Armadio su misura

Perché e quando scegliere un armadio su misura

La scelta di acquistare un armadio su misura può essere determinata da differenti fattori, tra cui l’impossibilità di trovare l’armadio immaginato e tanto desiderato in commercio.

In genere s’ipotizza un’idea di arredo su carta e poi si va alla ricerca di ciò che si desidera: spesso però le aspettative sono deluse se no riusciamo a trovare ciò di cui abbiamo bisogno!

Quindi, ci si rivolge al falegname che su nostra richiesta realizzerà ciò che noi vogliamo: la possibilità in questo caso è davvero vastissima. Legni, colori, tinte, materiali di impiallaccio e molto di più.

A questo punto, la forma che faremo realizzare sarà perfetta e adattata allo spazio a disposizione, senza compromessi, senza vie di mezzo, la forma ideale.

armadio su misura bianco

Cabina armadio di qualità. Alluminio anodizzato. Anche su misura stesso prezzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1399€


La casa piccola? Armadio su misura

armadio su misura in casa piccola Viviamo in una casa dalle piccole dimensioni e non riusciamo a trovare un arredo che ci soddisfi: alcuni sono troppo bassi, al di sopra si spreca spazio.

Alcuni sono troppo larghi e per qualche centimetro non ci stanno in altezza. Come fare? Una soluzione applicabile potrebbe essere l’armadio su misura.

In questo modo potremmo soddisfare ogni nostra esigenza, e magari realizzare un armadio double face: casa piccola, spazi ridotti, monolocale.

Armadio a due lati, con doppia apertura per contenimento: se da un lato abbiamo realizzato la nostra zona notte, potremo avere un armadio guardaroba. 

Dall’altro lato cucina e zona giorno godranno di aperture a giorno sullo schienale del nostro armadio realizzato per noi su misura, proprio per adattarsi alla perfezione ai nostri spazi.

 

  • armadio componibile emmebi Quando decidiamo di acquistare un armadio per la nostra stanza da letto possiamo preferire una soluzione già finita, già strutturata, già predisposta solo da posizionare nel luogo...
  • armadio in soggiorno Quando viviamo in uno spazio unico come un monolocale spesso avere ambienti distinti è poco consigliabile: proprio per questo una soluzione di armadio in soggiorno può aiutarci a recuper...
  • cabina armadio L'evoluzione del guardaroba: la Cabina Armadio. Oggi il guardaroba non è più considerato un semplice contenitore per abiti, scarpe e accessori, ma è diventato un elemento importante nella progettazio...
  • armadi su misura Un armadio a muro spesso ci consente di recuperare spazi inutilizzati o di sfruttare meglio zone della casa con misure non standard e di avere nel contempo a disposizione ulteriori scaffali, cassetti ...

Pannello dogato Cabina armadio guardaroba arredamento negozi BIANCO 23 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,13€


L’armadio su misura in mansarda: la soluzione perfetta

armadio per mansarda Quando la nostra casa è realizzata in una splendida, naturale, luminosa mansarda, è fondamentale che gli arredi la completino alla perfezione, senza sbilanciare troppo gli spazi, occupando quelli inutilizzabili da chi li vive, possibilmente nelle parti più basse della copertura in modo da alzare l’altezza media vivibile.

Oggi sul mercato si trovano davvero molte soluzioni per armadi su misura da mansarda o da sottoscala, anch’essi applicabili, ma la vera perfetta soluzione al problema dell’arredo mansarda, sarebbe impiegare un armadio su misura.

In questo modo grazie al rilevare le corrette misure potremmo avere un armadio che completa il nostro spazio davvero alla perfezione: l’armadio diventa complice dello spazio, adattandosi e integrandosi alla perfezione.