Redazione - 02 aprile 201502 aprile 2015
Con la sua vasta rete di punti vendita, Unopiù offre una gamma completa e variegata per un arredamento del giardino originale e personalizzato. Guida alla scelta
Redazione - 02 aprile 201502 aprile 2015
Il catalogo Unopiù viene incontro a un’ampia varietà di gusti e tipologie nell’ambito dell’arredamento da giardino e include tutti gli elementi necessari per l’allestimento dello spazio outdoor – dalle sedie alle architetture, dai lettini, ai gazebi e alle pergole sino ai più svariati accessori – in qualsiasi contesto, da quello domestico a quello ricettivo, dal privato al contract. Unopiù è un’impresa che da sempre punta a una relazione diretta con il cliente attraverso i suoi trentasette punti vendita.
Missione di Unopiù è la soddisfazione dei clienti: per loro studia prodotti concepiti e sviluppati per ricreare anche fuori casa, il comfort, l’accoglienza e l’eleganza di un’area living domestica, puntando a una compenetrazione dinamica e armoniosa tra abitazione e paesaggio. Grazie a queste caratteristiche, Unopiù è diventata leader di settore, con un’incredibile e inarrestabile crescita.
Ma quali sono i punti di forza di Unopiù? Per incominciare, la vendita diretta, inizialmente tramite catalogo e corrispondenza, e successivamente con la capillare diffusione di show-room monomarca. Quindi una gamma davvero ricca, che vanta oltre duemila articoli, che consentono di studiare un total look per decorare gli spazi esterni. Si tratta di un insieme di arredi, architetture, materiali, stili, tonalità, disegni, accessori, complementi, illuminazioni per l'outdoor.
Presso i branch di Unopiù è possibile ammirare un vasto assortimento di prodotti, toccando con mano i materiali e fruendo di assistenza personalizzata. Si può altresì richiedere un preventivo personalizzato. Unopiù ha recentemente affidato il progetto dei suoi negozi a Martino Berghinz, specialista negli allestimenti per i grandi nomi del design e dell’architettura globali. Il nuovo concept dei punti vendita punta allo sviluppo di spazi espositivi concettuali ma esplicativi, che enfatizzano il prodotto raccontandolo anche in termini tecnici.
Gli utenti sono affascinati dal mix di estetica e funzionalità, naturalezza e tecnologia dei punti vendita Unopiù, in cui l’alternanza di pieni e vuoti, di superfici opache e trasparenti, rimanda a un rapporto fluido tra spazi interni ed esterni della casa, tipico dei prodotti di questo brand.
Non solo “Esposizioni”, ossia le reti di showroom di grandi dimensioni nelle immediate vicinanze delle città per Unopiù, ma anche Espaces, punti vendita di taglia più ridotta nel cuore dei centri urbani. E comunque da Unopiù si può trovare davvero di tutto: dai mobili per esterni alle sdraio, dalle pergole più sofisticate e hi-tech, ai gazebi, dal particolare che fa la differenza, alle architetture da giardino dalle dimensioni più importanti. Insomma, lo spazio esterno può trasformarsi in un ambiente davvero unico e inimitabile.