Albero di Natale bianco

Una scelta di stile

L' albero di Natale bianco, colorato come la neve che tutti ci aspettiamo di vedere fuori dalla finestra il giorno di Natale e candido come lo spirito delle feste e dei bambini che gioiscono alla vista dei regali; è un' alternativa al classico abete dai tipici aghi verdi sempre più in voga negli ultimi anni; esso rappresenta una scelta moderna ma non solo.

Non dobbiamo immaginare di poter addobbare così solo un ambiente in stile iper innovativo, bisogna, per essere sempre alla moda e di buon gusto, saper osare e andare oltre la scelta più ovvia, a seconda delle nostre preferenze e intuizioni.

Ecco qui la proposta di tre diversi ambienti in cui questa decorazione natalizia rende al meglio e si lega perfettamente con l' arredamento che la circonda.

coppia con albero di natale bianco

1,8 m Pino Albero Di Natale in bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,51€


Stile minimal

albero di natale bianco Forse lo stile che più richiama alla nostra mente l'albero di Natale bianco, associazione da attribuire alla sempre più diffusa tendenza a questo tipo di stile da parte dei giovani architetti e al successo che riscuote tra le persone più alla moda. Sentiamo sempre più spesso parlare di minimal chic, è sempre più attuale.

Questo tipo di decorazione natalizia si sposa perfettamente con l'arredamento minimal e una decorazione argentea è quella che meglio si presta all' addobbo per le feste di un salotto in questo stile; ancora meglio se per la decorazioni scegliamo di non usare forme con curve morbide ma al contrario molto spigolose e irregolari, perfetti i disegni schematici e il classico fiocco di neve stilizzato.

Ottima anche la scelta di decorazioni particolari e ricercate a seconda della propria fantasia, e qui libero spazio alla creatività di ognuno di noi, come spunto, tra le idee che posso darvi, quella di appendere delle foto dei propri parenti e amici invitati al cenone natalizio, saranno entusiasti di scoprirsi protagonisti delle feste.

Deliziosa in questo caso, ed è uno dei pochi, l'alternanza alle decorazioni di piccole palline di colore nero, di solito sconsigliato tra i colori di Natale, ma concesso per l'ampia presenza del bianco. Si potrà così creare un angolo d'arte moderna usando la scusa del Natale per rinnovare l'arredamento ed impreziosirlo per questo periodo.

  • albero natalizio La casa sarà per molti il luogo dove trascorrere, insieme a parenti e amici, il Natale, dove si apriranno i regali e si consumeranno a tavola cibi prelibati; dovrà esprimere quindi, tutt...

Invernale albero di Natale artificiale 150 cm - 180 cm bianco con supporto, 150 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


Albero di Natale bianco: Arredo in legno

decorazioni natalizie bianche Anche se non è la prima idea che viene in mente; un ambiente classico con arredamento in legno di una baita si sposa alla perfezione con un albero di Natale bianco. La rusticità del legno si lega benissimo a questa nivea decorazione ed il senso di calore che esso sprigiona stempera la freddezza del bianco.

In questi tipi di ambienti è molto indicato il classico rosso come addobbo, da alternare con del verde. Molto simpatica anche l' idea di decorare l'albero in questi ambienti con legnetti intagliati, magari autoprodotti! 

Se però non abbiamo manualità è possibile comperare simpatici pupazzetti in legno che richiamano l'atmosfera classica dell'arredamento.

Sempre meglio usare palle e festoni di due colori diversi, ricreando così i colori della tradizione natalizia bianco, rosso e verde ma non più nello stile classico in cui il verde è l'albero e il bianco e il rosso sono la decorazione.