Come illuminare un terrazzo a Natale

La luce che decora l'esterno

Si avvicinano le feste e a Natale è fondamentale illuminare, alleggerire, decorare tutta la scena casalinga, compreso il terrazzo.

Il terrazzo nel periodo di feste si carica di colori, di luci, di splendore e di calore famigliare. Come illuminare un terrazzo a Natale per farlo risplendere, brillare e illuminare le fredde nottate di festa?

Le soluzioni possono essere davvero moltissime, scopriamole insieme. Un esempio molto elegante d’illuminazione natalizia per chi possiede un terrazzo cui appendere luci è impiegare lanterne a vetro, in luce neutra o colorata.

Il terrazzo sarà elegantemente valorizzato e brillerà di calore, colore e immenso.

lanterne per Natale

Ideal Products Scatola con 24 candele LED (+ 6 gratis) a pile (vengono incluse) - con effetto lampeggiante con una romantica luce gialla similare alla fiamma della cera. Sono perfette per l'Aria Aperta perché non si spengono e pure per l'Interno: senza fumo e senza pericolo di incendio. Speciali per Feste, Serate Intime, Decorazione e tutto Tipo di Celebrazioni (Natale, San Valentino, Anniversari e Compleanni, Incontri Romantici, Halloween, Cene in Terrazza, etc).

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,79€


Splendide creazioni naturali

luci natalizie sui tronchi Il nostro terrazzo natalizio è già molto carico di piante e alberelli che abitualmente sostano in questo spazio: vediamo allora come illuminare un terrazzo a Natale, occupato dalle nostre amiche verdi.

Temiamo di non avere soluzione per le nostre decorazioni? Ci sbagliamo in pieno poiché la risposta è proprio nelle nostre piante. Utilizzeremo i loro tronchi, i loro rami e i vasi affinchè adornati di luci possano creare uno splendido trionfo di colore e di eleganza.

Ricordiamoci sempre di non strafare e di non appesantire troppo ogni elemento: basterà un gradevole giro a spirale a partire dal vaso in basso fino a salire alla punta, enfatizzando piacevolmente la forma del nostro elemento naturale.

Una linea minimale di luci a intermittenza potrà definire la ringhiera o balaustra, come a dare un tocco finale alla creazione.

  • faretto per esterni L’illuminazione del giardino è una questione molto importante che richiede accurata valutazione per sua realizzazione.Infatti, gli spazi esterni necessitano di una progettazione illuminotecnica che ...
  • faretti da giardino Quando si deve illuminare lo spazio esterno, è bene scegliere quali siano le fonti illuminanti più adatte: questo deve essere valutato in relazioni alle azioni che si svolgono all’interno dello spazio...
  • luci da giardino Quando si possiede un giardino è bene arredarlo con stile e accuratezza ma è altrettanto importante garantire adeguata illuminazione agli spazi esterni con le luci da giardino, che diverrà indispensab...
  • Riga Fontana Arte Un giardino opportunamente illuminato permette di proiettare l’abitazione verso l’esterno, con l’impressione di avere a disposizione molto più spazio. E’ dunque interessante illuminare gli spazi outdo...

PINWHEEL Luce Stringa LED 4.8m/15.7ft Loto Luci LED Natalizie con 20 LED Impermeabile Luci Stringa Solare per la Casa, Giardino, Camera da Letto, da Sposa, Partito, Decorazione di Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,09€


Il classico e l’eccentrico nell’illuminazione di un terrazzo Natalizio

stelle luminose Adornare un terrazzo con le lucine di Natale significa decorarlo, renderlo piacevole, bello, in grado di alleggerire gli animi.

Vediamo come illuminare un terrazzo a Natale in modo classico, oppure con disposizione a libera fantasia: il materiale è dato da rotoli di luci che possiamo scegliere di grandezze variabili e con monocromatismo o multicolore, a intermittenza o fisse.

La cosa importante è assicurarci di acquistare prodotti di qualità, preferendo soluzioni fatte in Italia, affinchè si possa avere la certezza che dopo ore di lavoro non prendano fuoco.

Possiamo in una prima soluzione più classica far scendere dalla ringhiera del terrazzo un filo retto che ne riproponga il contorno, oppure completare con luci a cascata, molto belle ed eleganti.

In alternativa per la realizzazione di qualcosa di molto particolare potremo realizzare con filo di ferro delle creazioni di nostro gusto, sia in stile naturalistico che di altro genere e far correre sui profili, le luci arrotolate.

Fisseremo le nostre creazioni a un muro oppure a sospensione, ma il risultato in entrambi i casi sarà davvero particolare e molto sorprendente!

 


Come illuminare un terrazzo a Natale: Illuminazione terrazzo

balcone illuminato con luci ikea skruv Alcune idee per illuminare il terrazzo non devono essere utilizzate solo ed esclusivamente nel periodo natalizio, esse possono risultare molto utili nel corso della calde serate estive, per illuminare rilassanti ore di tranquillità. E' possibile acquistare delle strisce luminose a led, che permettono consumi molto ridotti, oppure lampade solari, da sistemare all'interno di vasi e fioriere e che si accenderanno al calare del buio.

Se scegliete delle strisce luminose bianche, esse saranno perfette anche dopo Natale, e daranno un tocco unico e particolare agli ambienti. in commercio, anche nei grandi store come Ikea o Leroy Merlin, sono disponibili numerose versioni diverse, tutte a prezzi abbordabili, che ben si prestano ad illuminare un terrazzo a Natale e in tutte le occasioni che vorrete. E' possibile farsi un'idea di quali siano le alternative visitano i siti internet dei negozi, così da capire quale può essere la soluzione perfetta per la vostra casa.