Armadi per camere da letto

Armadi guardaroba

Chi ha una stanza da notte molto grande, oppure uno spazio adiacente da adibire a cabina armadio, potrà orientarsi sulla scelta più preziosa e comoda che si possa fare.

Optare per gli armadi guardaroba è un vero privilegio: simulano le tanto amate vetrine di un negozio, vi permettono di avere a portata di mano, e soprattutto, di vista, tutto ciò che vi serve, e sono meravigliosi da vedere.

Si possono realizzare in molti modi, sia lungo una parete, sia in una stanza a parte, e persino angolari, per coloro che non hanno molto spazio, ma non vogliono rinunciare al fiore all'occhiello degli armadi.

Rappresentano, nel settore, un momento unico di design: c'è chi preferisce chiuderli con delle vere e proprie ante e chi invece li concepisce nel classico stile "a vista". In entrambi i casi è possibile arricchirli con mensole, appendini, scarpiere, e persino comò e comodini, posti appena sotto.

Di gran classe e innovazione, risultano i nuovi armadi guardaroba completamente realizzati in vetro trasparente. Si suggeriscono, però, solo a chi intende mantenere un ordine davvero elevato all'interno, altrimenti l'effetto raffinatezza lascerà il posto al disordine.

Armadio guardaroba moderno Zalf


Armadi per camere da letto matrimoniali

Armadio con ante scorrevoli Gli armadi per le camere da letto matrimoniali sono, dopo il letto, la prima cosa che si nota nella stanza da notte.

Sceglierli in base al proprio gusto è semplice, lo è meno se dovete combattere con il metro e calcolare ogni centimetro. Anche in quest'ultimo caso, però, i nuovi complementi d'arredo vi vengono incontro con soluzioni ottimali.

Un fantastico esempio lo troviamo negli armadi con le ante scorrevoli: grandi pannelli che eliminano il problema del calcolo-apertura-anta e forniscono un grandioso tocco di design.

In generale, sia che scegliate quelli più classici, sia quelli più moderni, il ventaglio di opzioni per gli armadi delle vostre camere da letto è davvero ampio.

Non mancano quelli angolari, che permettono di sfruttare tutto lo spazio che resterebbe inutilizzato, senza contare il prezioso impatto estetico che hanno. Ci sono i componibili, per i più esigenti, e in ogni caso potrete personalizzare gli interni come meglio desiderate, per ottenere praticità e raffinatezza allo stesso tempo.

  • leader interni, armadio ante battenti Scegliere l’armadio giusto e adeguato per la zona notte potrà sembrare una semplice impresa ma nella realtà pratica poi, non è davvero così.È fondamentale analizzare con cura ogni minimo dettaglio...
  • armadio ante battenti Bistrattato, dimenticato, messo in un angolo.Ognuno di noi si è comportato in questo modo con un oggetto di arredamento nella propria vita almeno una volta.Perchè fuori moda, perchè troppo grande,...
  • l'armadio Ikea Busunge Ikea è da sempre molto attenta alle esigenze dei bambini, tanto da dedicare tutto un reparto dei propri negozi ai piccoli. Gli armadi per camerette Ikea sono creati a misura di bambino, con colori v...
  • armadio classico Stile, classe ed eleganza si trasformano in arredo quando incontrano il legno massello e la grande qualità dell’armadio classico.Legni pregiati, essenze di alta qualità, lavora...


Armadi per camere da letto Ikea

Armadio pax Ikea componibile Per coloro che cercano una buona combinazione in fatto di gusto e rapporto qualità-prezzo, troveranno ampia scelta tra gli armadi per le camere da letto di Ikea.

Una vasta gamma di arredi disponibili dai più moderni e funzionali, alle linee decisamente più classiche: una cosa che, però, li accomuna tutti, è il prezzo conveniente.

Potrete scegliere anche fra gli armadi su misura, per le camere da letto che presentano particolari esigenze di spazio.

Ogni armadio Ikea nasce con l'intento di rispecchiare lo stile di chi lo porta a casa, nel catalogo non mancano: armadi componibili, in varianti e tonalità diverse; con ante scorrevoli o battenti; con cassettiere molto pratiche poste alla base; - i guardaroba, grandi e con la possibilità d'integrare specchi e cassetti.

Risulta piuttosto moderna e innovativa, la linea Ikea pensata per i giovani: Stolmen. Un armadio a giorno con appendini, mensole, cassetti e ripiani a volontà, disponibile in varie dimensioni e colori.


Armadi per camere da letto mansardate

cabina armadio mansardata Presotto su misura Ciò che un tempo era impossibile o realizzabile a fatica, oggi viene proposto addirittura in molteplici forme. Parliamo degli armadi per camere da letto mansardate. Certamente per rendere al meglio l'arredo generale e ottenere una forma armonica di tutto l'ambiente, la soluzione ottimale è data dagli armadi su misura.

Tenete conto che hanno, però, due svantaggi: il prezzo più alto e il fatto di non poterli utilizzare in nessun'altro posto. Una soluzione simile ma meno costosa è quella di creare delle intelaiature e poi provvedere alle ante, sarà come aver costruito un vero e proprio armadio su misura.

In alternativa potete puntare su armadi componibili bassi e giocare sulla disposizione, potreste farli girare intorno alla stanza e collocarli ad arte: creerete così anche dei comodi appoggi.

Se tutto ciò ancora non vi soddisfa, potreste dare un'occhiata agli armadi modulari, che si prestano in maniera ottimale per le camere mansardate. Si possono, infatti, selezionare le altezze dei moduli in base a ogni punto della camera. Per ottimizzare gli spazi, se possibile e apprezzate, si suggeriscono le ante scorrevoli, molto belle anche esteticamente.


Armadi per camere da letto classiche

Armadio classico color avorio Abbinare in modo armonioso i complementi d'arredo è sempre la scelta più giusta. Pertanto se la vostra stanza da notte è classica, suggeriamo di prediligere uno degli armadi per le camere da letto classiche. Se lo stile predominante è proprio il classicismo per eccellenza, allora gli armadi realizzati in legno massello, in noce o in ciliegio, faranno al caso vostro.

Complice la loro tonalità tendente al rossastro, ricordano i mobili più antichi e raffinati. Gli armadi decapati sono, invece, una brillante via di mezzo: classici-contemporanei.

Potete sempre scegliere fra le ante scorrevoli e quelle battenti, però indubbiamente gli armadi più classici saranno interpretati meglio dal modello "senza-tempo" dotato di ante con la chiave.

Via libera alle specchiere, se le gradite, e all'interno, create le composizioni e le funzionalità che più vi aggradano. Un armadio classico non deve affatto rinunciare alla praticità, anzi, questo stile è stato rivisitato dai più grandi designer al mondo.

Le rifiniture che sceglierete, pomelli, maniglie, intarsi e altro, renderanno più o meno sfarzoso il vostro armadio, ma certamente anche una linea minimalista darà il giusto effetto.