitori sono molto indicati, soprattutto se il bagno è di dimensioni molto ridotte. La scelta spazia tra una vasta gamma di accessori bagno design, tra cui è possibile trovare anche uno specchio a colonna, a scorrimento o singolo.

Lo specchio scorrevole è composto da un modulo di dimensioni comprese tra i quaranta e gli ottanta centimetri, più una cassa in rovere scuro, medio o chiaro; all’interno sono presenti dei divisori in acciaio inox lucido o satinato.

Lo specchio scorre per tutta la lunghezza della struttura. Lo specchio a colonna può essere usato per contenere oggetti di dimensioni ridotte, ha un pensile con un’anta inclinata, dotata di specchio, bifacciale e orientabile. In aggiunta a questa struttura ci sono delle maniglie in cristallo, rovere chiaro, medio o scuro. In alternativa a questi due modelli è possibile preferire un sistema di specchi contenitori che possono essere orientati a piacimento secondo la posizione del lavabo. Questo prodotto è realizzato in MDF laccato in bianco opaco, presenta quattro ripiani realizzati in alluminio anodizzato.


Illuminazione bagno

Esempio d’illuminazione bagno dal design moderno L’illuminazione del bagno è un fattore indispensabile e da scegliere molto attentamente perché oltre ad avere uno stile identico a tutto l’arredamento, deve illuminare le zone necessarie.

Gli amanti degli accessori bagno design in stile minimal, astratto ed essenziale, possono acquistare la lampada da parete o da soffitto realizzata in vetro soffiato e acidato bianco; la montatura è in policarbonato satinato ed emana una luce fluorescente.

Le linee sono molto morbide e pulite, grazie alle quali la lampada può essere adattata a qualsiasi stile dell’arredamento del bagno. Un altro modello di lampada da parete o da soffitto è quella realizzata in materiale termoplastico verniciato di bianco, raggrinzante e caratterizzata da un diffusore in policarbonato satinato. Questo prodotto è adatto a tutti gli stili, da quello antico al moderno, e la sua particolarità è data dalla presenza di piccoli segmenti dai quali filtra la luce artificiale.


Porta-salviette

Esempio di porta-salviette dal design moderno La scelta delle porta-salviette spazia tra una vasta gamma di accessori bagno design, i quali si differenziano per stili, modelli e funzionalità.

Tra di essi è presente il porta-salviette in acciaio inossidabile scalda salviette. Esso presenta una finitura cromata di altissima qualità, una resa termica sufficiente ad asciugare le salviette e a riscaldare un bagno di piccole dimensioni. Il design è moderno e rimanda alla forma tipica delle serpentine per il riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Inoltre, questo modello si adatta a tutti i sistemi di riscaldamento base, e si collega mediante valvole. Se invece si desidera un porta-salviette dalle funzioni tradizionali, è possibile acquistare un modello in acciaio inox verniciato oppure opaco, composto da una o più aste per riporre un maggior numero di asciugamani; il fissaggio può avvenire mediante ventose oppure attraverso dei tasselli da incassare nel muro del bagno.


Sanitari design

Esempio di sanitari dal design moderno I sanitari, assieme alla vasca da bagno, sono elementi indispensabili all’interno dell’ambiente, non soltanto per le funzionalità ma per lo stile in cui devono essere scelti.

Gli amanti degli accessori bagno design in stile moderno, hanno la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di prodotti: dai sanitari con linee squadrate, a quelli dalle linee arrotondate.

Alcuni modelli sono fissati al pavimento, realizzati in ceramica o materiali alternativi, le linee sono molto morbide, pulite e le rifiniture molto ricercate. L’alternativa ai sanitari fissati al pavimento, sono quelli sospesi e fissati a una parete. I colori spaziano dal classico bianco, al nero, o altri colori particolari.

Alcuni sanitari dal design moderno, presentano una sorta di rivestimento, con livree e colori differenti, i quali possono essere sostituiti quando si desidera.