Arredamento giardino. Come ricreare il soggiorno all'aperto.

Arredamento giardino

Oggi più che mai il desiderio di godersi la vita non è più unicamente legato al tempo libero e alla bella stagione. E’ una necessità che ci accompagna sempre. Ecco perché l’attenzione dedicata all’arredamento giardino per esterni è in continua crescita, così come la ricerca di materiali e design sofisticati.

Gli arredi outdoor sono pensati per ricreare all’aperto veri e propri soggiorni accoglienti ed angoli di relax intimi e raccolti. Realizzati con materiali resistenti al sole e alle intemperie, durano nel tempo e quasi non necessitano manutenzione.

terrazza outdoor con mobili in bambù e cuscini bianchi, quaderni su pouf e tre gradini

Stuoia prendisole con cuscino VERDE 334836 ONSHORE richiudibile 135 x 55 x 41cm. MEDIA WAVE store ®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


Manutti

due uomini con vestiti neri e bianchi e donna su sdraio dalle linee squadrate, due tavolini e carrellino Manutti, azienda belga fino al 2007 conosciuta come For Seasons Forniture e leader nella produzione di raffinati arredamenti giardino, presenta al mercato italiano la collezione primavera – estate 2008.

Sono gli Stati Uniti il leit-motiv dei complementi d’arredo. Le metropoli più significative nella geografia nordamericana battezzano infatti le diverse linee proposte. San Diego, solare e temperata, si contraddistingue per i tratti classici ed una particolare lavorazione con cui il fil di resina regala uno splendido effetto vero bambù. Manhattan, cosmopolita e veloce, indica un design classico e impeccabile, il cui fiore all’occhiello è l’elegante lounger. Phoenix, abbagliante e alternativa, accende di toni orientaleggianti mobili estremamente confortevoli e accoglienti. Baltimora, aristocratica e misteriosa, è sinonimo di uno stile volutamente austero, dal disegno preciso ed essenziale.

  • armand palazzetti Oggi è possibile dare al proprio giardino, terrazzo o portico una personalità unica e particolare grazie ad Armand, Philippe e Andrée, i nuovi forni multicottura da esterno by Palazzetti, pensati per ...
  • Il Fanale lampade da interni La storia de Il Fanale Group comincia nel 1979, quando Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa Martin, partendo dalla loro decennale esperienza nella lavorazione dei metalli tradizionali, fondarono l’az...
  • Serralunga 1825 Nelle serate estive in cui è piacevole passare tempo all’esterno, spesso ci troviamo seduti in giardino immersi nel buio. La possibilità d’installazione di piccole e puntuali luci che irradino tutto i...
  • illuminazione da giardino Creare affascinanti giochi visivi con l’illuminazione da giardino è possibile ma devono essere scelti gli apparecchi adeguati a questo.La possibilità di scelta varia tra lampade ...

FIORIERA VASO RETTANGOLARE COLORE BIANCO LARGHEZZA CM 80

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31€


Ninix di Royal Botania

tavolo e due sedie con stuoia e piano in listelli di legno bianco e strutture in acciaio La già cospicua serie Ninix di Royal Botania di arredamento giardino è stata ulteriormente arricchita con numerosi articoli. Non lasciatevi ingannare dalla semplice apparenza della nuova sedia con schienale alto NNX60T. Un meccanismo quasi invisibile, elegantemente nascosto sotto la seduta, consente a questa seduta di offrire tutto il comfort di una sdraio, senza apparire tale.

Il poggiapiedi, a parte, aggiunge funzionalità e comfort a questo capolavoro, mentre la raffinatezza e la purezza del design per le quali l’intera linea viene apprezzata rimangono inalterate. Coordinato anche il nuovo carrellino Ninix, che, oltre alla sua bellezza offre grande funzionalità. Quando i suoi due vassoi vengono riposti, infatti, può essere usato come “tavolo per due”. Disponibile con piano in vetro colorato nero, bianco o cappuccino.


Take Away di Pircher

poltrona da esterno in rete di metallo blu con coperta effetto muschio verde I mobili per arredo giardino della collezione Take Away di Pircher sono composti da una struttura in acciaio inossidabile, resistente agli agenti atmosferici. La seduta invece, realizzata con listelli di legno di frassino su telo Batyline® nei colori bianco, azzurro, blu, grigio, può essere separata dalla struttura e riposta fuori stagione nell’apposita sacca.

Il progetto Takeaway nasce dal desiderio di valorizzare la bellezza del legno e dalla caratteristica di stagionalità del mobile da giardino. In questo modo si ottimizzano le caratteristiche del mobile in legno, limitando l’aggressione delle condizioni climatiche più rigide, offrendo il pregio di una seduta comoda e naturale nella bella stagione.

La collezione è composta da un tavolo da pranzo (disponibile in due dimensioni), sedia, poltroncina, tavolini bassi (disponibili in due dimensioni) e da uno sdraio con un bauletto/seduta porta oggetti.


Collezione Ivy per Emu

divani e poltrona da esterno in fibra intrecciata marrone con cuscini panna su terrazza con vista mare, tavolino corredato, cuscini e palme La nuova collezione Ivy disegnata da Paola Navone per Emu si ispira all’antica arte della “topiaria”, ossia la potatura di alberi e siepi allo scopo di dar loro forme ornamentali. Tale pratica nasce dal tentativo di “modellare” la natura, come nelle parole di Shirley Hibberd, artefice del revival della topiaria in Inghilterra a fine ottocento: “Può essere vero, come credo anch’io, che la forma naturale di un albero sia la più bella possibile per quell’albero, ma può anche succedere che non si desideri la forma più bella, quanto piuttosto un proprio disegno, espressione della nostra creatività”.

Ed è appunto ispirandosi a questa arte che Paola Navone ha disegnato arredi-scultura nati per abitare e adornare gli spazi aperti, strutture create con il materiale naturale per eccellenza, il metallo, piegato ai voleri dell’ingegno umano. Le strutture di divani, poltrone e tavoli, vuote al loro interno, inglobano la natura e ne diventano parte integrante grazie al loro carattere non invasivo, in grado di armonizzarsi con il paesaggio circostante.

Sono arredi giardino creati per essere lasciati all’esterno con nonchalance, arredi disposti a farsi “mangiare” dall’edera come statue e dove coloro che vi si siedono vivono appieno l’esperienza di essere immersi nella natura.


Arredamento giardino. Come ricreare il soggiorno all'aperto.: Prodotti Unopiù

divano con pouf modulari grigi dalle linee squadrate, donna con bambino su terrazza con parquet in legno non trattato I prodotti Unopiù, apprezzati da chi ammira il lato estetico delle cose, si sono ispirati da sempre alla tradizione italiana, francese e inglese, cercando di farla rivivere, riattualizzandola seguendo antiche tecniche artigianali e utilizzando materiali di pregio sempre migliori e moderni.

Nata due anni fa, la prima collezione Unopiù di arredi contemporanei per l'esterno Contemporary presenta nel 2008 Agorà e Experience, due nuove linee dalla spiccata personalità. L’essenzialità del loro design raffinato sposa funzionalità e comfort creando una sintesi perfetta di eleganza, stile e praticità. Sono frutto di un’originale progettazione che ha trovato nella scelta di materiali di prima qualità, nell’uso di tecnologie d’avanguardia e nell’accuratezza delle finiture i suoi inconfondibili punti di forza.

Le dimensioni “oversize” e la comodità dei cuscini esprimono il carattere della nuova linea Agorà, incentrato sul piacere dell’ospitalità. Realizzata nella speciale fibra intrecciata a mano su una struttura di alluminio, la linea di arredo giardino Agorà si compone di divano a 3 posti, poltrona, pouf, tavolo basso e da un sistema di sedute modulari. La struttura è di colore tropical brown mentre gli imbottiti sono rivestiti di tessuto acrilico bianco grezzo o di tessuto beige.