Tappeto bagno

Tappeti per il bagno

Un luogo morbido dove mettere i piedi dopo essersi rinfrescati, prolungando il benessere del corpo. Ma anche un tocco cromatico per completare l'arredamento della sala da bagno. Questo dovrebbe essere un tappeto bagno moderno, non più quel semplice telo bianco, seppur più spesso, ma stile “albergo” come si usava un tempo. Oggi ne esistono svariate tipologie e morfologie, in differenti materiali – cotone o sintetici - tutti comunque studiati per resistere all’umido e alla condensa che si formano comunemente in bagno. Molti tappeti presentano un trattamento antiscivolo con resina acrilica, essenziale per questo ambiente, mentre altri sono certificati per garantire l'assenza di sostanze nocive per la salute dell'uomo. Inoltre cambiare piuttosto frequentemente il tappeto è anche un modo facile per rinnovare questo ambiente.

In foto, il tappeto rosso Toftbo proposto da Ikea in una delle sue ambientazioni per il bagno

tappeto bagno

Simwood™ Morbido assorbente Memory Foam bagno antiscivolo Tappeti Bagno Mats tappeto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Tappeto per bagno

Tappeto per bagno Esiste un ricco assortimento di modelli per quanto riguarda il tappeto bagno, sia online che nei negozi, di molte forme e colori, da posizionare davanti al lavabo, alla doccia e al WC: non è per nulla difficile identificare il più adatto al proprio stile e al proprio spazio. Alcuni tappeti per il bagno hanno anche un ottimo design, spesso inusuale e realmente originale. Come quelli proposti da Paola Lenti.

In foto, tappeto Kaleidoscope di Paola Lenti, realizzato con elementi composti da due strati di feltro sovrapposti dello stesso colore. Gli elementi sono bordati a punto pettine con un filo tono su tono e successivamente uniti a punto rete. Il tappeto presentato unisce elementi nelle tonalità ottanio, selva e grafite, ma i colori possono essere scelti personalmente fino ad un massimo di tre. La collezione di Tappeti Feltro è realizzata in feltro di pura lana vergine, con uno o due strati sovrapposti. L’unione dei diversi elementi, decorazioni comprese, avviene tramite cuciture senza l’uso di collanti. La qualità del feltro garantisce la tenuta del tappeto all’umidità, utilizzabile quindi anche in ambiente bagno. I tappeti Feltro sono prodotti in un’ampia collezione di tinte, unite e chinè, in differenti dimensioni.


  • tappeti per il bagno Indispensabili all’uscita della doccia, coordinabili con gli asciugamani, accappatoi e teli bagno, utili se posizionati fronte lavabo e sanitari.Il corredo per il bagno non può fare a...
  • tappeto Per completare al meglio lo spazio bagno è importante inserire i complementi e i tessili che meglio rendano accogliente e gradevole l’ambiente: inserire poi un morbido appoggio a terra, coordinabile a...
  • accessori bagno Il bagno è il posto ideale della casa dove potersi rilassare e rigenerare con le pratiche quotidiane per il corpo. Un bagno caldo o una doccia rinfrescante possono dare una svolta positiva ad una gior...

AmazonBasics - Scendibagno in memory foam, 46 x 71 cm, grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,49€


Tappeto bagno: Tappeti da bagno

Tappeti da bagno Ovviamente se non si vuole spendere molto e si ama cambiare il tappeto bagno molto spesso per “rinfrescare” con tocchi colorati o differenti questo importante ambiente di casa, non vi è nulla di meglio delle infinite gamme proposte della grandi catene dell’arredo: i tappeti proposti sono di ogni fattezza e dimensione, con toni neutri o sgargianti, forme spesso singolari, anche per divertire i bambini.

Confortevole e soffice appoggio per i piedi, il tappeto è comunque un elemento essenziale della biancheria bagno, ma non dimentichiamo che, soprattutto in questo ambiente questo oggetto deve essere antiscivolo, per non volare via assieme a noi!

Nell’immagine, il tappeto bagno Eponge arancione in cotone bouclé proposto da Leroy Merlin