Ante scorrevoli per armadi a muro: soluzioni moderne

Armadi a muro

Gli armadi a muro piacciono sempre di più e sono sempre più apprezzati per la loro funzionalità. Non ingombrano, in quanto sfruttano la verticalità, e allo stesso tempo mettono in campo un’ottima capacità contenitiva. Le ante scorrevoli per armadio a muro stanno vivendo un periodo di gloria, perché consentono di ottimizzare lo spazio disponibile meglio di quelle a battente: l’apertura, infatti, non richiede che davanti ci sia un’area libera. Non solo. I produttori fanno a gare nel proporre soluzioni che si assestino sui migliori livelli qualitativi anche da un punto di vista estetico. Il risultato? Ante eleganti, raffinate, a volte anche arricchite con decorazioni curate in ogni minimo dettaglio. L’armadio a muro diventa così uno fra i più importanti elementi di arredo ed esprime tutte le sue potenzialità non soltanto nelle camere da letto ma anche nell’ingresso, nel disimpegno, nella zona living. Anche la struttura interna va continuamente perfezionandosi: i progetti mirano a una perfetta divisione e organizzazione di indumenti, scarpe, accessori. E oggetti di altro tipo, di ogni dimensione. In cima all’elenco delle parole d’ordine c’è anche “versatilità”. Nella foto, un armadio appartenente al sistema Club di Poliform, concepito per trovare collocazione in qualsiasi contesto grazie a una spiccata modularità. Solidità formale, rigore geometrico, un’attrezzatura interna completa per mettere a punto un ordine sempre più individuale. Colonne disponibili in 10 altezze e 6 larghezze. Finiture anta: nobilitato nei colori bianco 01, arena 64, canapa 35.
Armadi a muro

InterDesign Linus Binz 7, Trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,58€


Ante armadio a muro

Ante armadio a muro Le ante per armadi a muro rappresentano senza dubbio una valida soluzione salvaspazio, ma influiscono anche con decisione sull’immagine dell’ambiente in cui l’armadio stesso viene collocato. Per quanto riguarda i colori, le tendenze attuali puntano sulle tinte neutre, sul grigio, anche sul nero. E poi c’è l’intramontabile bianco, che non solo possiede una classe innata ma contribuisce a dare un senso di luminosità e ariosità. A proposito di luminosità, il laccato lucido sta facendo proseliti perché in effetti può dare parecchie soddisfazioni; si tenga però presente che è anche piuttosto delicato e tende a sporcarsi con una certa facilità. Questo il motivo per cui molti optano per il legno naturale, più pratico e disponibile in numerosi colori e finiture. Ampia e interessante, per quanto concerne gli armadi a muro con ante scorrevoli, è la proposta di Doimo Cityline. In foto ve ne mostriamo uno della collezione Lord, con quattro ante scorrevoli da 90 in Antracite Laccato e la struttura in nobilitato Bianco. Misure: L 362,5 H 257,4 P 66,2 cm. Le ante scorrevoli degli armadi componibili Lord sono lisce oppure divise a settori, in laccato – come abbiamo appena visto – ma anche in nobilitato materico, vetro laccato o a specchio. I ripiani interni hanno uno spessore pari a 3,8 cm. Gli interni sono personalizzabili con accessori, cassettiere e attrezzature varie. Anche l’altezza dell’armadio può essere personalizzata con tre differenti misure disponibili.

  • Ante scorrevoli per armadi a muro Se in casa si dispone di muri piuttosto spessi, quest’ultimi si possono utilizzare per ottenere dei veri e propri guardaroba, senza occupare ulteriore spazio.
Basta verificare che il muro dove s...
  • Ante scorrevoli per armadi a muro Attrezzando un armadio a muro autonomamente, è possibile adattare tutti gli spazi alle proprie esigenze. Potrete sfruttare ogni spazio al meglio poiché spetterà a voi decidere dove e come collocare i ...
  • armadio ante scorrevoli Indispensabile elemento d'arredo di ogni abitazione, l'armadio chiede al giorno d'oggi di essere funzionale alle esigenze degli abitanti, fungendo sia da porta abiti ma anche da contenitore di oggetti...
  • Scegliere armadio La scelta dell’armadio è una questione molto particolare che rispecchi in modo molto intimo le nostre necessità in uno spazio addetto al riposo, alla pace, al relax e al cambio.Quando viviamo la n...

Ts Ideen 5121 Armadio Componibile con 12 Scomparti Completi di Sportelli, Polipropilene, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


Armadi a muro su misura

Armadi a muro su misura E a proposito di personalizzazione, sempre più aziende fanno in modo che le ante scorrevoli per armadi a muro riflettano nel modo più completo possibile i gusti e le esigenze degli utenti. In casi particolari, fino a qualche tempo fa rivolgersi a un falegname per la realizzazione di un armadio su misura era l’unica soluzione. Adesso le cose sono cambiate, e anche parecchio. Perché adesso, appunto, i sistemi armadio sono componibili e modulari; ciò significa che si parte da un’impostazione di base ma la si può modificare per quanto riguarda le altezze, le larghezze, la disposizione dei vari elementi, i materiali e i colori. Anche gli spazi interni vengono strutturati in base a richieste specifiche. L’armadio L12 di Presotto che vedete in foto, per esempio, in questa versione è a specchio grigio con profilo laccato opaco grigio grafite metallizzato; ma le finiture dei 2 pannelli possono essere anche in laccato opaco (32 colori disponibili), vetro colorato lucido o opaco (9 colori), vetro trasparente (2 colori). A richiesta è possibile anche realizzare i pannelli che due finiture diverse. Anche per quanto riguarda l’altezza e la larghezza delle colonne si sceglie fra diverse proposte.


Ante scorrevoli per armadi a muro: soluzioni moderne: Come fare un armadio a muro

Come fare un armadio a muro Ante scorrevoli per armadi a muro: come realizzare il progetto? Il consiglio è sempre quello di affidarsi agli esperti del settore, tuttavia è bene tenere presenti alcuni punti fondamentali. Innanzi tutto, se è vero che le ante scorrevoli permettono di risparmiare spazio, è anche vero che occorre conoscere precisamente le misure della camera o comunque della superficie sulla quale si intende collocare l’armadio. L’improvvisazione, diciamo così, può avere amare conseguenze. Altrettanto importante è definire preventivamente la mole di roba che l’armadio dovrà contenere, mettendo in conto anche gli acquisti futuri: avere un’idea non basta, occorre la concretezza altrimenti si rischia di fare valutazioni errate. E, tra l’altro, in tal modo si può anche fare una richiesta precisa circa la struttura interna: scegliere il numero dei cassetti, dei vassoi estraibili portapantaloni o portagonne, delle cassettiere, dei ripiani e di tutti gli altri elementi. Il sistema di armadi Emotion di Dall’Agnese, modulare e attrezzato, prevede differenti tipologie di anta, da quella intera a quella composta con la quale creare giochi di materiali e colori differenti: laccato opaco e lucido, in rovere laccato poro aperto, rovere moro, rovere tabacco, rovere nodi, rovere termotrattato, vetro, specchio e molte altre possibilità comprese personalizzazioni tramite incisione. L’azienda realizza anche soluzioni su misura.